cdb94 Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 buongiorno a tutti ho riscontrato un problema dopo aver fatto il tagliando cambio olio e filtri con la mia smart fortwo(451) molto spesso esce del fumo bianco e consuma tantissimo olio ho visto che è un problema che succedeva spesso nel smart vecchie per colpa di un tubicino sul corpo farfallato ma sui modelli nuovi non c è che cosa può essere aiutatemi nemmeno il mio meccanico capisce cosa è successo grazie in anticipo
Tky Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 fumo bianco equivale ad acqua nella camera di combustione in teoria.. fai controllare eventualmente testata (vedi nell'acqua se vedi olio) e intercooler se fosse imbrattato di olio.. Altro non saprei onestamente.. 1
gtinero Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 23 ore fa, cdb94 ha scritto: buongiorno a tutti ho riscontrato un problema dopo aver fatto il tagliando cambio olio e filtri con la mia smart fortwo(451) molto spesso esce del fumo bianco e consuma tantissimo olio ho visto che è un problema che succedeva spesso nel smart vecchie per colpa di un tubicino sul corpo farfallato ma sui modelli nuovi non c è che cosa può essere aiutatemi nemmeno il mio meccanico capisce cosa è successo grazie in anticipo Se fa fumo bianco e consuma olio vuol dire che l'olio viene bruciato in camera perché passa attraverso le fasce. Possibile rigata cilindro o fasce non buone. Oppure passa attraverso la turbina se questa si è rotta. Ma ne non hai cali evidenti Di pressione la turbina non è
cdb94 Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Inviato 1 Ottobre 2016 3 minuti fa, gtinero ha scritto: Se fa fumo bianco e consuma olio vuol dire che l'olio viene bruciato in camera perché passa attraverso le fasce. Possibile rigata cilindro o fasce non buone. Oppure passa attraverso la turbina se questa si è rotta. Ma ne non hai cali evidenti Di pressione la turbina non è la turbina non è perche da come ho capito questo modello nemmeno ce la... anche il mio meccanico sospetta la stessa cosa per vedere deve smontare tutto speriamo bene e che non sia tutto inutile
gtinero Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 Da che mondo è smart sono tutte turbo. Ma che olio hai usato? Hai rispettato le specifiche tecniche x quel motore?
carreracoupe Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 Io non ho nemmeno capito se benzina o diesel
cdb94 Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Inviato 1 Ottobre 2016 è questa smart è un eccezione non è turbo comunque la macchina è una 1000 benzina al primo tagliando il meccanico mi ha messo un 10 40 normale ma dopo 2 3 giorni da quando mi è iniziato il problema l olio era gia finito infatti inizialmente ha pensato che era quello il problema e mi ha rifatto il cambio olio con l olio originale per le smart ma niente il problema continua
marmor Inviato 1 Ottobre 2016 Inviato 1 Ottobre 2016 di solito consumo olio e segnalato da fumo azzurro , un consumo così eccessivo dovrebbe essere interno al motore ( fasce , guide ecc) da smontere per verificare!!
cdb94 Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Inviato 3 Ottobre 2016 si il meccanico mi ha detto la stessa cosa oggi smonta tutto e vediamo speriamo bene e grazie del aiuto
Messaggi raccomandati