Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, michelebir ha scritto:

salve a tutti, qualcuno mi può aiutare a spegnere i dtc swirl1 swirl 2 audi a6 2.7 tdi v6 179cv, sul forum ce la guida per la 3.0 e i file sono diversi. grazie in anticipo

a6

Credo tu debba dare il codice preciso della diagnosi per farti dare l'ID delle zone dtc da mettere off..

Inviato
1 hour ago, michelebir said:

vero! sulla diagnosi mi porta P1018 e P2015 i motorini e il flap sono staccati completamente.

anche spegnendo i dtc non risolverai nulla devi fare l'eliminazione completa da mappa .... non importa che è un 3.0 la mappa swirl sulle edc16 è sempre li stessa !! 

Inviato
Just now, michelebir said:

ma confrontando le mappe del 3.0 con quelle del 2.7 non sono uguali sugli stessi indirizzi come mai? 

Be e ovvio !!! Tu devi andarti a cercare solo la mappa swirl no confrontarle perche sono diverse !!! Ho allegato le immaggini per questo motivo e 2 mappe per il confronto ...

Inviato

si ho provato a cercare solo la mappa swirl all indirizzo che ce sull immagine ma mi da la tabella dei bit differente, invece sulla 3.0 che c'è sulla guida la riesco a trovare

Inviato
3 minuti fa, michelebir ha scritto:

si ho provato a cercare solo la mappa swirl all indirizzo che ce sull immagine ma mi da la tabella dei bit differente, invece sulla 3.0 che c'è sulla guida la riesco a trovare

La devi individuate in 2d.. La posizione cambia da sw a sw anche su stessa ECU..

Tenta e posta il risultato

Inviato
8 ore fa, michelebir ha scritto:

vero! sulla diagnosi mi porta P1018 e P2015 i motorini e il flap sono staccati completamente.

prova questo file ho lavorato sul tuo , ti ho fatto la chiusura ed eliminato i dtc p2015 e p1018

dimenticavo correggi il cks

a6 mod.zip

• Like 1
Inviato
15 hours ago, michelebir said:

grazie mille scican25 domani lo scrivo e ti faccio sapere!

vai tranquillo è fatto bene !!! 

20 hours ago, scican25 said:

prova questo file ho lavorato sul tuo , ti ho fatto la chiusura ed eliminato i dtc p2015 e p1018

dimenticavo correggi il cks

a6 mod.zip

lo switch non lo hai disattivato però va bene lo stesso ;) 

Inviato
11 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

vai tranquillo è fatto bene !!! 

lo switch non lo hai disattivato però va bene lo stesso ;) 

no.. no niente switch ma dovrebbe funzionare ..

attendiamo risposta

Inviato
8 ore fa, michelebir ha scritto:

ok file caricato dtc p2015 e p1018 scomparsi completamente! adesso è apparso il p3135 tubo di aspirazione movimentazione carica. grazie per l aiuto ragazzi!

ma l'auto va bene o entra in recovery ??

Inviato
28 minuti fa, michelebir ha scritto:

ok scican25 la macchina va una meraviglia  senza nessun errore! grazie mille! adesso proverò a vedere di capirci qualcosa 

mi fa piacere che abbiamo  risolto

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 28/9/2016 at 08:22 , michelebir ha scritto:

ok scican25 la macchina va una meraviglia  senza nessun errore! grazie mille! adesso proverò a vedere di capirci qualcosa 

ciao , dovrei farne una breve..... si legge e scrive in seriale tranquillamente ?

Inviato
11 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

Si senza alcun problema a breve le scriviamo con il cell le edc16 

Si lo so è vero, ma esplorando il K..S che ho da poco, mi chiederà di usare un tool special per il sbloccare il contatore delle scritture...che dovrò fare ? usarlo prima di leggere come dice o vado di lettura direttamente ? ste cose mi fan tremare....

Inviato
25 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Si lo so è vero, ma esplorando il K..S che ho da poco, mi chiederà di usare un tool special per il sbloccare il contatore delle scritture...che dovrò fare ? usarlo prima di leggere come dice o vado di lettura direttamente ? ste cose mi fan tremare....

dovrebbe montare una edc16u31 che io sappia no contatori ..