step749 Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 (modificato) Buon giorno a tutti, possiedo una Smart 450 cabrio del 2002 con contagiri e senza cambio al volante. Avevo già sostituito il quadro con uno usato e funzionava ma i KM non erano allineati per via dell'incongruenza del telaio tra sam e strumento combinato. Funzionava in tutto e per tutto compresa l'indicazione dei litri residui di carburante che non tutti hanno. Dopo aver effettuato con X-ENTRY la " parametrizzazione della curva carburante" il quadro si è codificato da solo e le sole cose che riesco a visualizzare sono le marce, la temperatura esterna che lampeggia insieme al simbolo del ghiaccio ,ma sfalsata, i chilometri parziali e l'errore E-9999 Il quadro non si riprende con nessun allineamento, ne con X-ENTRI ne con TEXA ne con BREE AND BEE. Ho provato a dissaldare il componente 93c66 ed a leggerlo con "GRIFO" visualizzando in tutte le stringe "FFFFFFFFFFFFFFFFF", così alla stringa 0x20 ho inserito il codice del telaio della mia smart corrispondente a quello in SAM. Ho rimontato il quadro e fatto l'allineamento con X-ENTRY ma non ho risolto nulla, Avete un file funzionante per me, con le attivazioni che ho elencato sopra, da poter scrivere sulla 93c66? Io ho scaricato qualche file sul forum ma è in formato .YHF , come potrei leggerlo per modificare il telaio? Rimango in attesa di qualche file e di un aiuto da parte di tutti voi, Grazie di tutto... spero di tornarvi utile per qualche altro problema. Modificato 9 Settembre 2016 da step749
Messaggi raccomandati