Elio Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 salve raga ho un piccolo problemino, volevo scodificare questa ecu edc15c2 fiat scudo, eprom 5p08c3, messa su programmatore GQ-4X letta scodificata e riscritta e dopo fa la verifica e mi segnala errore ad un indirizzo, provato diverse volte ma niente da fare da sempre errore, pero devo dire che quando seleziono sul programmatore la 5p08c3 mi da in automatico 95640, puo essere che non e compatibile e quindi il GQ_4X non la fa? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Si fa sulla flash su eprom fai parziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 spiegati meglio perche la mia domanda era un altra, secondo il mio programma solo totale sulla 8 pin, con quale la fai parziale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 4 minuti fa, Elio ha scritto: spiegati meglio perche la mia domanda era un altra, secondo il mio programma solo totale sulla 8 pin, con quale la fai parziale? scusami ma forse faccio confusione .. è quella a 1 spinotto ? se è così dammi i seriali è ti dico come procedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 alessio scusa ma se parli a monosillabe e difficiloe seguirti , 1 spinotto cosa la ecu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 4 minuti fa, Elio ha scritto: alessio scusa ma se parli a monosillabe e difficiloe seguirti , 1 spinotto cosa la ecu? elio dimmi il seriale è ascolta !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 SCP ori + FG54 clone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 1 minuto fa, Elio ha scritto: SCP ori + FG54 clone mi devi dare il seriale ecu !!! es. 0281......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 e quello che ti dico spiegati meglio!!! 0281 010 359 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 2 minuti fa, Elio ha scritto: e quello che ti dico spiegati meglio!!! 0281 010 359 ma vabbè parlo arabo ? cmq si fa sulla flash immo off no sulla e2p !! ps= E2P = eeprom in caso non mi so spiegare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 sul mio ecuvonix 2.0 dice solo totale e2p, quale programma la fa sulla flash? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 7 minuti fa, Elio ha scritto: sul mio ecuvonix 2.0 dice solo totale e2p, quale programma la fa sulla flash? mi posti il file della lettura della E2P ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 kontrolla se ti é possibile se é letto bene, la sigla é 5p08c3 ma il programmatore mette in automatico 95080 95080.ori.bin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 16 minuti fa, Elio ha scritto: kontrolla se ti é possibile se é letto bene, la sigla é 5p08c3 ma il programmatore mette in automatico 95080 95080.ori.bin si la lettura è corretta ma l'immo off si fa sulla flash no sulla eeprom .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 quale programma di scodifica?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 In questo momento, Elio ha scritto: quale programma di scodifica?? io le faccio manualmente ... se posti il file te la faccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 diciamo che mi serve per delle prove perche comunque ho trasferito la e2p e la car parte, mo se ne parla lunedi per leggere il file, siccome ho provato a riscrivere una delle e2p e mi da errore in verifica quindi sicuramente non va piu, per caso avresti tu ste 5P08c3 o equivalente 95P08, grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 adesso non ci sto capendo piu niente!!! ho provato a riscrivere la e2p selezionando su GQ-4X l'equivalente cioe 95p08 ed ha funzionato, bene, dopo diversi lavori eseguiti su questa car anche da altri ho deciso di cambiare la ecu perche vi erano degli errori non cancellabili, faccio il trasferimento E2p per il codice sulla nuova ecu "di seconda mano" la car parte ma mi da gli stessi errori iniziali, poi mi sono messo un po a provare e dopo aver riscritto correttamente il suo file processato per la totale con ecuvonix la e2p della seconda ecu, la saldo sulla 1. ecu cioe l'originale, la car parte e mi da tutt'altri errori ma non quelli iniziali,!! riscrivo di nuovo per curiosita la e2p con il suo file ori e la car parte uguale con gli stessi ultimi errori!!! puo essere che gli errori iniziali erano dovuti alla e2p??? e come mai la car parte rimettendo il file ori nella e2p cioe senza scodifica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 1 minuto fa, Elio ha scritto: adesso non ci sto capendo piu niente!!! ho provato a riscrivere la e2p selezionando su GQ-4X l'equivalente cioe 95p08 ed ha funzionato, bene, dopo diversi lavori eseguiti su questa car anche da altri ho deciso di cambiare la ecu perche vi erano degli errori non cancellabili, faccio il trasferimento E2p per il codice sulla nuova ecu "di seconda mano" la car parte ma mi da gli stessi errori iniziali, poi mi sono messo un po a provare e dopo aver riscritto correttamente il suo file processato per la totale con ecuvonix la e2p della seconda ecu, la saldo sulla 1. ecu cioe l'originale, la car parte e mi da tutt'altri errori ma non quelli iniziali,!! riscrivo di nuovo per curiosita la e2p con il suo file ori e la car parte uguale con gli stessi ultimi errori!!! puo essere che gli errori iniziali erano dovuti alla e2p??? e come mai la car parte rimettendo il file ori nella e2p cioe senza scodifica? secondo me sbagli nel saldare la memoria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 ma se la car parte dovrebbe essere il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 ma facendo la totale nella e2p cambia qualcosa nel file di gestione motore?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 ciao alessio allego 2 file se cortesemente me li potresti scodificare entrambi che sto facendo alcune prove, sono di software diversi ma l'hardware é lo stesso, grazie in anticipo 910_5b0.oricomprata 910_7b0.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 alessiooo?? ci sei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
styve Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Ciao Elio, io ho il tuo stesso problema, ho scodificato una centralina edc15c2 bosch 0281010135 e il motore si avvia ma con spia avaria motore e quattro codici errori, qualcuno mi dice che si fa sulla eprom e altri sulla flash. mi puoi aiutare? tu come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 ciao, veramente ancora non ho risolto del tutto perche ho fatto la scodifica pensando che era la ecu invece ho ancora gli errori, penso che tu avrai sicuramente errori di codifica della ecu come io dopo la scodifica pero se hai cambiato la ecu puoi provare a mettere su la 8 pin della ecu ori cosi non c'é bisogno di fare neanche la scodifica, fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
styve Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Ciao, io per prova ho invertito la eproom e là flash ma ho sempre gli errori, adesso sto aspettando un'altra centralina per prova e ti aggiorno, che macchina!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 che codici errori hai? facile che siano sulla car allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
styve Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 P1613 Errore codificazione centralina P0190 sensore pressione aliment.comune P0571 interruttore luci arresto P1519 ventilatore el.asp.motore condizion. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 6 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 presumo che non sono tutti gli stessi errori di prima o no? allora il p 1613 e il p 0597 e forse anche il p 1519 prima non li avevi , perche questa ecu era programmata per un altra car, prova a mettere la 8 pin e anche il file della ecu ori sull'altra ecu che vuoi montare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
styve Inviato 8 Ottobre 2016 Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Ciao Elio e Alessio, finalmente ho risolto, prendendo la centralina in demolizione per questa vettura bisogna fare attenzione a come è programmata, sono entrato in diagnosi con witech in configurazioni e passo passo ho riscritto tutti i valori, ci sono 2 tipi di centralina, con o senza cruise webasto, cambio corto o lungo, doppia ventola ecc ecc... dopo aver trovato e scritto la giusta configurazione sono spariti tutti gli errori e mi è rimasto il "P0190 sensore pressione aliment.comune" , ho testato il cablaggio è ho trovato un corto, ripristinato il cavo e la vettura adesso vola e non ha più alcuna spia accesa... spero di essere stato utile... mi raccomando cliccate sul +++++++++++ saluti Styve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 9 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 cavolo deve essere un buon strumento di diagnosi questo witech!! non lo conosco, io ho gutmann ma non va cosi in dettaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 9 Ottobre 2016 Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 52 minuti fa, Elio ha scritto: cavolo deve essere un buon strumento di diagnosi questo witech!! non lo conosco, io ho gutmann ma non va cosi in dettaglio. witech = strumento ufficiale fiat è la nuova versione del examiner Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 ah si vero, ma con examiner mi sa tanto che non era possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati