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scodifica scudo 2000 hdi edc15c2


Elio

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salve raga ho un piccolo problemino, volevo scodificare questa ecu edc15c2 fiat scudo, eprom 5p08c3, messa su programmatore GQ-4X letta scodificata e riscritta e dopo fa la verifica e mi segnala errore ad un indirizzo, provato diverse volte ma niente da fare da sempre errore, pero devo dire che quando seleziono sul programmatore la 5p08c3 mi da in automatico  95640,

puo essere che non e compatibile e quindi il GQ_4X non la fa? grazie in anticipo

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4 minuti fa, Elio ha scritto:

spiegati meglio perche la mia domanda era un altra, secondo il mio programma solo totale sulla 8 pin, con quale la fai parziale?

scusami ma forse faccio confusione .. è quella a 1 spinotto ? se è così dammi i seriali è ti dico come procedere 

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diciamo che mi serve per delle prove perche comunque ho trasferito la e2p e la car  parte, mo se ne parla lunedi per leggere il file, siccome ho provato a riscrivere una delle e2p e mi da errore in verifica quindi sicuramente non va piu, per caso avresti tu ste 5P08c3 o equivalente 95P08, grazie comunque.

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adesso non ci sto capendo piu niente!!! ho provato a riscrivere la e2p selezionando su GQ-4X l'equivalente cioe 95p08 ed ha funzionato,

bene, dopo diversi lavori eseguiti su questa car anche da altri ho deciso di  cambiare la ecu perche vi erano degli errori non cancellabili, faccio il trasferimento E2p per il codice  sulla nuova ecu "di seconda mano" la car parte ma mi da gli stessi errori iniziali, poi mi sono messo un po a provare e dopo aver riscritto correttamente il suo file processato per la totale con ecuvonix la e2p della seconda ecu, la saldo sulla 1. ecu  cioe l'originale, la car parte e mi da tutt'altri errori ma non quelli iniziali,!! riscrivo di nuovo per curiosita la e2p con il suo file ori e la car parte uguale con gli stessi ultimi errori!!!  puo essere che gli errori iniziali erano dovuti alla e2p??? e come mai la car parte rimettendo il file ori nella e2p cioe senza scodifica? 

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1 minuto fa, Elio ha scritto:

adesso non ci sto capendo piu niente!!! ho provato a riscrivere la e2p selezionando su GQ-4X l'equivalente cioe 95p08 ed ha funzionato,

bene, dopo diversi lavori eseguiti su questa car anche da altri ho deciso di  cambiare la ecu perche vi erano degli errori non cancellabili, faccio il trasferimento E2p per il codice  sulla nuova ecu "di seconda mano" la car parte ma mi da gli stessi errori iniziali, poi mi sono messo un po a provare e dopo aver riscritto correttamente il suo file processato per la totale con ecuvonix la e2p della seconda ecu, la saldo sulla 1. ecu  cioe l'originale, la car parte e mi da tutt'altri errori ma non quelli iniziali,!! riscrivo di nuovo per curiosita la e2p con il suo file ori e la car parte uguale con gli stessi ultimi errori!!!  puo essere che gli errori iniziali erano dovuti alla e2p??? e come mai la car parte rimettendo il file ori nella e2p cioe senza scodifica

secondo me sbagli nel saldare la memoria 

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Ciao Elio,

io ho il tuo stesso problema, ho scodificato una centralina edc15c2 bosch 0281010135 e il motore si avvia ma con spia avaria motore e quattro codici errori, qualcuno mi dice che si fa sulla eprom e altri sulla flash.

mi puoi aiutare? tu come hai risolto?

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ciao, veramente ancora non ho risolto del tutto perche  ho fatto la scodifica pensando che era la ecu invece ho ancora gli errori, penso che tu avrai sicuramente errori di codifica della ecu come io dopo la scodifica   pero se hai cambiato la ecu puoi provare a mettere su la 8 pin della ecu ori cosi non c'é bisogno di fare neanche la scodifica, fammi sapere ciao

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presumo che non sono tutti gli stessi errori di prima o no? allora il p 1613 e il p 0597 e forse anche il p 1519 prima non li avevi , perche questa ecu era programmata per un altra car, prova a mettere la 8 pin e anche il file della ecu ori sull'altra ecu che vuoi montare

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Ciao Elio e Alessio, finalmente ho risolto, prendendo la centralina in demolizione per questa vettura bisogna fare attenzione a come è programmata, sono entrato in diagnosi con witech in configurazioni e passo passo ho riscritto tutti i valori, ci sono 2 tipi di centralina, con o senza cruise webasto, cambio corto o lungo, doppia ventola ecc ecc... dopo aver trovato e scritto la giusta configurazione sono spariti tutti gli errori e mi è rimasto il "P0190 sensore pressione aliment.comune" , ho testato il cablaggio è ho trovato un corto, ripristinato il cavo e la vettura adesso vola e non ha più alcuna spia accesa...

 

spero di essere stato utile...

mi raccomando cliccate sul +++++++++++

saluti Styve

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52 minuti fa, Elio ha scritto:

cavolo deve  essere un buon strumento di diagnosi questo witech!! non lo conosco, io ho gutmann ma non va cosi in dettaglio.

 witech  = strumento ufficiale fiat è la nuova versione del examiner 

 

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