ringomax Inviato 25 Settembre 2016 Inviato 25 Settembre 2016 Salve a tutti sono stato contattato da un amico per sapere sa potevo controllare un opel astra 1.7 con centralina Delco del 2011....mi ha detto che 5/6 mesi fa è stato eliminato il fap+ egr ma dopo un po la macchina ha incominciato a far fumo... il preparatore le ha detto che il file è apposto ...al momento non ho il file ori lui sta vedendo di contattarlo ma non risponde ...adesso provvedo a leggere il file, in tal caso possiamo vedere se ci sono anomalie..Grazie
ringomax Inviato 25 Settembre 2016 Autore Inviato 25 Settembre 2016 in diagnosi mi ha detto non ci sono errori fa un po di fumo bianco a volte nero con piccola irregolarità a minimo....puo' darsi che il problema sia un altro.
OMBRA Inviato 25 Settembre 2016 Inviato 25 Settembre 2016 52 minutes ago, ringomax said: in diagnosi mi ha detto non ci sono errori fa un po di fumo bianco a volte nero con piccola irregolarità a minimo....puo' darsi che il problema sia un altro. fai una foto della ecu per vedere di recuperarne uno ori è allega il file letto ..
ringomax Inviato 25 Settembre 2016 Autore Inviato 25 Settembre 2016 siamo a cavallo il preparatore gli ha risposto il file ori lo abbiamo recuperato adesso sto aspettando che me lo invia ...nel frattempo sto cercando di leggerla a banco ..questa centralina è molto impegnativa
ringomax Inviato 25 Settembre 2016 Autore Inviato 25 Settembre 2016 questo è il file letto... nel frattempo sto aspettando che mi invia il file poco ci credo.... opel astra 1.7.rar
carreracoupe Inviato 25 Settembre 2016 Inviato 25 Settembre 2016 Quei defap non sono mai tutti uguali variano da software a software,in più c è la prima versione che il body da errore anche se il defap è fatto bene
Mouad86 Inviato 25 Settembre 2016 Inviato 25 Settembre 2016 A me era capitata la stesa cosa con una Car uguale ti sembrerà sciocco ma prova a mettere il lamierino al egr e staccare il connettore Perché anche se eliminata tante volte l'egr continua la funzionalità perche su alcune si riesce a eliminare solo il dtc e quindi succede che si blocchi aperta
ringomax Inviato 25 Settembre 2016 Autore Inviato 25 Settembre 2016 Si ho trovato il connettore staccato... Mouad86 tu hai risolto con il lamierino.....domani controllo...
ringomax Inviato 26 Settembre 2016 Autore Inviato 26 Settembre 2016 Finalmente sono riuscito a reperire il file ori gentilmente qualcuno può dare uno sguardo per vedere se ci sono anomalie...grazie ORI.rar
ringomax Inviato 26 Settembre 2016 Autore Inviato 26 Settembre 2016 Mouad86 ho smontato l'egr per vedere se stava aperta ma è chiusa è lo spinotto è staccato.
OMBRA Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 secondo il mio parere ci sono altre cose da toccare nel file ... troppo poco
ringomax Inviato 26 Settembre 2016 Autore Inviato 26 Settembre 2016 Alessio sai se swiftec fa un buon lavoro
OMBRA Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 1 minute ago, ringomax said: può essere questo il problema? si è questo il problema file fatto male .... ci sono molte curve che dovevano essere toccate invece sono ori ... si swiftec lavora bene
ringomax Inviato 26 Settembre 2016 Autore Inviato 26 Settembre 2016 la cosa strana è che il fumo bianco lo fa già a motore freddo...
ringomax Inviato 26 Settembre 2016 Autore Inviato 26 Settembre 2016 ok allora procedo poi vi terrò aggiornati...
Mouad86 Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 Se l'egr sta chiusa e il connettore staccato allora riguarda la mappa Anche se mi viene da chiedere e magari lo hai già fatto ma in diagnosi i parametri? Pressione di sovralimentazione Massa aria Iniettori Pressione gasolio Filtro del gasolio
OMBRA Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 Just now, Mouad86 said: Se l'egr sta chiusa e il connettore staccato allora riguarda la mappa Anche se mi viene da chiedere e magari lo hai già fatto ma in diagnosi i parametri? Pressione di sovralimentazione Massa aria Iniettori Pressione gasolio Filtro del gasolio il problema sta sulla mappa dpf .... hanno solo eliminato gli errori è fatto uno switch ma non è completa
ringomax Inviato 26 Settembre 2016 Autore Inviato 26 Settembre 2016 mi succede una cosa strana quando vado a scrivere il file mod mi chiede il file ori per confronto fino a qui ci siamo ....poi inizia la scrittura micro in corso...è poi mi da errore scrittura...ho provato svariate volte anche i collegamenti ....menomale che la macchina è partita...come mai ....!!!
gazzfab Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 Ma queste non si potevano fare anche in seriale??
OMBRA Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 1 hour ago, ringomax said: mi succede una cosa strana quando vado a scrivere il file mod mi chiede il file ori per confronto fino a qui ci siamo ....poi inizia la scrittura micro in corso...è poi mi da errore scrittura...ho provato svariate volte anche i collegamenti ....menomale che la macchina è partita...come mai ....!!! correggi il cks sul file modificato
ringomax Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Credevo che lo strumento lo facesse in automatico con ecm non lo fa...
INSONNIA-75 Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 i collegamenti che hai fatto vanno bene x lettura solo. x scrittura sono altri collegamenti e devi anche eliminare il filo del ponticello !
ringomax Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Si lo so per la scrittura è diversa
INSONNIA-75 Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 i collegamenti sono quelli !! il cavo flat e' quello a 10 poli???
INSONNIA-75 Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 prova con il protocollo 253 e vedrai che la scrive!!!! i collegamenti sono identici
ringomax Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Adesso non ho la macchina ...oggi quando viene il cliente faccio una prova. ..mi sa che è come dice Alessio
ringomax Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Oggi quando viene la prima cosa che voglio fare e vedere se con winols riesco a correggere il cek altrimenti mi affido in voi.
ringomax Inviato 28 Settembre 2016 Autore Inviato 28 Settembre 2016 Aggiornamento la s causa che non scriveva era il programmatore caso risolto processato il file con swiftec
ringomax Inviato 28 Settembre 2016 Autore Inviato 28 Settembre 2016 Resta però un po' di fumo nero solo quando dai fondo... la piccola irregolarità a minimo è dovuto al rregolatore di ppressione gasolio .
Tky Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 1 ora fa, ringomax ha scritto: Resta però un po' di fumo nero solo quando dai fondo... la piccola irregolarità a minimo è dovuto al rregolatore di ppressione gasolio . prova a modificare la lambda dopo i 3500rpm per abbassare la fumosità
OMBRA Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 2 ore fa, ringomax ha scritto: Resta però un po' di fumo nero solo quando dai fondo... la piccola irregolarità a minimo è dovuto al rregolatore di ppressione gasolio . lai richiusa la valvola egr ?
OMBRA Inviato 28 Settembre 2016 Inviato 28 Settembre 2016 32 minuti fa, ringomax ha scritto: L'egr non è stata chiusa chiudila 1
ringomax Inviato 28 Settembre 2016 Autore Inviato 28 Settembre 2016 sempre con il Ktag...su lo stesso pc ho due versioni secondo me andava in conflitto...quindi dopo aver lanciato la vecchia è poi la nuova versione è andato tutto liscio....
ringomax Inviato 28 Settembre 2016 Autore Inviato 28 Settembre 2016 a volte succedono cose strane ....
Messaggi raccomandati