nik95 Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 Ragazzi buongiorno ho una centralina simens tricore di un Audi A3 e disposizione un gallo come strumento, qualcuno di voi l'ha già fatta oppure rischio il blocco, mi convince scriverla a banco o in obd, dovrei rimapparla, posto i dati ecu
GF PowerPerformance Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 Fatte diverse, anche con la tua stessa interfaccia, e nessun problema. Su questa devi prima fare lo sblocco a banco (trovi la procedura nei pdf presenti in una cartella del galletto) e poi leggere e scrivere da obd.
carreracoupe Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 Che devi fare dei collegamenti a banco saldare due resistenze leggere la 2ep poi fare lo sblocco e riscriverla,poi richiudi tutto rimonti la ecu e puoi fare la lettura e scrittura da obd 1
GF PowerPerformance Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 trovi lo schema dei collegamenti e le istruzioni nella documentazione presente in una cartella del galletto. dopo aver eseguito lo sblocco a banco, rimonti la ecu e da obd puoi procedere con lettura e scrittura
nik95 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Ho capito, e una volta letta la p2p lo sblocco lo fa il programma stesso ?
nik95 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Ok la procedura lo trovata, ma per capire dopo lo sblocco se la sbloccata o meno come facio, se non si sblocca il file modificato nn lo fa scrivere giusto ?
GF PowerPerformance Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 (modificato) personalmente mai fatta la lettura della p2p; come ti dicevo, a banco ho fatto lo sblocco della ecu e in seguito l'ho rimontata sull'auto, per poi proseguire in obd con lettura e scrittura. Se la ecu non è sbloccata, il file lo leggi ugualmente ma, al momento della scrittura, l'interfaccia non riesce a portarla a termine e dovrai scrivere nuovamente il file ori per far partire l'auto (io non rischierei). Se segui la procedura lo sblocco lo fai di sicuro... a completamento di quanto indicato nel manuale, il galletto ti restituirà un messaggio di effettuato sblocco. Modificato 29 Settembre 2016 da GF PowerPerformance
nik95 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Ragazzi unckloc fatto adesso posso leggere e scrivere tranquillamente in obd giusto ?
nik95 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Posso anche scrivere più volte adesso o è possibile scrivere una sola volta ??
nik95 Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 o anche un altro problema purtoppo ecm nn mi trova il driver se vi posto il file ori qualcuno mi darebbe una mano a rimapparlo ? vorrei che la macchina spinga un po di più posto il file michele audi a3 lettura senza unclok
GF PowerPerformance Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 Se hai effettuato lo sblocco, puoi leggere e scrivere tranquillamente da obd, e puoi anche scrivere più volte. Per quanto riguarda la mappa, non penso che troverai la soluzione pronta. Se riesci a individuare le mappe, prova a fare una mod e condividi, così magari qualcuno potrà darti una mano a migliorarla, altrimenti affidati direttamente al servizio online del forum, sono molto competenti e riusciranno a farti un lavoro eccellente in base alle tue richieste
nik95 Inviato 30 Settembre 2016 Autore Inviato 30 Settembre 2016 il driver sarebbe possibile inserirlo nel ecm ze qualcuno C'è la
GF PowerPerformance Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 su ecm titanium non è possibile inserire manualmente driver: devi avere ecm ufficiale e gli aggiornamenti e i driver te li può importare solo la casa madre
nik95 Inviato 30 Settembre 2016 Autore Inviato 30 Settembre 2016 ho capito un programma che sia aggiornato con queste centraline winlos va bene ?
GF PowerPerformance Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 sulla pcr2.1 il checksum te lo corregge l'interfaccia, quindi puoi farla con tutti i software che vuoi (anche in 2d con ecm)
Messaggi raccomandati