Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono dal cell.. Cmq se cerchi é solo una mappa da mettere a zero..

Vedi sul cercà che é na cavolata e per dirlo io fidati che lo é

Inviato
In questo momento, Raffaele96 ha scritto:

appena puoi che ti trovi col pc controlla tel ho detto non sono esperto

Che hw e sw é la ECU?

Perdonami ma finché non fanno ECM per android sto "a piedi" senza PC.

Inviato

porta quello che ecm chiama "fase iniezione" al massimo valore che vedi, che dovrebbe essere 12740, ma controlla.

seleziona tutta la tabella, schiacci alt+e e scrivi il valore.

Tky si è sbagliato, perdonalo, fa troppi calcoli :P 

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

porta quello che ecm chiama "fase iniezione" al massimo valore che vedi, che dovrebbe essere 12740, ma controlla.

seleziona tutta la tabella, schiacci alt+e e scrivi il valore.

Tky si è sbagliato, perdonalo, fa troppi calcoli :P 

Vero cavolo.. Sorry

Inviato
2 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

Alessio prima era aperta l' egr?? ora anche il checksum?? ah dimenticavo questa auto ha anche il lamierino per chiudere l egr

Allora non ti serve a niente caricare la mappa

Inviato

mi serve perché o dovuto tirar via la presetta che non va bene la macchina con la presa inserita pero adesso che tolgo la presa mi va bene però quando la tiro mi da avaria motore!
aiutatemi per favore!!

Inviato
30 minutes ago, Raffaele96 said:

mi serve perché o dovuto tirar via la presetta che non va bene la macchina con la presa inserita pero adesso che tolgo la presa mi va bene però quando la tiro mi da avaria motore!
aiutatemi per favore!!

ma hai scritto il mio file ? 

Inviato
Il 12/9/2016 at 22:34 , alessio1993 ha scritto:

ecco a te scrivilo così com'è ↓↓↓ 

EGR OFF SWICH OFF CKS OK.rar

senti perdonami tanto io non riesco in nessun modo !
(la scrivo bene identica come mel hai mandata tu ma quando vado a salvarla non mela salva bene non capisco il motivo saresti cosi gentile da scriverla tu sul mio file cortesemente???)
in modo da scaricarlo e caricarlo direttamente controllandomi il chucusan pure  Grazie in anticipo! 

Inviato
Just now, Raffaele96 said:

senti perdonami tanto io non riesco in nessun modo !
(la scrivo bene identica come mel hai mandata tu ma quando vado a salvarla non mela salva bene non capisco il motivo saresti cosi gentile da scriverla tu sul mio file cortesemente???)
in modo da scaricarlo e caricarlo direttamente controllandomi il chucusan pure  Grazie in anticipo! 

guarda che lo già fatto devi scriverla così come in ecu .. .

Inviato
In questo momento, alessio1993 ha scritto:

guarda che lo già fatto devi scriverla così come in ecu .. .

alessio ma a me da come se avresti mosso solo l egr il restante mi da tutto originale

Inviato
4 minutes ago, Raffaele96 said:

alessio ma a me da come se avresti mosso solo l egr il restante mi da tutto originale

leggila in esadecimale è no in 2d e vedrai altre differenze ;) 

• Like 1
Inviato
15 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

Hai chiesto aiuto e Alessio come sempre fa con tutti ti ha dato un file da scrivere direttamente in Ecu. Alessio non è l'ultimo arrivato, quindi fidati e prova a scrivere il file e poi posta i risultati

• Like 4
Inviato
15 ore fa, alessio1993 ha scritto:

leggila in esadecimale è no in 2d e vedrai altre differenze ;) 

ci ho provato ti devo postare le foto del difetto che mi causa e ti faccio vedere! non capisco come scriverla!

Inviato
6 minutes ago, Raffaele96 said:

ci ho provato ti devo postare le foto del difetto che mi causa e ti faccio vedere! non capisco come scriverla!

guarda è semplice basta selezionare il mio file con il tool che usi per la scrittura è procedere 

Inviato
In questo momento, Raffaele96 ha scritto:

io non voglio chiudere solo l egr ma devo caricare la mappa completa!
capito ALESSIO

Scusami eh.. il file di Alessio è completo e ti ha modificato la zona EGR per fartela escludere.. cos'altro vorresti?

Inviato (modificato)
5 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

capito ALESSIO

Non siamo al ristorante, qui da mangiare te ne devi far da solo, se vuoi  modificare anche la mappatura qui sul forum ci sono decine di esempi e discussioni su questa auto.

Modificato da Errecinque
Inviato
11 hours ago, Raffaele96 said:

capito ALESSIO

Raffaele sei stato già aiutato se vuoi qualcosa in più sulla tua mappa rivolgiti al servizio on-line !!!! 

non capisco dove sia l'intoppo nel scrivere la mappa con egr off sulla tua ecu .... di solito come uno legge dovrebbe anche scrivere è lo stesso procedimento !!! 

• Like 2
Inviato

Il problema è che secondo me non l hai proprio letta questa ecu. Dici di non sapere che ecu è che sw e hw e posti un file dettagliatissimo, come lo.hai letto ???con cosa ???   Hai fatto id x vedere che ecu montava ???? Scuate ma la penso cosi!!!!

• Like 1
Inviato

per altri utenti che volessero una soluzione completa allego le 2 mappe interessate in 2d della gestione egr è del bit switch !!!! per quanto riguarda l'utente quoto con insonnia75 ha postato una mappa di un'altra ecu dopo fatta la modifica vuole copiarla su quella che ancora deve leggere !!! 

spero di sbagliarmi ma sarei lieto di sentire il parere di Raffaele96 così capiremo tutti come si sta operando su questa ecu è quali sono le intenzioni "modifiche" da apportare !!! 

egr off  123456.PNG

swich off.PNG

• Like 4
Inviato
Il 12/9/2016 at 22:34 , alessio1993 ha scritto:

ecco a te scrivilo così com'è ↓↓↓ 

EGR OFF SWICH OFF CKS OK.rar

ecco ho scritto questo file cosi come mi hai fatto vedere tu!
perché mi dice non attiva e poi dice apertura 89%!
e quando accelero  sale e scende la percentuale se poi mi dice non attiva ?

egr.jpg

Inviato
1 minute ago, Raffaele96 said:

egr.jpg

posta il file che hai scritto è vediamo se è uguale al mio ... anche se potevi scrivere direttamente il mio cmq .. 

Inviato
10 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

egr.jpg

Se la logga come fanno le ventole (zona attuatori per intenderci), la da active solo nel momento dell'apertura e chiusura.

Posta il txt del log oltre a quanto richiesto da Alessio e sveliamo il "Mistero"!

Inviato
7 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

078706 a 078752 rifalla senza toccare il bp che non serve a nulla..

079b00 a 079b4a secondo me non si fanno cosi, aumenta tutto il range che è meglio.

079db0 a 079e4a non mi piace come lo fai, se noti hai curve precedenti modificate che andando a collimare con quelle dopo hanno valore più alto... devi farle in modo scalato e non irregolare come ora.. prendi da punto a punto e alza tutto senza fare pezzettini come ora..

Mappa Rail secondo me esagerata.. avrai recovery sicuramente e non hai bisogno di tutta quella pressione per la IQ che NON hai stabilito. ;)

Ricordati che essendo una mappa soft, gli incrementi sono legati unicamente al pedale (grossolanamente)...

Per la EGR taglia tutto fino a fine driver.. fai proprio riga dritta fino a fine curva senza lasciare quelle parti a fine mappa che scendono..

Per il resto, direi che potrebbe andare.. non fai danni..

Inviato
5 ore fa, Tky ha scritto:

078706 a 078752 rifalla senza toccare il bp che non serve a nulla..

079b00 a 079b4a secondo me non si fanno cosi, aumenta tutto il range che è meglio.

079db0 a 079e4a non mi piace come lo fai, se noti hai curve precedenti modificate che andando a collimare con quelle dopo hanno valore più alto... devi farle in modo scalato e non irregolare come ora.. prendi da punto a punto e alza tutto senza fare pezzettini come ora..

Mappa Rail secondo me esagerata.. avrai recovery sicuramente e non hai bisogno di tutta quella pressione per la IQ che NON hai stabilito. ;)

Ricordati che essendo una mappa soft, gli incrementi sono legati unicamente al pedale (grossolanamente)...

Per la EGR taglia tutto fino a fine driver.. fai proprio riga dritta fino a fine curva senza lasciare quelle parti a fine mappa che scendono..

Per il resto, direi che potrebbe andare.. non fai danni..

Scusami Tky sicuramente per qualcuno un pò più esperto di me saresti stato chiarissimo come sempre  ma purtroppo sono in esperto come ti ho sempre detto quindi questi valori qua!  

{078706 a 078752 rifalla senza toccare il bp che non serve a nulla..

079db0 a 079e4a non mi piace come lo fai, se noti hai curve precedenti modificate che andando a collimare con quelle dopo hanno valore più alto... devi farle in modo scalato e non irregolare come ora.. prendi da punto a punto e alza tutto senza fare pezzettini come ora..}

io non ci ho capito nulla!!! ripeto solo ed esclusivamente per colpa mia e non tua sicuramente anzi!
se potresti spiegarmi queste cosi più in maniera molto elementare per il momento  cosa sono quei codici 078706a 078752 oppure 079b00 a 079b4a non riesco a mettere a fuoco perdonami!

Inviato

Apri ecm col file ori, carica il driver, apri la mappa mod e le vedi in 2d a confronto.. finqui ci sei?

Se sei qui.. vai a gli indirizzi detti e guarda quanto ho detto.. la linea blu è ORI e la rossa è MOD..

capito questo hai indicazioni sopra per ripristinare ori le zone mal configurate.. inizia a prendere pratica col programma intanto :)

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

Apri ecm col file ori, carica il driver, apri la mappa mod e le vedi in 2d a confronto.. finqui ci sei?

Se sei qui.. vai a gli indirizzi detti e guarda quanto ho detto.. la linea blu è ORI e la rossa è MOD..

capito questo hai indicazioni sopra per ripristinare ori le zone mal configurate.. inizia a prendere pratica col programma intanto :)

Tky qual e questo valore da modificare in tutti questi???
(poi un altro problema e iniezione parzializzato - iniezione parzializzato map 1 map 2 
non capisco cosa sono quindi dovrei capire quando aumento una cosa del genere se aumento gasolio aria solo sensori o limitatori

6fdb7045-1729-4f5b-86c3-043c7701d6b3.jpg