Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Aiuto lettura e scrittura Audi A3 con centralina simens tricore

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi buongiorno ho una centralina simens tricore di un Audi A3 e disposizione un gallo come strumento, qualcuno di voi l'ha già fatta oppure rischio il blocco, mi convince scriverla a banco o in obd, dovrei rimapparla, posto i dati ecu

image.jpg

Inviato

Che devi fare dei collegamenti a banco saldare due resistenze leggere la 2ep poi fare lo sblocco e riscriverla,poi richiudi tutto rimonti la ecu e puoi fare la lettura e scrittura da obd

• Like 1
Inviato

Ok la procedura lo trovata, ma per capire dopo lo sblocco se la sbloccata o meno come facio, se non si sblocca il file modificato nn lo fa scrivere giusto ?

Inviato (modificato)

personalmente mai fatta la lettura della p2p; come ti dicevo, a banco ho fatto lo sblocco della ecu e in seguito l'ho rimontata sull'auto, per poi proseguire in obd con lettura e scrittura.

Se la ecu non è sbloccata, il file lo leggi ugualmente ma, al momento della scrittura, l'interfaccia non riesce a portarla a termine e dovrai scrivere nuovamente il file ori per far partire l'auto (io non rischierei).

Se segui la procedura lo sblocco lo fai di sicuro... a completamento di quanto indicato nel manuale, il galletto ti restituirà un messaggio di effettuato sblocco.

Modificato da GF PowerPerformance
Inviato

Se hai effettuato lo sblocco, puoi leggere e scrivere tranquillamente da obd, e puoi anche scrivere più volte.

Per quanto riguarda la mappa, non penso che troverai la soluzione pronta. Se riesci a individuare le mappe, prova a fare una mod e condividi, così magari qualcuno potrà darti una mano a migliorarla, altrimenti affidati direttamente al servizio online del forum, sono molto competenti e riusciranno a farti un lavoro eccellente in base alle tue richieste