Etronic Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 Salve a tutti, mi hanno portato un c-max che non funziona l'immolizer (lampeggia velocemente la spia rossa tonda sopra il quadro). Mi dicono che è gia stato da un meccanico che ha provato a fare qualcosa sul quadro per farla partire, ma non so cosa perchè costui sembra irragiungibile. Altro particolare è che quando accendo il quadro mi dice "guasto alla trazione integrale". Io, sicuro del fatto che non esistono c-max a trazione integrale, mi sono anche abbassato a guardare sotto per sincerarmene :)) Ho paura che abbiano sostituito il quadro con quello di un altra auto tipo la kuga anche perchè il proprietario dell'auto mi dice che ha 160.000km circa, mentre sul quadro ce ne sono 72.000 . La mia domanda è: riesco a farla partire processando la 95160 nella ecu? Monta una EDC16 Oppure che altro posso fare? P.s. In diagnosi mi da tentativo di furto e flusso carburante bloccato (delphi autocom e wow whurt). Dispongo di 2° chiave e tessera codice, ma le mie diagnosi non hanno la funzione per programmare quell'auto e quindi non posso provare.
Etronic Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Grazie alessio, ora sono dovuto uscire, tra un oretta lo posto
Etronic Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Ti allego la lettura in bdm completa. Letta con ktag C-Max.rar
DIL 68 Inviato 29 Settembre 2016 Inviato 29 Settembre 2016 2 ore fa, Etronic ha scritto: se hanno sostituito il quadro,non risolvi con una parziale sulla ecu motore,ci vuole la diagnosi ufficiale per allineare il quadro all'auto e riprogrammare tutte le chiavi.
Etronic Inviato 29 Settembre 2016 Autore Inviato 29 Settembre 2016 Immaginavo, infatti ho provato con una scodifica parziale, ma senza successo, anzi, in diagnosi ora mi da anche che i dati in ecu sono compromessi
DIL 68 Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 10 ore fa, Etronic ha scritto: Immaginavo, infatti ho provato con una scodifica parziale, ma senza successo, anzi, in diagnosi ora mi da anche che i dati in ecu sono compromessi Altrimenti ti conviene trovare un kit completo quadro+ecu motore+chiavi 1
Etronic Inviato 30 Settembre 2016 Autore Inviato 30 Settembre 2016 Dil, sei sicuro che bastano ecu, quadro e chiavi?
DIL 68 Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 (modificato) 55 minuti fa, Etronic ha scritto: Dil, sei sicuro che bastano ecu, quadro e chiavi? su di una focus 1.6 tdci del 2006 ho fatto cosi ed è andato bene Modificato 30 Settembre 2016 da DIL 68 1
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 si il quadro fa da body è tutto incorporato nel quadro sulle ford 1
Etronic Inviato 30 Settembre 2016 Autore Inviato 30 Settembre 2016 Ok, ora Cerco un "kit" cosi e faccio un tentativo. Vi faccio sapere grazie
Etronic Inviato 30 Settembre 2016 Autore Inviato 30 Settembre 2016 Ah! Una domanda: nel caso trovassi solo quadro e chiave, potrebbe andare con una scodifica parziale sulla ecu? Oppure devo per forza trovare anche la ecu?
DIL 68 Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 (modificato) 23 minuti fa, Etronic ha scritto: Ah! Una domanda: nel caso trovassi solo quadro e chiave, potrebbe andare con una scodifica parziale sulla ecu? Oppure devo per forza trovare anche la ecu? se fatta bene dovrebbe andare,però a questo punto io opterei per un kit completo Modificato 30 Settembre 2016 da DIL 68 1
Etronic Inviato 30 Settembre 2016 Autore Inviato 30 Settembre 2016 Ma se avessi IDS Ford (diagnosi ufficiale) mi basterebbe solo il quadro?
DIL 68 Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 10 ore fa, Etronic ha scritto: Ma se avessi IDS Ford (diagnosi ufficiale) mi basterebbe solo il quadro? Si
raffaell0 Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 Sai i lavori con le ford e mazda, in generale sono piú faticosi e non logiche per chi lavora con marche europee. Per quanto riguarda l immo, se ne fai molte ford conviene attrezzarsi di diagnosi o tool specifici, perché raramente funzionano ricette tipo scodifiche parziali, o totali. Stá a te decidere, a farti un mazzo a trovare questo o quello allo sfascio, e se non va, di leggere le memorie a banco, per poi passarle la e quá. Comunque, come hanno scritto i colleghi, potrebbe bastare il quadro con chiavi. Ma onestamente non sono neanche sicuro perché é successo anche a me , e ho rinunciato al lavoro. Il clienti non vogliono pagare piú di tanto,e se non li fai risparmiare vanno in ford 1
Etronic Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Inviato 3 Ottobre 2016 A furia di cercare in giro per il web, ho trovato un kit di avviamento che comprende chiave, doppia chiave, quadro, centralina. Domani mi dovrebbe arrivare e spero tutto ok. Il costo sui 340€
raffaell0 Inviato 3 Ottobre 2016 Inviato 3 Ottobre 2016 Ottimo, cosi hai molte possibilità di risolvere, ne vale la pena
DIL 68 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Il 3/10/2016 at 23:19 , Etronic ha scritto: A furia di cercare in giro per il web, ho trovato un kit di avviamento che comprende chiave, doppia chiave, quadro, centralina. Domani mi dovrebbe arrivare e spero tutto ok. Il costo sui 340€ Hai risolto ?
Etronic Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Inviato 6 Ottobre 2016 Mi arriva oggi il tutto, appena provo ti faccio sapere
DIL 68 Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 47 minuti fa, Etronic ha scritto: Mi arriva oggi il tutto, appena provo ti faccio sapere OK
Etronic Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Inviato 6 Ottobre 2016 Mi è arrivato il tutto stasera: chiave, doppia chiave, ecu, quadro, serrature e blocchetto chiave. Per non sostituire le serrature e il blocchetto, non ho fatto altro che sostituire lo spadino, poi ho montato tutto ed è partito subito. Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli
DIL 68 Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 10 ore fa, Etronic ha scritto: Mi è arrivato il tutto stasera: chiave, doppia chiave, ecu, quadro, serrature e blocchetto chiave. Per non sostituire le serrature e il blocchetto, non ho fatto altro che sostituire lo spadino, poi ho montato tutto ed è partito subito. Grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli Mi fa piacere che hai risolto
Messaggi raccomandati