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Inviato

Buongiorno a tutti oggi finalmente ho provato il mio galletto V54! cerchiamo di capire cosa ho combinato! ho collegato il cavo alla porta OBD (Grande punto 1.3 90CV 2006) tramite il programma della galletto ho letto i dati e li ho salvati dandogli il nome "Grande punto 1.3 90CV.ori" ho fatto le copie del file ori (circa 3MB) poi ho aperto ecm titanium 2600 ed ecco la parte drastica volevo iniziare a capire come si modificano le mappe facendo qualcosa di semplice ad esempio inserire e disinserire un limitatore o magari (in futuro quando sarò competente ) fare un Rev limiter..... il problema è che non riesco a modificare queste mappe usando la parte a grafico.
punto 2 non riesco a capire a quanto è impostato la pressione della turbina in quanto vorrei alzarla un po ma a 1.3 bar entra in recovery.
Domandone finale come capire se la macchina è già stata mappata?
Un grazie anticipato a chi risponderà!

Inviato

Ciao Franchino in parte posso aiutarti e in parte no, allora per quanto riguarda se la mappa è stata già modificata te ne accorgi perché inserendo in ecm il tuo file ori ti accorgi che lo trova (numero HW e Sw ) quindi originale è mai toccato , diversamente se è stato modificato ecm non ti trova nessun driver, ma puoi comunque controllarlo attraverso il 2D

Diversamente trova il file ori nella banca dati con stesso numero HW e SW e poi nella seconda finestra in basso dove trovi scritto Mod inserisci il tuo file e poi fai confronto differenze file, se ci sono differenze vedrai che saranno colorate di blu invece del rosso che ti indica che il file è originale. 

Per il resto aspetta gli esperti !!!!

Inviato
1 ora fa, Franchino1994 ha scritto:

ho provato a fare il confronto e sono uguali in tutto tranne pressione rail è appena più alta di pochissimo 

scorri in 2d, non è detto che le modifiche siano inerenti il driver.. magari sono modifiche fuori e ecm non sa neanche a cosa fanno capo quelle curve.

In basso hai il tasto blu/rosso sia per scorrere a sx che a dx.. quello serve per scorrere la mappa da punto punto solo su parti diverse di 2 file.

Riguardo il recovery, devi delimitare il limitatore, stabilire a quanto e di conseguenza basare la mappa a quella pressione, correlare pedale e tempi, poi se vuoi gli anticipi e vgt.. diciamo che cosi hai tutti i nomi delle info da cercare e trovi tutto qui nel forum.

Buono studio

  • Like 1
Inviato
14 ore fa, Franchino1994 ha scritto:

Grazie mille per la risposta inizio a studiare un po e sicuramente continuerò a scrivere

Bravo amico, ottimo spirito..

ti debbo solo chiedere la cortesia di evitare di parlare specificatamente di software crack e dispositivi cloni per evitare malintesi.

La policy del sito è abbastanza rigida in tal senso ed evitare malintesi è sempre buona cosa..

Ai fini di cio che necessiti non c'è bisogno di definire gli strumenti e i software ;)

Grazie

Inviato

Ecco appunto. 

Quelle da obd si leggono in virtual quindi è praticamente impossibile che tu abbia letto il file che sta caricato sulla macchina .

Anche se è mod, il programmatore legge un file ori, anzi nello specifico non lo legge. Riconosce il software e ti da un file ori

  • Like 1
Inviato

Quindi il File che leggo non è il mio vero file ori?
Per testare questa cosa ho modificato il file in modo da fare dei tagli ed effettivamente i tagli ci sono quindi credo che il file lo carichi

Inviato
2 ore fa, dragusdrake ha scritto:

Lo carica, ma prova a rileggerlo e vedi se è o no il file che ci hai caricato sopra

Scusa ma questa è una gpunto del 2006 mjd 6f3 non dovrebbe essere virtuale 

Inviato
9 ore fa, Franchino1994 ha scritto:

caricata una mappa con delle modifiche e a rileggerla mi da la solita possibile? dovrei provare da un altro PC?

La solita che? La solita originale o la solita quella che hai caricato tu?

Se ti da la originale anche se è caricata una modificata è come ti dico io, altrimenti se leggi il file che hai caricato è nella norma.

Ma che ti succeda il primo caso è normale, se succede, poiché queste le fa invirtual, non c'entra il pc

  • Like 1
Inviato

Sicuramente c'è.. Ma non si tira su gasolio ad cazzum tanto per. 

Devi avere un idea di quanto inietti in camera con afr e quanta pressione disponi per regolarla e stimi/calcoli i tempi. 

  • Like 1
Inviato
Il 25/9/2016 at 00:36 , Franchino1994 ha scritto:

allora sto studiando un po il software vorrei sapere se c'è un modo per aumentare ad esempio la mandata del gasolio di un 20%

su queste centraline devi sbloccare i limitatori, c'è una guida sul forum.

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