turbocompressore Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 Salve, sto alle prese con una renault megane 1.9 130 cv edc16 (589-668) per eliminazione errore p0638....ho provato con dtc remover ma nulla da fare non funziona.....In allegato il file ori....Ringrazio tutti anticipatamente..... File ori megane.rar
Tky Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 Se sono le candelette é Inutile togliere il dtc... Sistema o le candelette o la loro centralina di comando.
turbocompressore Inviato 22 Settembre 2016 Autore Inviato 22 Settembre 2016 Si lo so gia' che non funziona con le candelette.....e' la farfalla motorizzata collettore apirazione.....
turbocompressore Inviato 22 Settembre 2016 Autore Inviato 22 Settembre 2016 Figurati, ho provato anche con dtc remover ma non riesce..:-(
Tky Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 Ci sta un foglio excel postato da errecinque per il calcolo ma onestamente non saprei aiutarti.. Dtc remover su edc16 dubito funzioni.. A malapena fa edc15 e neanche tutte..
sisco Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 Ciao Turbo, non ho la soluzione sicura, però di solito per la farfalla gli switch sono verso la fine della mappa quindi azzardo degli indirizzi : CC0FA-CC0FB-CC0FD questi secondo me i più probabili e se ancora non funziona proverei anche gli ultimi 2 : CC100-CC105, se provi fai sapere come và saluti Sisco 3
gazzfab Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 Prima di tutto, visto che conosco quelle vetture, assicurati del cablaggio, si rompe sempre, si rompe a circa 15 cm dalla spina.......quindi magari controlla li prima di dare la colpa alla valvola. Per i dtc, non so come aiutarti 1
turbocompressore Inviato 23 Settembre 2016 Autore Inviato 23 Settembre 2016 eliminare il dtc non da buon esito.....sono riuscito ma nulla da fare.....
Tky Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 Scusate se mi intrometto ma secondo me se non togli proprio la valvola e giochi con i dtc e semi disabilitazioni, ti rimane sempre bloccante.. O la togli o vedi in attuazione se funziona.. Se funziona (ma ne dubito) come detto hai noie ai cavi con falsi contatti o (sicuramente) non funziona come dovrebbe e va o sostituita o rimossa con dovuta disabilitazione in ECU.
sisco Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 1 ora fa, turbocompressore ha scritto: eliminare il dtc non da buon esito.....sono riuscito ma nulla da fare..... grazie di aver provato
turbocompressore Inviato 23 Settembre 2016 Autore Inviato 23 Settembre 2016 (modificato) Infatti credo che bisogna proprio eliminare il controllo da mappa, con solo dtc non funziona....il cablaggio sta messo bene....sicuramente valvola non funzionante...dopo un po rimetti in moto e spinge tranquillamente..... Qualcuno di voi è riuscito a disabilitare il controllo ? Modificato 23 Settembre 2016 da turbocompressore
OMBRA Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 ci provo io per il controllo vediamo cosa ne esce fuori 1
mikigor Inviato 24 Settembre 2016 Inviato 24 Settembre 2016 Ma va in recovery o accende solo la spia?
turbocompressore Inviato 24 Settembre 2016 Autore Inviato 24 Settembre 2016 11 ore fa, alessio1993 ha scritto: ci provo io per il controllo vediamo cosa ne esce fuori ok, speriamo bene.... 3 ore fa, mikigor ha scritto: Ma va in recovery o accende solo la spia? la spia e' andata in pensione, non sempre va in recovery.
OMBRA Inviato 24 Settembre 2016 Inviato 24 Settembre 2016 1 hour ago, turbocompressore said: ok, speriamo bene.... la spia e' andata in pensione, non sempre va in recovery. Niente non trovo i recovery ci riprovo nel pomerigio
Messaggi raccomandati