Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono stato contattato da un amico per sapere sa potevo controllare un opel astra 1.7 con centralina Delco del 2011....mi ha detto che 5/6 mesi fa è stato eliminato il fap+ egr ma dopo un po la macchina ha incominciato a far fumo...  il  preparatore le ha detto  che il file è apposto ...al momento non ho il file ori  lui sta vedendo di contattarlo ma non risponde ...adesso provvedo a leggere il file, in tal caso possiamo vedere se ci sono anomalie..Grazie

Inviato

in diagnosi mi  ha detto non ci sono errori fa un po di fumo bianco a volte nero con piccola irregolarità a minimo....puo' darsi che il problema sia un altro.

Inviato
52 minutes ago, ringomax said:

in diagnosi mi  ha detto non ci sono errori fa un po di fumo bianco a volte nero con piccola irregolarità a minimo....puo' darsi che il problema sia un altro.

fai una foto della ecu per vedere di recuperarne uno ori  è allega il file letto .. 

Inviato

siamo a cavallo il preparatore gli ha  risposto  il file ori  lo abbiamo recuperato  adesso  sto aspettando che me lo invia ...nel frattempo sto cercando di leggerla a banco ..questa centralina è molto impegnativa

Inviato

A me era capitata la stesa cosa con una Car uguale ti sembrerà sciocco ma prova a mettere il lamierino al egr e staccare il connettore 

Perché anche se eliminata tante volte l'egr continua la funzionalità perche su alcune si riesce a eliminare solo il dtc e quindi succede che si blocchi aperta

Inviato
1 minute ago, ringomax said:

può essere questo il problema?

si è questo il problema file fatto male .... ci sono molte curve che dovevano essere toccate invece sono ori ... 

si swiftec lavora bene 

Inviato

Se l'egr sta chiusa e il connettore staccato allora riguarda la mappa

Anche se mi viene da chiedere e magari lo hai già fatto ma in diagnosi i parametri?

Pressione di sovralimentazione 

Massa aria 

Iniettori 

Pressione gasolio 

Filtro del gasolio

Inviato
Just now, Mouad86 said:

Se l'egr sta chiusa e il connettore staccato allora riguarda la mappa

Anche se mi viene da chiedere e magari lo hai già fatto ma in diagnosi i parametri?

Pressione di sovralimentazione 

Massa aria 

Iniettori 

Pressione gasolio 

Filtro del gasolio

il problema sta sulla mappa dpf .... hanno solo eliminato gli errori è fatto uno switch ma non è completa 

Inviato

mi succede una cosa strana quando vado a scrivere il file mod mi chiede il file ori per confronto fino a qui ci siamo ....poi inizia la scrittura  micro in corso...è poi mi da errore scrittura...ho provato svariate volte  anche i collegamenti ....menomale che la macchina è partita...come mai ....!!!

Inviato
1 hour ago, ringomax said:

mi succede una cosa strana quando vado a scrivere il file mod mi chiede il file ori per confronto fino a qui ci siamo ....poi inizia la scrittura  micro in corso...è poi mi da errore scrittura...ho provato svariate volte  anche i collegamenti ....menomale che la macchina è partita...come mai ....!!!

correggi il cks sul file modificato 

Inviato
1 ora fa, ringomax ha scritto:

Resta però un po' di fumo nero solo quando dai fondo... la piccola irregolarità a minimo è dovuto  al rregolatore di ppressione gasolio .

prova a modificare la lambda dopo i 3500rpm per abbassare la fumosità

Inviato
2 ore fa, ringomax ha scritto:

Resta però un po' di fumo nero solo quando dai fondo... la piccola irregolarità a minimo è dovuto  al rregolatore di ppressione gasolio .

lai richiusa la valvola egr ? 

Inviato

sempre con il Ktag...su lo stesso pc ho due versioni secondo me andava in conflitto...quindi dopo aver lanciato la vecchia è poi la nuova versione è andato tutto liscio....