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Audi A3 2.0 tdi 170 cv edc17 cp14- parere mappa-


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Inviato

Salve colleghi

è da un pò di tempo che sbatto la testa su questa mappa. Non riesco a farla andare come vorrei.  Il mio obbiettivo era quello di ragiungere i 90mm3 iniettati, fare una mappa informata , e sopratutto senza fumo visto che la macchina è bianca

Allego i file

Purtroppo i risultati ottenuti sono scarsi. In diagnosi la max IQ è di 68\70 mg di gasolio (attenti alle unità di misura)ed inoltre la pressione turbo non riesco a farla salire. se non di qualche mbar. Da ori avevamo una pressione di 1,57\1,58 bar con questa mappa arriva al max a 1,601 bar.

Per ottenere incrementi decenti devo per forza far cambiare colore al paraurti.

Cosa mi consigliate?

Ho inserito anche il file mod con winols. Mi corregge il cecksum in modo strano. secondo voi è giusto? per sicurezza l'ho fatto correggere al tool

Audi.ori.ini

A3 STEP 8 EGR OFF DPF OFF ANTITUNING OFF

WinOLS (Audi A3 (Audi A3 egr-dpf-antituning OFF + power chk ok) as (All elements) - 397899)

Inviato

Ho visto in po la mappa, secondo me su alcune hai dato incrementi solo sugli alti carichi. In parzializzato, arricchimento in accelerazione per esempio 

Perché il Rail lo hai lasciato ori ? Hai toccato solo il limitatore 

Se la frizione è buona ed il cambio pure, sbloccherei un altro po la coppia. 

Inviato
Il Tuesday, September 20, 2016 at 21:51 , fabius8585 ha scritto:

Giannigfl novità?hai provato il file?

Ciao fabius! oggi abbiamo caricato il file , ora e meglio, la fumosita e sempre presente anche se molto meno. la proviamo questi due giorni e vediamo se il paraurti diventa nero:ph34r:

Inviato

Scusate ma vorrei esporre la mia..

Ho visionato la mappa per curiosità e studio ed ho notato anomalie..

Ad esempio nelle mappe pedale a fine curve l'ultima è stata moddata in malomodo o ha una logica?

Se ha una logica vorrei sapere quale :)

Poi.. da 1EEA48 a 1EED9A sembrano dtc da 4 portati a 0.. cosa sono ?

Il 24/9/2016 at 14:16 , Gianniglf ha scritto:

Ciao fabius! oggi abbiamo caricato il file , ora e meglio, la fumosita e sempre presente anche se molto meno. la proviamo questi due giorni e vediamo se il paraurti diventa nero:ph34r:

Abbassa la pressione rail e limitatori e vedrai che fuma meno, tanto la richiesta iq non è elevata da poter svuotare il flauto quindi mantieni una fumosità minore adempiendo la richiesta iq ed onestamente la vedo forse eccessiva come pressione ma non conosco l'auto e non mi sbilancio in critiche che magari creano discordia.. è puramente confronto e magari imparo anche queste auto ;)

 

Inviato
Il 26/9/2016 at 18:35 , Tky ha scritto:

Scusate ma vorrei esporre la mia..

Ho visionato la mappa per curiosità e studio ed ho notato anomalie..

Ad esempio nelle mappe pedale a fine curve l'ultima è stata moddata in malomodo o ha una logica?

Se ha una logica vorrei sapere quale :)

Poi.. da 1EEA48 a 1EED9A sembrano dtc da 4 portati a 0.. cosa sono ?

 

Quelle 3 mappe con valore 4 portate a 0 sono mappa relative al DPF azzerate appunto per fare il defap.

Anche io avevo notato queste stranezze maero curioso di provare. In effetti la macchina va bene anche se un pò di fumo c'è. A vista sembraquasi nullo, ma il paraurti bianco non mente ;).

Anche se i limitatori rail sono stati portati a circa 2000bar la pressione si ferma quasi a 1800. Inoltre la pressione turbo si ferma esattamente a 2601mbar assoluti e mi sembra strano che non si sposti nemmeno di 1. Per caso qualcuno sà se questi sensori non riescano a misurare oltre 1,6 bar?

  • Like 1
Inviato
6 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Quelle 3 mappe con valore 4 portate a 0 sono mappa relative al DPF azzerate appunto per fare il defap.

Anche io avevo notato queste stranezze maero curioso di provare. In effetti la macchina va bene anche se un pò di fumo c'è. A vista sembraquasi nullo, ma il paraurti bianco non mente ;).

Anche se i limitatori rail sono stati portati a circa 2000bar la pressione si ferma quasi a 1800. Inoltre la pressione turbo si ferma esattamente a 2601mbar assoluti e mi sembra strano che non si sposti nemmeno di 1. Per caso qualcuno sà se questi sensori non riescano a misurare oltre 1,6 bar?

Fermo restando che non conosco l'auto credo che il tuo dubbio sia lecito sul sensore turbo.. Proverei a ripristinare la tabella dtc e vedere le avarie se inerenti il turbo. É sicuramente una limitazione del sensore.. Per il Rail credo che ti fermi prima a causa della bassa richiesta di IQ e non raggiungi l'obiettivo del BP della Rail (credo.. non ho la mappa sotto occhio.. Ma a logica.....).

Se ti va proverei a farti qualche modifica se hai tempo e voglia di provarla, ovviamente con log alla mano. Fammi sapere ;)

Inviato

Ho visto che il limitatore rail era bloccato a 1800 ecco perche' non saliva oltre.. ho provato a fare un restyle non facendo completamente mod a percentuale ma calcolando i tempi e stabilendo la nuova pressione rail ed incrementato turbo..

Vedete se può avere senso visto che e' la prima volta che moddo questo tipo di auto.. non ho trovato la mappa lambda.. se mi indicati i punti cerco di farla e vedere se diminuisce la fumosità. Ho cercato in 2D ma ho mollato per flip oculare.. :P

ecco il file.

A3 STEP MOD TKY.MOD

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie tky! Se era la mia far avrei già provata. Vediamo se riusciamo a trovare un po' di tempo. Intanto vi aggiorno che il file di fabius è andato benissimo. Prestazioni e fumosità accettabili. A dirci la verità dobbiamo ancora controllare quel discorso della pressione turbo

  • Like 2
Inviato

salve ragazzi in giro .. ho letto che c'è un bit che limita la pressione turbo , pultroppo non mi è capita ancora un auto di queste 

ma può essere ..  

gianniglf tu hai verificato la pressione turbo ??

Inviato
11 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Il bit lo modificato, ma il problema forse sta nel sensore 

 

potresti gentilmente dirmi qualè il bit di limitazione turbo ?

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