Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi come da voi richiesto nei post precedenti di scrivervi tutto della centralina vi ho caricato la foto direttamente :D 

in estate con un ragazzo che  viene in ferie al mio paese abbiamo scritto questa mappa o meglio ha scritto lui! anche se e alle prime armi anche lui di parecchio la macchina era tutta originale ora sto montando scarico libero d' avanti fino dietro senza catalizzatore e ne silenziatore volevo fare qualcosa più spinta col vostro aiuto e la vostra esperienza spiegandomi qualcosa  dove posso incrementare e dove  diminuire grazie in anticipo Ragazzi attendo vostre notizie!

mappa originale golf.ori

primo step io

codice centralina my golf.jpg

Inviato

ho dato uno sguardo....... per me è fatta più che male.

1) tutte le mappe moddate, non sono state fatte anche le mappe affini (e sono tante)

2) se modifichi iniezione parz. map2 devi fare allo stesso modo il map 1

3) correzione iniezione ftemp aria.... non capisco che criterio hai dato (io non la toccherei )

4) limitatore di coppia.... assurdo a 1000 giri hai 126.5% 

questo è almeno quello che vedo io, scusa la critica ma non caricare la mappa

• Like 2
Inviato
7 ore fa, gtinero ha scritto:

1) tutte le mappe moddate, non sono state fatte anche le mappe affini (e sono tante)

3) correzione iniezione ftemp aria.... non capisco che criterio hai dato (io non la toccherei )

La tengo gia caricata da 15 mila km fa se mi dateste una mano voi dove facendimi capire cosa muovo e come dovrebbe essere puo darsi che inizio a capire qualcosa ank io

Inviato
3 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

La tengo gia caricata da 15 mila km fa se mi dateste una mano voi dove facendimi capire cosa muovo e come dovrebbe essere puo darsi che inizio a capire qualcosa ank io

Leggi la edc16u tuning guida che sta sul forum. Ti rendi conto dei valori e le relative  mappe.

Es il limitatore di coppia è espresso in Newton/metri. Tu hai dato un valore di 6000. Penso che ti sei confuso con mg di carburante. 

prova a rifare la mappa e quando ti chiede di salvare in modo tabellare salva anche mappe affini

• Like 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, gtinero ha scritto:

Leggi la edc16u tuning guida che sta sul forum. Ti rendi conto dei valori e le relative  mappe.

Es il limitatore di coppia è espresso in Newton/metri. Tu hai dato un valore di 6000. Penso che ti sei confuso con mg di carburante. 

prova a rifare la mappa e quando ti chiede di salvare in modo tabellare salva anche mappe affini

Io penso dia sbagliata tutta come dite voi non e solo  il limitatore di coppia giusto?

Poi siccome sono nuovo sul forum non riestco a trovare la edc16u tuning guida che sta sul forum! Mannaggia ho tanta vogli di imparare :( aiutami a trovare per favore

Modificato da Raffaele96
Inviato
Il 30/9/2016 at 00:21 , gtinero ha scritto:

cmq giusto per info map 2 nn si va come map 1questo e un pensiero mio il map 1 va diminuito perche e la mappa labda almeno sulla mia faccio cosi edc16u1 bkd 905 366

• Like 1
Inviato
2 ore fa, attilio ha scritto:

cmq giusto per info map 2 nn si va come map 1questo e un pensiero mio il map 1 va diminuito perche e la mappa labda almeno sulla mia faccio cosi edc16u1 bkd 905 366

allora ragazzi io come vi ho detto sto ancora appiedi. E' molto difficile iniziare a spiegarmi i concetti basi cioè (i primi passi da iniziare a mappare quest auto) tramite ecm questo sto chiedendo penso se riuscireste a spiegarmi le basi poi mi è tutto più facile sicuramente! Grazie

Inviato

ciao raffaele questi motori basta poco per farli andare edc16 ragiona in nm quindi le prime mappe ke devi fare sono pedale(arricchimento accelerazione) cioe la richiesta ke tu fai in coppia, mappa limitatore coppia per nn limitare pedale in nm ,iniezione parzializzato di ecm limitatori fumi per nn limitare gasolio in mg poi fai turbo e il suo limitatore le durate iniezione cioe quando tempo deve stare aperto iniettore per mandare tot gasolio ( iniezione mapp boost) di ecm gia modificando queste mappe ke sono 6 mappe gia l'auto cambia ....