fatto Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 Buongiorno premetto che usando tasto cerca ho trovato molte discussioni in proposito ma niente di quello che cerco. Poi ho scritto la mia risposta su la discussione che mi pareva più appropriata, ma forse Xche scrivo con il CEL non mi ero resoconto che ero su sezione presentazioni.... Detto ciò ho copiato la mia domanda ed incollata qui sotto. Un saluto a tutti ...... chiedo consiglio a chi sa ed ha voglia di insegnarlo... parlando con un utente di un altro forum (persona che ha fatto scuola a tutti quei fortunati che hanno avuto modo dì seguirlo a suo tempo) mi disse che con una diagnosi ed emolulatore (in questo caso ostrich) stiamo parlando di mappa delta hf, si possono scovare nuove mappe e nuovi indirizzi, purtroppo ora questa persona ha dei grossi problemi in famiglia, ed io sinceramente non posso e non voglio disturbarlo..... Io uso ostrich con tuberpro rt è un xdf fatto da un ragazzo molto ingamba, quindi ho le mie tabelle, e tutto impostato. Mi piacerebbe veramente iniziare a capire qualcosa in più, ma non so come muovermi. a senso credo che ci sia qualche funzione nel programma che mostra dove sta lavorando, oppure che in qualche maniera i riesca avisualizzare l'intera mappa per poi arrivare a l'indirizzo venendo il punto in cui sta lavorando.... O forse sono completamente fuoristrada. in ogni caso se qualcuno sa come si trovano nuove cose, mappe indirizzi ed ha voglia di condividere e benaccetto...... Dime Una cosa su un file delta si con certezza che ci sono più di 200 mappe, magari moltissime inutili, né adopereremo perlopiù 5 o 6, ma lo scopo e capire come si scovano un saluto a tutti e buon forum (spero di essere stato comprensibili, a italiano avevo 4 )
Tky Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 ti parlo per forma standard di operatività. In genere si usa winols con damos per individuare le zone e ecm (per praticità ma anche tunerpro va bene) per modificare.. Ogni ecu è a se.. quindi in linea di massima devi preoccuparti di definire il pedale con % di richiesta su IQ e da li scali a quanto necessiti di modificare.. onestamente auto benzina non le ho ancora mai fatte quindi non so darti consigli mirati. Avendo tunerpro con un file "damos" potresti gia intervenire con le definizioni che hai.. Altro non saprei consigliarti onestamente.
fatto Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 Ciao innanzitutto grazie per il tuo intervento, Comunque non so quale sia il sistema ma non a i damos, tutto quello che riesce a trovare lo scopre con diagnosi ed emulatore, per questo penso che in qualche maniera si riesca a vedere la mappa completa, e soprattutto in che punto va a leggere l'emulatore facendo determinate manovre con la macchina
lupotto Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 fatto, potrei unirmi ai tuoi studi se ti va, sto costruendo un ols su una 16fm e6 installata su una 600 ti va di condividere le tue scoperte possiamo aiutarci a vicenda, se ti va di dirlo di dove sei magari ci si potrebbe incontrare e scambiare le nostre idee, aspetto tue notizie ciao.
Ospite sergioT Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 in una delta (intendo lancia delta, aspirata o turbo anni 90) ci sono circa 200 "mappe" di queste circa 180 sono costituite da 1 solo valore (1 bite a 8 bit). delle rimanenti solo 3 o 4 sono utili per l'elaborazione. damos non esistono in formato file. esistono come carta, o come fascicolo. a quei tempi non si usava.
fatto Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 Ciao x lupotto mandami il tuo CEL ti chiamo così si riesce a parlare meglio che Per scritto.... per sergioT se ti va mi farebbe piacere saperne di più, se puoi è se vuoi descrivi meglio il tutto per quanto possibile.... Io ho letto su un libro che la mappa delta evo o 16v ha ho 220 o 247 mappa, no. Ricordo, da altre fonti so che una porzione di file è adibito a variabili di sistema, ma aldilà di questo che chiaramente mi interessa ugualmente, mi piacerebbe capire come è arrivato questo tizio a trovare indirizzi e mappe usando l'emulatore .... Bisogna dire anche però che un tempo avevano un programma ufficiale Marelli Che descriveva per file per segno il file o meglio così mi hanno raccontato.... Ma anche questo conta poco, la questione di base è capire come riuscivano a trovare le varie mappe. Se c'è qualcuno che usa tunerpro rt ( io lo uso ma non lo so fare) mi sa dire se c'è qualche funzione per vedere la mappa intera ed è il punto in cui sta lavorando l'emulatore? Saluto e ringrazio tutti
fatto Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 Salve chiedo scusa ma prima dovevo rispondere velocemente, lupotto anche a me farebbe molto piacere, e se si riesce a mettere insieme qualcosa benvenga.... Se ti va mandami il tuo CEL Xche io non posso mandarti messaggio privato.... Mi piacerebbe se possibile inserire qui qualcosa in più ma prima dobbiamo vedere cosa si riesce a fare casomai dimmi anche quando chiamare se hai degli orari/impegni particolari.... chiaamente se qualcuno si vuole aggiungere e benvenuto Un saluto a tutti 1
lupotto Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 fatto, preferirei una tua email se non ti spiace non ho orari particolari, ciao. sergioT, se ti va anche io gradirei ampliare le mi piccole conoscenze sui benzina se queste info cartacee le potresti postare oppure allegare link dalle quali scaricare sicuramente fareste cosa gradita sia noi che tutto il forum, grazie di cuore. P.s. se poi hai un minuto di tempo ho aperto questa discussione se potresti darmi una mano, grazie di cuore.
lupotto Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 fatto io in tunerpro ho un files adx che non riesco ad utilizzare tu sei riuscito, ciao
Ospite sergioT Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 io lavoro con la carta e in 2d, non coi file
lupotto Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 sergio per me va bene anche in 2d, se hai la possibilità dai uno sguardo alla mia discussione, mi è sufficiente anche qualche consiglio grazie. poi se queste info cartacee le potresti condividere sarebbe il massimo grazie.
fatto Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 (modificato) xxxxxxxxxxxx è vietato come da regolamento scrivere un contatto privato Modificato 11 Settembre 2016 da alessio1993
lupotto Inviato 11 Settembre 2016 Inviato 11 Settembre 2016 sergioT mi dare qualche aiuto almeno a capire se in questo caso i nomi assegnati alle mappe da ecm siano giusti grazie.
Ospite sergioT Inviato 11 Settembre 2016 Inviato 11 Settembre 2016 mi spiace ma non posso aiutarti, non sono abbonato e quindi non vedo allegati. e nemmeno ho mai usato ecm di cui parli.
lupotto Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 sergioT se non sono indiscreto cosa utilizzi quando ti riferisci a 2d (winols)? grazie.
Ospite sergioT Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 2 ore fa, lupotto ha scritto: sergioT se non sono indiscreto cosa utilizzi quando ti riferisci a 2d (winols)? grazie. uso graph 2000 da oltre 10 anni
lupotto Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 grazie per la risposta, chi produce questo sw, quanto costa a presto.
Ospite sergioT Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 se c'è ancora forse su internet lo trovi. ma è così vecchio che oggi c'è di meglio in commercio. a me va bene perché non richiedo driver, è assai semplice, solo un editor con capacità di modifica.
lupotto Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 grazie per la risposta, riguardo alle info su carta di cui parli è materiale che puoi condividere, poi se ti va mi daresti semplicemente qualche info sulle mappe della discussione che ho aperto, se vedi qualche post in su, ho postato il link, ti ringrazio anticipatamente per ogni tipo di aiuto, a presto.
Messaggi raccomandati