Vai al contenuto

Launch control su edc16c31


extrapanic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho una bmw e60 525d 163cv edc16c31 120_712 e volevo sapere se questa modifica  secondo voi  può essere il launch control.

Ho due mappe arricch. in accelerazione. La prima serve quando la macchina e in marcia e la seconda quando la macchina e ferma  con il cambio in neutro (non in marcia).

Portando la seconda mappa a 0 da 3000 giri in poi, il motore non supera più 3000 giri a macchina ferma.

Se le ruote della macchina sono in movimento il limite non e valido perché entra in azione la prima mappa.

Le immagini sono nel ordine prima mappa 2d e tab, seconda mappa 2d e tab (quella per quando il cambio e in neutro e a macchina ferma, ed la modifica della seconda mappa.

Adesso metto la prima schiaccio l'acceleratore fino in fondo, il motore si ferma a 3000 giri, lascio la frizione e la macchina parte come un razzo.

Cosa ne pensate? Posso affermare che e un launch control?

Grazie a tutti.

 

 

Arric. in accel. 1.jpg

Arric.in accel 1.2.jpg

Arric. in accel. map2.jpg

Arric. in accel. map2.2.jpg

Arric. accel. map2 mod.jpg

Arric. in accel map2.2 mod.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aledb ha scritto:

I bmw hanno i limitatori di coppia per singola marcia quindi si deve lavorare lì per fare il launch control anche se io non l HO mai fatto. 

Io ho provato come lo screen ed effettuato la mod anche per gli altri lim per marcia a seguire .. correggimi se ho fatto uno sbaglio .. domani posto il file 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

se hai la fortuna di avere una mappa pedale per quando sei fermo non vedo il motivo di complicarsi la vita per farlo sui lim. coppia.

anche perche' mi risulta che bisogna alterare quello della prima marcia per farlo diventare "folle" (0kmh), e in quello della seconda abbassare il parametro che definisce il rapporto velocità/giri in modo che funzioni anche in prima. oppure farli scalare tutti di un posto (lavoraccio).

dubito che le edc16 vadano in recovery per ste cose ;)

On 7/10/2016 at 9:31 PM, scican25 said:

domani posto il file 

 

ero curioso di vederlo!

Modificato da lsdlsd88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Ragazzi, sono da poco entrato in questo mondo e volevo giochicchiare un pò con la centralina della mia auto...volevo creare il launch control ma non c'è verso di farla rimanere a 3000giri, limitando solamente la coppia della folle sale a 3000giri e poi inizia a salire lentamente fino al limitatore fisico, non capisco dove sbaglio. Vi allego il file originale e modificato, spero in una vostra delucidazione.

La centralina è un EDC16c31 565--1.830 

BMW 320d Targa CJ958HT originale

BMW 320d Targa CJ958HT Launch Control mod

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DalBo ha scritto:

Ciao Ragazzi, sono da poco entrato in questo mondo e volevo giochicchiare un pò con la centralina della mia auto...volevo creare il launch control ma non c'è verso di farla rimanere a 3000giri, limitando solamente la coppia della folle sale a 3000giri e poi inizia a salire lentamente fino al limitatore fisico, non capisco dove sbaglio. Vi allego il file originale e modificato, spero in una vostra delucidazione.

La centralina è un EDC16c31 565--1.830 

BMW 320d Targa CJ958HT originale

BMW 320d Targa CJ958HT Launch Control mod

guarda non dovrebbe essere cosi devi toccare un solo bit del break point

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, speedtuning ha scritto:

se vuoi farlo dopo i 4500 prendi sul break point 4750 e lo porti a 4501 e poi sulla curva da 4500 in poi metti tutto a 0 e basta

Ok perfetto,domani proverò cosi sperando esca un qualcosa :) Grazie mille  della spiegazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, speedtuning ha scritto:

ma a 3000giri lo hai fatto....e cmq non mi sembra fatto bene strano che funzioni:P

image.thumb.png.3d318940908bc5e075696bf32a443656.pngdovrebbe essere cosi

Per funzionare funziona, si l ho fatto a 3000giri visto che la coppia e a 2200 giri si può caricare un video da YouTube? Così ti faccio vedere che funziona :)  perché tu dici che andava preso l ultima parte del break point? Tu per farlo a 3000giri come l avresti fatto? 

Modificato da DalBo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DalBo ha scritto:

Per funzionare funziona, si l ho fatto a 3000giri visto che la coppia e a 2200 giri si può caricare un video da YouTube? Così ti faccio vedere che funziona :)  perché tu dici che andava preso l ultima parte del break point? Tu per farlo a 3000giri come l avresti fatto? 

non l ultima parte per farlo a 3000 avrei portato il valore 3250 a 3001 ma io lo farei a fine giri a prescindere quindi a 4500

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...