Vai al contenuto

Aiuto su mappa Ford Fiesta 1,4 Tdci 68cv

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, niente pippe,non serve il limitatore di coppia su quella ecu, non lo trovai nemmeno io tempo fa.

riguarda un pochino la mappa, c'è una parte dove ti sei fermato solo all'80% di carico.

poi scrivi e prova

• Like 1
Inviato

Azz, io su quella ecu, non li trovai una volta, cercai per un sacco di tempo inutilmente cavolo feci la mappa e andò tutto ok senza toccare altro e andò cmq bene....

Che driver hai caricato?? Perché nel driver "automatico" non li trova 

• Like 1
Inviato

Allora sto facendo delle prove su una fusion stesso motore e centralina. Verificando tra i driver anche di altre sid804 su alcune ci sono mappe in più e altre meno. Questa è simile alla mia solo  gli indirizzi delle mappe sono un po spostati in avanti e i valori identici. C'è anche mappa turbo, rail, e iniezione parzializzato che questa non riporta. 

Certo che va bene ma comunque non è completa. 

• Like 1
Inviato

14740652907771723521142.jpgSu ecm ho diversi driver e diverse mappe selezionabili se carico altri file di Ford Fiesta o Fusion,se carico il file originale della mia macchina mi da solo le mappe iniezione e nient'altro,ad esempio mappa turbo niente

Inviato

Solo queste mappe sono riuscito a modificare e i limitatori di coppia grazie agli indirizzi suggeriti da Gtinero,se riesco a trovare il turbo sarebbe il top,con limitatori di coppia e mappe iniezione cosi come li ho ritoccati riesco a guadagnare un po' di tiro ai bassi?

Inviato
10 ore fa, fabius8585 ha scritto:

Solo queste mappe sono riuscito a modificare e i limitatori di coppia grazie agli indirizzi suggeriti da Gtinero,se riesco a trovare il turbo sarebbe il top,con limitatori di coppia e mappe iniezione cosi come li ho ritoccati riesco a guadagnare un po' di tiro ai bassi?

Allora  sulla tua Fiesta 

mappa turbo 06C5C0 

Rail da 068D54 a 069D52 sono 8 mappe affini. 

Per confrontare i valori vedi su questa Fusion sono uguali.

FUSION 1.4 TDCI 68cv SID804 7S61 ori 

Buon lavoro 

• Like 2
Inviato
6 ore fa, fabius8585 ha scritto:

Gtinero ho controllato gli indirizzi e non coincidono assolutamente cambia anche il codice eeprom è tutto diverso

Gli indirizzi tra la Fusion e la tua, è normale che non coincide. 

Apri su ecm la fiesta, Vai all'indirizzo in 2d che ho scritto es. Turbo ti trovi la mappa. Poi apri un altra finestra ecm e carichi la Fusion. Apri il driver del turbo in 2d e così puoi vedere i valori giri/carico motore ed in valori corrispondenti che sono uguali alla tua. Non so se mi sono spiegato 

• Like 1
Inviato
44 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ma il turbo non è a gestione meccanica su queste??  So che in mappa ci sono ma secondo me sono disabilitate. 

Sinceramente non lo so. Dovrei vedere in diagnosi se c'è un aumento di pressione 

Inviato

allora, chiarezza, come detto da erre5 la turbina su questa ecu, è gestita meccanicamente.quindi quella mappa turbo non significa nulla.

Altra cosa, in molte di quelle motorizzazioni, non è presente nemmeno il sensore pressione turbo!!!

Quindi apri e verifica il vano motore prima di controllare la mappa. il sensore, se presente, è montato sul filtro aria, e tramite un tubetto arriva al collettore.

il sensore montato sul tubo uscita turbo, è un sensore temperatura, e non pressione.

• Like 2
Inviato

Allora solleva solo limitatore,perchè ha cmq la gestione completamente meccanica. Per aumentare di turbo, dovresti montare rubinetto sulla tubazione della wastegate

• Like 1