Slowly Inviato 26 Settembre 2016 Inviato 26 Settembre 2016 Salve ho una serie di domande: L'anticipo iniezione parzializzato in Ecm Tianium rispecchia la realtà? (Incremento del valore rispecchia un reale aumento di anticipo) Le mappe di correzione invece come intervengono? Posso già ora migliorare la gestione motore e poi rifinire l'AFR quando arriva la sonda? Un altra cosa nelle due mappature del file ori (anticipo parzializzato e iniezione parzializzato) è presente un grosso scalino dal 67% del carico fino al 100% non riesco a capirne il motivo qualcuno può aiutarmi? Dati auto: Ford fiesta 1.25 16V 70CV 2007 Siemens Sim210 S120977315 Collettori scarico inox 4-1, colli aspirazione 1.6 ,CF maggiorato 4 mm, Fuel Regulator Tomei, AirBox BMC CDA ed Frontal Air Intake Grazie in anticipo a chi mi aiuterà Slowly sim210ori
Tky Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 Gli anticipi li ottieni con pressione Rail (in genere) e tempi maggiori (non conosco questa ECU), per lo scalino vedi i valori dei BP che magari sono obiettivi e non intercalati gradualmente. Per il resto come detto non conosco questa ECU.. Sorry
Errecinque Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 57 minuti fa, Tky ha scritto: Gli anticipi li ottieni con pressione Rail (in genere) e tempi maggiori (non conosco questa ECU), per lo scalino vedi i valori dei BP che magari sono obiettivi e non intercalati gradualmente. Per il resto come detto non conosco questa ECU.. Sorry Ma che rail.....Guarda che si sta parlando di un benzina
Ospite sergioT Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 parlando di motore benzina dove sta " anticipo iniezione" ???
Overbooster Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 2 ore fa, Tky ha scritto: sto Rinco.. Sorry Questo mondo dell' Ecu Tuning ti stressa troppo 1
Tky Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 In questo momento, Overbooster ha scritto: Questo mondo dell' Ecu Tuning ti stressa troppo Magari fosse questo il problema... Facevo "log off" e risolvevo. É la vita che non ha task per killare gli esuberi! Scusatemi 2
Slowly Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Grazie per le risposte, si comunque è benizna . Purtroppo con i benzina è più difficile ho trovato poco materiale di studio e se non riesco a capire come lavora questa ecu sono dolori.C'è qualcuno che ha esperienza con i benzina aspirati e magari anche con questa ecu? Allego un file .mod che ho creato e deu screen della mappa di anticipo parzializzato e iniezione parzializzata per far capire cosa intendo con scalino. SIM210mod
Ospite sergioT Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 ho qualche dubbio che quelle immagini rappresentino anticipo e iniezione. o forse è una questione di come rappresentare le mappe, o hanno assi invertiti, o vanno lette in bit con segno.
Slowly Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 27 minuti fa, sergioT ha scritto: ho qualche dubbio che quelle immagini rappresentino anticipo e iniezione. o forse è una questione di come rappresentare le mappe, o hanno assi invertiti, o vanno lette in bit con segno. Ho pensato anche io ad una rappresentazione scorretta da parte di ECM.
dragusdrake Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 o forse è il driver che identifica zone sbagliate, come spesso fa 1
Slowly Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Che programmi posso usare in alternativa ad ecm titanium con il file che il kess v2 mi da come output di lettura? Credo di aver capito che ecm non è il massimo ......
Tky Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 1 ora fa, Slowly ha scritto: Che programmi posso usare in alternativa ad ecm titanium con il file che il kess v2 mi da come output di lettura? Credo di aver capito che ecm non è il massimo ...... il TOP sarebbe usare winols con relativo DAMOS che ti da indice reale della funzione delle zone ma la vedo dura.. prova a cercare sia nel sito che su google che magari trovi qualcosa..
Slowly Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 Purtroppo ho verificato che il CMD non fa questa centralina e quindi non credo che winols possa andare........
Slowly Inviato 27 Settembre 2016 Autore Inviato 27 Settembre 2016 (modificato) Potrebbe essere che il driver differisce di una lettere finale? Siemens Sim210 S120977315F è la centralina invece il driver usato esplicita come sigla Siemens Sim210 S120977315H -Aggiornamento: -Ok ho risolto cambiando driver ora la rappresentazione risulta corretta- Modificato 27 Settembre 2016 da Slowly 2
Slowly Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Inviato 10 Ottobre 2016 Senza aprire un ulteriore topic vi pongo altre due domande: Dove posso trovare (anche a pagamento) le formule di conversione delle ecu ed in questo caso della sim210? Dopo un po di studio e prove ho capito che anche con ecm lavorando in 2D si possono eseguire ottime mappature, non pretendo di sapere i segreti di questo mestiere ma chiedo se qualche volenteroso puo darmi una mano ad individuare (se presenti) i limitatori di coppia fuori driver? Resto in attesa di una qualche rrisposta, grazie.
dragusdrake Inviato 10 Ottobre 2016 Inviato 10 Ottobre 2016 3 ore fa, Slowly ha scritto: Senza aprire un ulteriore topic vi pongo altre due domande: Dove posso trovare (anche a pagamento) le formule di conversione delle ecu ed in questo caso della sim210? Dopo un po di studio e prove ho capito che anche con ecm lavorando in 2D si possono eseguire ottime mappature, non pretendo di sapere i segreti di questo mestiere ma chiedo se qualche volenteroso puo darmi una mano ad individuare (se presenti) i limitatori di coppia fuori driver? Resto in attesa di una qualche rrisposta, grazie. io posso cercarti qualche damos (anche di qualche altra macchina, ma dovrai confrontarli) da utilizzare con winols, poi potrai riconoscere le mappe e modificarle in 2d con ecm dammi qualche giorno
Slowly Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Inviato 10 Ottobre 2016 Grande così la cosa si semplifica un sacco.Ora sto studiando su ecm in 2D ci sto prendendo la mano però senza damos é un delirio Ti ringrazio in anticipo ci sentiamo
Slowly Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Inviato 13 Ottobre 2016 (modificato) evitiamo messaggi inutili nei post !!!! Modificato 13 Ottobre 2016 da alessio1993
dragusdrake Inviato 15 Ottobre 2016 Inviato 15 Ottobre 2016 non ho niente in banca dati mi dispiace 1
Messaggi raccomandati