Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Sostituzione quadro audi a3 2004

Messaggi raccomandati

Inviato

ma perché non chiedi esplicitamente cosa ti serve?

Che razza di titolo di aiuto é :

Sostituzione quadro audi a3 2004.

Che quadro é?

Marca, modello, nr audi

Che car é? 

lo stesso

Nessuno ha la bacchetta magica

• Like 1
Inviato
46 minuti fa, alechisi ha scritto:

Non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi ragazzi?

quando si chiede aiuto in qualsiasi richiesta è necessario inserire più dati possibili !!! 

grazie 

• Like 1
Inviato (modificato)

Ok scusate il quadro è un vdo la macchina è una a3 del 2004 8p con il display rosso

Modificato da alechisi
Inviato

puoi postare foto?

La car é benzina o diesel? Che modello? 8L? Che ecu monta?Il numero del quadro?

Display rosso? Dovrebbe avere l immo sul quadro.

Che problema hai, che devi cambiarlo?

Ti viene la scritta "def"?

Inviato

Ecco le foto... no non esce la scritta def il problema e sche si bloccano le lancette, la ecu edc 16u3, si il quadro ha l'immo è una 2.0 diesel...grazie...IMG_0794.JPGIMG_0795.JPG

Inviato

per esperienza personale...se non vuoi avere problemi....fai riparare il tuo....fai prima...quelle anche se del 2004 so rognose...

consiglio personale...e secondo me la strada più corta...

ciao!

Inviato

Per i motorini, direi di fare il test delle lancette utilizzando vcds.

Per cambiare il quadro, dovresti avere il tool per mettere come nuovo il quadro strumenti usato acquistato dallo sfascio. E dell usato che dovresti montare, ti serve anche il pin.

Tutto dipende da che tool possiedi. Solo vcds non basta, oppure ti basterebbe se trovi un quadro usato messo a nuovo, e con i 2 pin a disposizione metti quadro e chiavi

Inviato

Salve buongiorno. Ne ho passato di tt i colori su questo quadro strumenti. Dovevo aggiungere una chiave, e invece di aggiungerla mi ha sprogrammato anche la vecchia chiave..   Te cosa devi fare.   

Inviato (modificato)

Io dovrei cambiarlo oppure riparere il mio... si bloccano le lancette una sera ero sull'autostrada stavo tornando da torino e mi vanno gli occhi sul tachimetro ed era sotto i 260 :rolleyes: ma realmente no so a quanto vado e la stessa cosa fa la lancetta del carburante, meno male che c'è il computer di bordo... eventualmente posso sostituirlo con il quadro con i display bianchi?

Modificato da alechisi
Inviato
52 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Per i motorini, direi di fare il test delle lancette utilizzando vcds.

Per cambiare il quadro, dovresti avere il tool per mettere come nuovo il quadro strumenti usato acquistato dallo sfascio. E dell usato che dovresti montare, ti serve anche il pin.

Tutto dipende da che tool possiedi. Solo vcds non basta, oppure ti basterebbe se trovi un quadro usato messo a nuovo, e con i 2 pin a disposizione metti quadro e chiavi

Raffaello l'ho già effettuato il test delle lancette tornano a posto ma poi sballano un'altra volta

Inviato
1 minuto fa, alechisi ha scritto:

Raffaello l'ho già effettuato il test delle lancette tornano a posto ma poi sballano un'altra volta

sicuro che sia una questione di quadro strumenti ? 

Inviato

potrebbe essere anche qualche resistenza o condensatore che Nn va..    Prima di sostituire il quadro strumenti.   smontalo dall auto ed aprilo tutto?   Te possiedi una stazione di aria calda

Inviato

Rifacci tutte le saldature può essere anche che qualche resistenza si sull  riscaldarsi e ti può dare questi problemi.  Poi usare L aria calda  per farle.    Però Nn avvicinare troppo il fono. Altrimenti possono saltare le resistenze cn il getto d aria.  Io credo che risolvi perché già mi è capitato su alcuni quadro strumenti. Lo stesso problemi lo avuto cn il quadro di un Opel corsa

• Like 1
  • 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti io ho un problema al quadro strumenti la scritta DEF. Ho un audi a3 8p 2004 2.0 tdi 140cv chi mi può aiutare