Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera ho una fita bravo 1600 disel 120 cv del 2007 che non parte ho fatto la diagnosi e mi da come errore U0422 che dite voi

Inviato

Credo sia andata in blocco per urto. Da quanto ne so dovrebbe avere uno switch/interruttore per lo sblocco sotto al sedile guida.  Almeno sulle 500 c'è..

Da diagnosi non si cancella?

Inviato

ti escono questi errori ↓↓↓ 

su iniezione:
1) COD.U0422 COMUNICAZIONE CON BODY COMPUTER "NBC" (assente)
2) COD.P0657 CONGRUENZA TENSIONE BATTERIA A VALORE/MONTE DELLA PRINCIPALE (presente)
3) COD.U1706 RETE CAN "NCM-NFR" (presente)
4) COD.P0504 PEDALE FRENO (presente)

su rete can: 
1) BODY COMPUTER (nbc)
2) CONTROLLO MOTORE (ncm)
3) GUIDA ELETTRICA (nge)
4) QUADRO STRUMENTI (ncs)

potrebbe anche essere i contatti dietro il blocchetto chiave ... se non vedi questi errori segui il consiglio dei colleghi 

Inviato

buona sera e grazie per il vostro intervento.pultroppo il problema persiste la macchina non parte,quindi o cambiato il body preso da un autodemolitore e collegato senza riprogrammarlo ma l'errore e sempre in memoria COD.u0422 e continua funzione inerziale dati non validi da body.

Inviato
1 ora fa, form ha scritto:

buona sera e grazie per il vostro intervento.pultroppo il problema persiste la macchina non parte,quindi o cambiato il body preso da un autodemolitore e collegato senza riprogrammarlo ma l'errore e sempre in memoria COD.u0422 e continua funzione inerziale dati non validi da body.

ciao da mie informazioni ufficiali quando si presenta questo errore ci sono problemi linee can,in centralina motore se e' una edc16c39 da bollettini ufficiali fiat quando si presenta questo errore c'e un aggiornamento sofware da fere in ecu motore solo in fiat,pero solo quando la macchina parte.....prova informarti

Inviato

una domanda banale...... la pompa elettrica gira??

Io una volta uscii matto........ regolatore di portata (quello montato sulla pompa iniezione) in corto........ mandava in corto la ecu, non attiva il relè, che mi avrebbe dovuto attivare la pompa del serbatoio....

solitamente, basta smontarlo e sbloccarlo....( se è lui)

Nessun errore in diagnosi......................

altra cosa, in diagnosi airbag cosa trovi??se è davvero in blocco per urto, dovresti trovare qualche anomalia li dentro

Inviato

buona sera a tutti grazie mille o risolto il problema era la pompa nel serbatoio si bloccava nel avviamento ma l'errore in centralina resta quindi PAOLETTO forse e come dici tu invece io avevo collegato l'errore al fatto che non partiva.grazie

• Like 1
Inviato
Il Thursday, October 06, 2016 at 17:51 , form ha scritto:

buona sera a tutti grazie mille o risolto il problema era la pompa nel serbatoio si bloccava nel avviamento ma l'errore in centralina resta quindi PAOLETTO forse e come dici tu invece io avevo collegato l'errore al fatto che non partiva.grazie

Se vuoi che sparisca errore devi aggiornare software della centralina in Fiat e un errore conosciuto dalle concessionarie ci sono dei bollettini tecnici inerenti a quel difetto.

Prova informarti in concessionaria a volte lo fanno gratis campagna di richiamo.

Sono contento che hai risolto perfette che serva a tutti il tuo caso

Ciao