Vai al contenuto

errore b0100 centralina airbag 51897787 punto evo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi ieri mi è arrivata in officina una grande punto evo 1.3 mjt a cui gli era stato cambiato il devioluci perchè si era tranciato il cablaggio spiralato nello sterzo e da allora è rimasto in avaria il sistema dell'airbag e il sistema del blocco carburante però la macchina girava tranquillamente. Andando in diagnosi con il bosch kts mi dava l'errore b0100-errore interno alla centralina e b0103-resistenza dell'aibag nel volante.. in pratica era scattato il crash. Ieri ho letto con upa il file crashato originale e l'ho mandato al mio tecnico che li modifica a mano.. ora riesco ad azzerare solo l'errore dell'airbag nel volante ma l'errore interno b0100 è impossibile azzerarlo..e rimangono tutte le spie dell'airbag nel cruscotto. Ho provato a fare allineamento con multiecuscan ma da errore.Non vorrei che si fosse bruciata la centralina airbag per causa del spiralato del devioluci

Vi posto i due file,potete controllarli tutti e due perfavore per capire se l'ha ripristinata completamente?Spero che mi aiutate..

file airbag punto evo 95320 crashato.bin

file airbag punto evo 95320 CLEAR.bin

Inviato
2 minutes ago, rafsei100 said:

Si riesce a capire se la persona a cui mi rivolgo me l'ha modificato con qualche programma di reset airbag?

no purtroppo non si può risalire se il file è stato fatto manualmente o con sw 

Inviato (modificato)

Ciao Lorenzo ieri sera ho provato ad installargli la centralina con il tuo file ma mi dà molti errori che non si riescono a cancellare.. uguale al secondo file che mi mandò il mio tecnico.. e mi dà l'allineamento fallito e lampeggiano i km.. il riarmo dell'inerziale nel body non me lo esegue perché giustamente l'airbag non è a posto.. Insomma questa centralina Continental mi sta facendo impazzire..l'unico valore reale strano quando caricai il primo file che mi diede e si azzerò l'errore dell'airbag del volante che il valore dell'airbag conducente di 2livello mi segna 0ohm mentre tutti gli altri nella norma.. secondo voi qual'è questo airbag? Quello del sedile o pretensionatore?Non vorrei che qualche altro elettrauto possa avergli fatto qualche ponticello diretto che io non sono a conoscenza

Modificato da rafsei100
Inviato
7 minutes ago, rafsei100 said:

Ciao Lorenzo ieri sera ho provato ad installargli la centralina con il tuo file ma mi dà molti errori che non si riescono a cancellare.. uguale al secondo file che mi mandò il mio tecnico.. e mi dà l'allineamento fallito e lampeggiano i km.. il riarmo dell'inerziale nel body non me lo esegue perché giustamente l'airbag non è a posto.. Insomma questa centralina Continental mi sta facendo impazzire..l'unico valore reale strano quando caricai il primo file che mi diede e si azzerò l'errore dell'airbag del volante che il valore dell'airbag conducente di 2livello mi segna 0ohm mentre tutti gli altri nella norma.. secondo voi qual'è questo airbag? Quello del sedile o pretensionatore?

cmq mi chiamo alessio :D hai provato ha prendere una memoria nuova è riprogrammarla ? 

Inviato

Scusami tantissimo Alessio :D avevo appena risposto ad un'altro utente ;) non ho più avuto modo di provare perché non ho memorie nuove visto che non faccio spesso scodifiche o ripristini di airbag..poi i clienti vanno sempre di fretta che vogliono l'auto in giornata e allora sono sempre fermo..