Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, Raffaele96 ha scritto:

salve ragazzi  un amico mi scrive questo file per la 147 120cv volevo un vostro parere da voi esperti. Magari sè sareste cosi gentile da darmi un occhio al file e mi dite se posso caricarlo, è se sia fatto bene grazie! Grazie ragazzi!

ho caricato ori e mod

882_722-Mirko_ORI (1)

882-722-egr-off-mirko.mod

La macchina é originale o hai qualche modifica?

Scarichi, turbina, pompa gasolio.  Tutto ori?

Inviato
8 ore fa, Tky ha scritto:

La macchina é originale o hai qualche modifica?

Scarichi, turbina, pompa gasolio.  Tutto ori?

Tky la tengo tutto originale ce solo un filtro a pannello bmc e basta!
Come ti sembra questa mappa?

Inviato
11 ore fa, Raffaele96 ha scritto:

Tky la tengo tutto originale ce solo un filtro a pannello bmc e basta!
Come ti sembra questa mappa?

Allora.. la mappa è di pedale per 90mm3 e i limitatori iq messi a 85..

Scalata non molto bene ma si vede che ci si sono applicati..

Gli anticipi completamente sbagliati.. rimetti ORI che è meglio..

Tempi completamente sbagliati...

Turbo e pressione rail troppo alto..

Nel complesso non la terrei molto sull'auto...

Inviato

Ti consiglio vivamente di partire dal file ori e seguire il mio post visto che è della stessa auto e stessa ecu sia come hw che sw.

Hai molte info su quest'auto.. basta leggere ;)

Inviato

Hai un semplicissimo CERCA, inserisci "882_722" e ti apre il mondo (Senza le virgolette ovviamente)! ;)

Cmq la mappa non la caricare, onestamente cosi hai a rischio la pompa rail con pressione di 1700bar e iniettori visto che i gradi arrivano a 29 dove ne bastano 24 e tempi aumentati a code di rondine (per non dire altro.)

Inviato
31 minuti fa, Raffaele96 ha scritto:

Come faccio a trovare il tuo post??Devo imparare bene ad usare questo forum

Segui i consigli di Tky nel suo post che l'ha già spulciata tutta sta mappa.....ci potrebbe fare una tesi :-)

• Like 1
Inviato
22 minuti fa, Tky ha scritto:

Hai un semplicissimo CERCA, inserisci "882_722" e ti apre il mondo (Senza le virgolette ovviamente)! ;)

Cmq la mappa non la caricare, onestamente cosi hai a rischio la pompa rail con pressione di 1700bar e iniettori visto che i gradi arrivano a 29 dove ne bastano 24 e tempi aumentati a code di rondine (per non dire altro.)

ora provo a vedere Grazie mille tky ho anche un altra mappa la fece un vecchio mappatore  la macchina mi moriva sotto agli alti e mi dava la spia avaria motore e quindi mi rivolsi a quest altro mappatore.  e questo mappatore qui della mappa attuale che ha fatto questa mappa che hai già controllato tu Tky quella postata precedentemente. mi ha detto le stesse cose tue TKY  stava  a rischio la pompa rail  iniettori ecc se hai due minuti per curiosità le dai una sbirciatina altrimenti non fa nulla.

ti ho postato la foto pure della diagnosi di quando avevo questa mappa qui (quella caricata adesso BY Antonio)

Mappa by Antonio

a3662c58-da1f-423a-833d-9d84486d0fb1.jpg

Inviato

se continui a stirare l'auto co queste mappe, ti verrà p0090 p0091 e p0092 FISSO!

Te lo dico per esperienza visto che ho dovuto cambiare la pompa rail da poco e le bestemmie sono state terremotanti!

Intanto abbassa quella pressione nella mod, dagli -30bar e rimetti ORI sia anticipi che tempi e abbassa il turbo di 50pt.

Vedrai che durerà di più l'auto :)

Inviato
Il 2/10/2016 at 13:47 , Tky ha scritto:

se continui a stirare l'auto co queste mappe, ti verrà p0090 p0091 e p0092 FISSO!

Te lo dico per esperienza visto che ho dovuto cambiare la pompa rail da poco e le bestemmie sono state terremotanti!

Intanto abbassa quella pressione nella mod, dagli -30bar e rimetti ORI sia anticipi che tempi e abbassa il turbo di 50pt.

Vedrai che durerà di più l'auto :)

Tky ne ho scritto un altro potreste darmi un piccolo occhio a questa mappa?? Graziee!

step 1 alfa 147 120cv mjet 882-722-mirko.MOD

Inviato

Al momento sono dal cellulare.. É una nuova mod o hai apportato le modifiche dette sopra sul file di prima?

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

Al momento sono dal cellulare.. É una nuova mod o hai apportato le modifiche dette sopra sul file di prima?

E nuova da quella ori

Inviato
4 ore fa, Tky ha scritto:

Tky posso caricarla aveve avuto tempo di controllare 

Inviato
1 minuto fa, Raffaele96 ha scritto:

Tky posso caricarla aveve avuto tempo di controllare 

Perché scrivi in Burundi?

Non ancora.  Torno a casa tardi

Inviato

Tempi per 80mm3 troppo alti.. devi calcolarli e non aumentarli ad capperus.

Pedale ci puo anche stare ma il limitatore è sbagliato.

da 1e0ee8 cosa sarebbe?

Pressione turbo non si fa cosi, graduale o statica, non fare +100 e +150 cosi tanto per..

Pressione rail ok ma i limitatori sono totalmente errati..

Questa che fai è una mappa soft, non stai dando gasolio in più ma giochi unicamente sulla coppia quindi sul pedale e non hai grandi prestazioni.

Riparti dal file ORI, impara a scalare i bp e decidi una soglia di IQ che ti consiglio per  iniziare di non superare i 90mm3.

Col turbo a 1450 arrivi tranquillamente a 90mm3 con fumosità pressochè nulla..

Cmq questa puoi caricarla, danni non ne fai.. ma non hai nessun beneficio di prestazioni.

Inviato
24 minuti fa, Tky ha scritto:

Tempi per 80mm3 troppo alti.. devi calcolarli e non aumentarli ad capperus.

Pedale ci puo anche stare ma il limitatore è sbagliato.

da 1e0ee8 cosa sarebbe?

Pressione turbo non si fa cosi, graduale o statica, non fare +100 e +150 cosi tanto per..

Pressione rail ok ma i limitatori sono totalmente errati..

Questa che fai è una mappa soft, non stai dando gasolio in più ma giochi unicamente sulla coppia quindi sul pedale e non hai grandi prestazioni.

Riparti dal file ORI, impara a scalare i bp e decidi una soglia di IQ che ti consiglio per  iniziare di non superare i 90mm3.

Col turbo a 1450 arrivi tranquillamente a 90mm3 con fumosità pressochè nulla..

Cmq questa puoi caricarla, danni non ne fai.. ma non hai nessun beneficio di prestazioni.

Grazie Tky allora la carico 
e comunque proverò pure domani a farne un altra come quella che avete fatto voi

Inviato

Mi dici da 1e0ee8 cosa sarebbe?

Visto che é fuori driver ECM mi incuriosisce sapere perché e in che modo l'hai modificata

• Like 1
Inviato
Il 4/10/2016 at 16:00 , Tky ha scritto:

Al momento sono dal cellulare.. É una nuova mod o hai apportato le modifiche dette sopra sul file di

Il 4/10/2016 at 22:56 , Tky ha scritto:

Mi dici da 1e0ee8 cosa sarebbe?

Visto che é fuori driver ECM mi incuriosisce sapere perché e in che modo l'hai modificata

La verità  non l ho scritta io mel ha fatta una amico a distanza!

Pero devo impegnarmi ad aggiustare la vecchia con i tuoi consigli perche con questa mi sembra originale 

Inviato
1 ora fa, Raffaele96 ha scritto:

La verità  non l ho scritta io mel ha fatta una amico a distanza!

Pero devo impegnarmi ad aggiustare la vecchia con i tuoi consigli perche con questa mi sembra originale 

Inizia a lasciar perdere il materiale altrui.. capisco che hai la "fregola" del volere una mappa decente ma, o la paghi o te la fai step by step.

Parti dal file ORI, lascia perde mod altrui che non sai mai con quale criterio le abbiamo fatte e ti portano fuori strada.. ma sopratutto vista la mod che hai postato, lascia perde proprio quel tizio a parer mio.. esagera decisamente troppo ad alzare rail, turbo e tempi/anticipi.. si vede lontano un km che fa le mod molto a modo suo.

• Like 1