gazzfab Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 Salve a tutti....mi è arrivato questo Vitara del 2010, con motore renault f9q 130 dpf, che camminando si spegne e riaccende da solo. Quando presenta il difetto esce anche da diagnosi, le alimentazioni sono presenti, ho messo lampada spia sulla varie alimentazioni e non spariscono. O pensato alla ecu diffettosa, ne ho presa uno di scenic, clonata, montata e nulla, stesso difetto. Se si tiene diciamo acellerata sopra i 2500 non si spegne, E' un taglio di corrente, va e viene subito, infatti si spegne, si riaccende subito, e si riaccendono spia iniezione e spia candelette, come se fosse proprio la chiave. Il gran vitara, è la versione mani libere, quindi senza chiave vera e propria. E' mai capitato a qualcuno?? Conoscete bene questo sistema tra body e ecu motore??
gtinero Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 Controlla : la pompa di bassa pressione con relativo sensore. Relè di controllo gestione motore
gazzfab Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Inviato 10 Ottobre 2016 allora, nulla, masse OK, alimenazioni ok, sempre presenti, ci ho piazzato lampada di controllo. ALimentazione del quadro nulla. Ho staccato tutti i sensori e lasciato solo iniettori sensore giri e regolatore.....nulla HO controllato e aperto l'intero cablaggio... nulla. Provato 4 iniettori........... Ora ho il dubbio che sia proprio il file gestionale della centralina.IO ho fatto la clonazione totale, perchè non ho trovato una ecu identica........ Oggi ne ho trovato una da un collega, immacolata, cosa ci devo scaricare dentro?Solo la eeprom?oppure anche il micro? Vorrei solo mettere il code per farla partire, e lasciare il resto immacolato , senza copiare dentro eventuali errori. Cmq, se lascio il sensore pressione turbo stacaato non fà il difetto.Cablaggio sensore OK , e provato 3 sensori...........Se collego il sensore avviene il diffetto. assurdo, se non và manco con la centralina immacolata di una vettura uguale, la mando in suzuki, e che ormai ho perso troppo tempo Quindi, lascerò sia la flash che il micro originale, e copierò solo eeprom? Oppure, quasi quasi faccio la scodifica e stop?? Avete info per questa scodifica parziale?? Grazie a tutti in anticipo
OMBRA Inviato 10 Ottobre 2016 Inviato 10 Ottobre 2016 15 minuti fa, gazzfab ha scritto: allora, nulla, masse OK, alimenazioni ok, sempre presenti, ci ho piazzato lampada di controllo. ALimentazione del quadro nulla. Ho staccato tutti i sensori e lasciato solo iniettori sensore giri e regolatore.....nulla HO controllato e aperto l'intero cablaggio... nulla. Provato 4 iniettori........... Ora ho il dubbio che sia proprio il file gestionale della centralina.IO ho fatto la clonazione totale, perchè non ho trovato una ecu identica........ Oggi ne ho trovato una da un collega, immacolata, cosa ci devo scaricare dentro?Solo la eeprom?oppure anche il micro? Vorrei solo mettere il code per farla partire, e lasciare il resto immacolato , senza copiare dentro eventuali errori. Cmq, se lascio il sensore pressione turbo stacaato non fà il difetto.Cablaggio sensore OK , e provato 3 sensori...........Se collego il sensore avviene il diffetto. assurdo, se non và manco con la centralina immacolata di una vettura uguale, la mando in suzuki, e che ormai ho perso troppo tempo Quindi, lascerò sia la flash che il micro originale, e copierò solo eeprom? Oppure, quasi quasi faccio la scodifica e stop?? Avete info per questa scodifica parziale?? Grazie a tutti in anticipo la percentuale intasamento del dpf a quanto sta ? posta uno screen dei valori reali visti da diagnosi
gazzfab Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Inviato 10 Ottobre 2016 il fap è stato rimosso circa 3 anni fa. Stacco per farla andare il sensore pressione sovralimentazione, non pressione dpf
OMBRA Inviato 10 Ottobre 2016 Inviato 10 Ottobre 2016 1 minuto fa, gazzfab ha scritto: il fap è stato rimosso circa 3 anni fa. Stacco per farla andare il sensore pressione sovralimentazione, non pressione dpf allora anno spianato tutti i dtc ecco perchè non hai nessun errore in diagnosi !!
gazzfab Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Inviato 10 Ottobre 2016 sicuramente..............stasera allego il file.......................................................
gazzfab Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 Allora, aggorno a tutti... Ho riscritto la flash originale..... E l'auto è ok Rifatto fare defap, da chi aveva fatto il lavoro tre anni fa, e ora sta andando bene da circa 10 giorni. Possibile che la flash abbia perso qualcosa, oppure si sia sia "confusa" per un po di tempo? Riscritto la flash e sparito il problema. Vi terrò aggiornati
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