Gnegno Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 ciao a tutti, dovrei cambiare i km a una golf 6 del 2008, ho provato a cambiarli con carprog 8.21 riesce a leggerli ma quando vado a cambiarli mi dice: bootloader security access error, load original eeprom dump to hex editor window!. allora ho letto la memoria del quadro che è una 24lc32, ma ora non so dove mettere mano sul file per cambiare i km, ora posto il file, se qualcuno di voi può aiutarmi gliene sarei molto grato. contakm vw golf 24lc32.bin
Gnegno Inviato 16 Settembre 2016 Autore Inviato 16 Settembre 2016 nessuno può aiutarmi con questo file? oppure qualche aiuto sull'utilizzo di carprog che forse sbaglio io qualcosa?
autoprog-service Inviato 16 Settembre 2016 Inviato 16 Settembre 2016 se hai digiprog 3 la fai in obd perche su quella vettura bisogna fare prima l'abilitazione a banco poi mintare e programmare con lo stesso attrezzo invece con digiprog fa tutto in automatico tramite spina obd.
Gnegno Inviato 16 Settembre 2016 Autore Inviato 16 Settembre 2016 grazie per la risposta, ma cosa intendi che per questa vettura va fatta prima l'abilitazione a banco? sai darmi qualche informazione in più in modo che riesco così a farla con il carprog?
autoprog-service Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 all'inizio si smontava il quadro si leggeva la e2p a banco e con i vari programmi si faceva l'abilitazione alla fase successiva che era quella di rimontare tutto e programmare l'odometro in obd. adesso tra i vari programmi quello più economico e il digiprog3 che la riesce a fare in obd direttamente senza fare l'abilitazione.
luciano 974 Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 Comunque ve vuoi che qualcuno ti faccia il file devi dire quanti chilometri ha e quanto deve andare
Gnegno Inviato 17 Settembre 2016 Autore Inviato 17 Settembre 2016 ha 174859 km e la dovrei portare a 105300 km, allego di nuovo il file letto dalla memoria 24lc32 del quadro. inoltre visto che mi interessa molto autoprog-service se puoi mi spieghi come si fa l'abilitazione a banco per poi programmare tramite obd? contakm vw golf 2008.bin
autoprog-service Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 te lo spiegata prima e lo strumento che lo fa.
Gnegno Inviato 17 Settembre 2016 Autore Inviato 17 Settembre 2016 si ok con digiprog lo farei direttamente tramite obd, ma te sai qual'è la procedura per fare l'abilitazione a banco?perchè a me con il carprog tramite obd mi legge i km del quadro ma poi non me li scrive dicendomi: bootloader security access error, load original eeprom dump to hex editor window! quindi se c'è una procedura a banco per sbloccare la scrittura tramite obd vorrei provare a farla
OMBRA Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 ce una discussione sul forum che parla di questo tacho
Gnegno Inviato 19 Settembre 2016 Autore Inviato 19 Settembre 2016 su quale discussione si parla di questo tacho? perchè non la trovo.
Messaggi raccomandati