Gianniglf Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 Salve colleghi è da un pò di tempo che sbatto la testa su questa mappa. Non riesco a farla andare come vorrei. Il mio obbiettivo era quello di ragiungere i 90mm3 iniettati, fare una mappa informata , e sopratutto senza fumo visto che la macchina è bianca Allego i file Purtroppo i risultati ottenuti sono scarsi. In diagnosi la max IQ è di 68\70 mg di gasolio (attenti alle unità di misura)ed inoltre la pressione turbo non riesco a farla salire. se non di qualche mbar. Da ori avevamo una pressione di 1,57\1,58 bar con questa mappa arriva al max a 1,601 bar. Per ottenere incrementi decenti devo per forza far cambiare colore al paraurti. Cosa mi consigliate? Ho inserito anche il file mod con winols. Mi corregge il cecksum in modo strano. secondo voi è giusto? per sicurezza l'ho fatto correggere al tool Audi.ori.ini A3 STEP 8 EGR OFF DPF OFF ANTITUNING OFF WinOLS (Audi A3 (Audi A3 egr-dpf-antituning OFF + power chk ok) as (All elements) - 397899)
gtinero Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 Ho visto in po la mappa, secondo me su alcune hai dato incrementi solo sugli alti carichi. In parzializzato, arricchimento in accelerazione per esempio Perché il Rail lo hai lasciato ori ? Hai toccato solo il limitatore Se la frizione è buona ed il cambio pure, sbloccherei un altro po la coppia.
fabius8585 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Ciao Gianniglf prova adesso il tuo file l'ha rivisto un mio amico che ha la stessa Audi A3 170 Dsg A3 STEP 8 EGR OFF DPF OFF ANTITUNING OFF Giulio prova DSG
Gianniglf Inviato 18 Settembre 2016 Autore Inviato 18 Settembre 2016 Mi sembra strano i "limitatori di coppia" e quei limitatori (sembrano rail) fuori driver. cmq provo
Gianniglf Inviato 19 Settembre 2016 Autore Inviato 19 Settembre 2016 Provato il file. Poca differenza di prestazioni. Ha qualcosa in più in alto. Fumosità sempre presente
fabius8585 Inviato 19 Settembre 2016 Inviato 19 Settembre 2016 Giannigfl verso le 19 torna il mio collega e vediamo di poter risolvere ok?
fabius8585 Inviato 19 Settembre 2016 Inviato 19 Settembre 2016 Scusami per l'orario Giannigfl A3 STEP 8 EGR OFF DPF OFF ANTITUNING OFF GIULIO NUOVA DSG 1
Gianniglf Inviato 20 Settembre 2016 Autore Inviato 20 Settembre 2016 No fabius! Grazie mille, ma non ho avuto nemmeno il tempo di scaricare il file e guardarlo. Vediamo domani. Intanto grazie
Gianniglf Inviato 24 Settembre 2016 Autore Inviato 24 Settembre 2016 Il Tuesday, September 20, 2016 at 21:51 , fabius8585 ha scritto: Giannigfl novità?hai provato il file? Ciao fabius! oggi abbiamo caricato il file , ora e meglio, la fumosita e sempre presente anche se molto meno. la proviamo questi due giorni e vediamo se il paraurti diventa nero
Tky Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 Scusate ma vorrei esporre la mia.. Ho visionato la mappa per curiosità e studio ed ho notato anomalie.. Ad esempio nelle mappe pedale a fine curve l'ultima è stata moddata in malomodo o ha una logica? Se ha una logica vorrei sapere quale Poi.. da 1EEA48 a 1EED9A sembrano dtc da 4 portati a 0.. cosa sono ? Il 24/9/2016 at 14:16 , Gianniglf ha scritto: Ciao fabius! oggi abbiamo caricato il file , ora e meglio, la fumosita e sempre presente anche se molto meno. la proviamo questi due giorni e vediamo se il paraurti diventa nero Abbassa la pressione rail e limitatori e vedrai che fuma meno, tanto la richiesta iq non è elevata da poter svuotare il flauto quindi mantieni una fumosità minore adempiendo la richiesta iq ed onestamente la vedo forse eccessiva come pressione ma non conosco l'auto e non mi sbilancio in critiche che magari creano discordia.. è puramente confronto e magari imparo anche queste auto
Gianniglf Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Il 26/9/2016 at 18:35 , Tky ha scritto: Scusate ma vorrei esporre la mia.. Ho visionato la mappa per curiosità e studio ed ho notato anomalie.. Ad esempio nelle mappe pedale a fine curve l'ultima è stata moddata in malomodo o ha una logica? Se ha una logica vorrei sapere quale Poi.. da 1EEA48 a 1EED9A sembrano dtc da 4 portati a 0.. cosa sono ? Quelle 3 mappe con valore 4 portate a 0 sono mappa relative al DPF azzerate appunto per fare il defap. Anche io avevo notato queste stranezze maero curioso di provare. In effetti la macchina va bene anche se un pò di fumo c'è. A vista sembraquasi nullo, ma il paraurti bianco non mente . Anche se i limitatori rail sono stati portati a circa 2000bar la pressione si ferma quasi a 1800. Inoltre la pressione turbo si ferma esattamente a 2601mbar assoluti e mi sembra strano che non si sposti nemmeno di 1. Per caso qualcuno sà se questi sensori non riescano a misurare oltre 1,6 bar? 1
Tky Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 6 ore fa, Gianniglf ha scritto: Quelle 3 mappe con valore 4 portate a 0 sono mappa relative al DPF azzerate appunto per fare il defap. Anche io avevo notato queste stranezze maero curioso di provare. In effetti la macchina va bene anche se un pò di fumo c'è. A vista sembraquasi nullo, ma il paraurti bianco non mente . Anche se i limitatori rail sono stati portati a circa 2000bar la pressione si ferma quasi a 1800. Inoltre la pressione turbo si ferma esattamente a 2601mbar assoluti e mi sembra strano che non si sposti nemmeno di 1. Per caso qualcuno sà se questi sensori non riescano a misurare oltre 1,6 bar? Fermo restando che non conosco l'auto credo che il tuo dubbio sia lecito sul sensore turbo.. Proverei a ripristinare la tabella dtc e vedere le avarie se inerenti il turbo. É sicuramente una limitazione del sensore.. Per il Rail credo che ti fermi prima a causa della bassa richiesta di IQ e non raggiungi l'obiettivo del BP della Rail (credo.. non ho la mappa sotto occhio.. Ma a logica.....). Se ti va proverei a farti qualche modifica se hai tempo e voglia di provarla, ovviamente con log alla mano. Fammi sapere
Tky Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 Ho visto che il limitatore rail era bloccato a 1800 ecco perche' non saliva oltre.. ho provato a fare un restyle non facendo completamente mod a percentuale ma calcolando i tempi e stabilendo la nuova pressione rail ed incrementato turbo.. Vedete se può avere senso visto che e' la prima volta che moddo questo tipo di auto.. non ho trovato la mappa lambda.. se mi indicati i punti cerco di farla e vedere se diminuisce la fumosità. Ho cercato in 2D ma ho mollato per flip oculare.. ecco il file. A3 STEP MOD TKY.MOD
Gianniglf Inviato 9 Ottobre 2016 Autore Inviato 9 Ottobre 2016 Grazie tky! Se era la mia far avrei già provata. Vediamo se riusciamo a trovare un po' di tempo. Intanto vi aggiorno che il file di fabius è andato benissimo. Prestazioni e fumosità accettabili. A dirci la verità dobbiamo ancora controllare quel discorso della pressione turbo 2
scican25 Inviato 9 Ottobre 2016 Inviato 9 Ottobre 2016 salve ragazzi in giro .. ho letto che c'è un bit che limita la pressione turbo , pultroppo non mi è capita ancora un auto di queste ma può essere .. gianniglf tu hai verificato la pressione turbo ??
Gianniglf Inviato 9 Ottobre 2016 Autore Inviato 9 Ottobre 2016 Il bit lo modificato, ma il problema forse sta nel sensore
scican25 Inviato 9 Ottobre 2016 Inviato 9 Ottobre 2016 Quindi secondo te è il sensore ? Ma la mappa di tky l'hai provata ?
scican25 Inviato 10 Ottobre 2016 Inviato 10 Ottobre 2016 11 ore fa, Gianniglf ha scritto: Il bit lo modificato, ma il problema forse sta nel sensore potresti gentilmente dirmi qualè il bit di limitazione turbo ?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora