Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sapete per caso se si riesce a fare in bdm questa centralina con il gallo? Dovrei fare una totale! Se si mi dite i pin out da collegare e boot? 

Inviato
4 minuti fa, Infinity Performance ha scritto:

Gianniglf queste si fanno solo ed esclusivamente con ori come Galletto,Ktag,New transdata,X17 e cmd, anche inserendo i dati ecu Hw e Sw non puoi aiutarlo se non ha uno di questi attrezzi 

per la totale si e come possiamo aiutarlo se ci fornisce un file dell'MPC tutta via si deve avere attrezzatura ufficiale per poter leggere quel micro 

• 4 mesi dopo...
Inviato

teoricamente ho capito questo:

tutti i dispositivi di lettura gallo trasdata..etc leggono il file della e2p con una dimensione di 64kb

il magpro e lunico che lo legge da 128kb dove credo ci siano gli OTP mancanti

quindi credo che per il clone si possa fare solo con questo.

ho trovato un collega che ha il magpro e la faccio leggere da lui..vedremo lunedi.

vi tengo informati.

Inviato

Otp significa One Time Programmable. Cioè scrivi quella memoria una volta e basta. Anche se riesci a leggerla non la puoi riscrivere su una ecu usata.  Tranne se non cambi il micro con uno vergine

Inviato (modificato)

infatti non devi riscrivere gli OTP sulla nuova, DA QUEL CHE HO LETTO (non confermato) bisogna LEGGERE gli OTP dalla nuova, inserire quella parte al posto di quella che avevi letto dalla tua vecchia, o comunque dal backup bdm che hai, e riscrivere tutto ;)

p.s. fatti salvi eventuali problemi di checksum, o allineamenti vari.. non ho altre info

Modificato da lsdlsd88
Inviato
5 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

infatti non devi riscrivere gli OTP sulla nuova, DA QUEL CHE HO LETTO (non confermato) bisogna LEGGERE gli OTP dalla nuova, inserire quella parte al posto di quella che avevi letto dalla tua vecchia, o comunque dal backup bdm che hai, e riscrivere tutto ;)

p.s. fatti salvi eventuali problemi di checksum, o allineamenti vari.. non ho altre info

Purtroppo non ho capito

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 3/7/2017 at 15:23 , marcofabio ha scritto:

guarda che se confronti le letture delle eeprom da te postate c e' qualcosa che non va per m,e sono lette male ( incomplete ) magari qualche esperto puo' verificare

Inviato

difatti ho riprovato a riscriverla e neanche in wv riescono a farla partire, se invece la lascio originale da demolizione con altro telaio..riescono..ma ho la spia candelette che lampeggia e un errore di configurazione...

credo che sia perche quando lo aperta avevo rotto la scheda...e quindi ho letto della roba errata...

ce qualcuno che puo aiutarmi?

Inviato

rispondo qui pubblicamente.

grazie alla infinity performance ho risolto quasi definitivamente questa cacca infinita che ho schiacciato aprendo questa ecu..

non so e ne voglio sapere come abbiano fatto..ma la loro parola e stata definitiva...si si puo fare e cosi e stato.

molti laboratori della zona hanno dato esito negativo...e alcuni hanno solo dato info (SBAGLIATE) ma pochi fatti!

da parte di casa madre WV non ho avuto risposte...solo fatture di programmazioni...3 di cui 2 da 200 euro e una da 95+iva...ma se li mangeranno in supposte spero e auguro!

sicuramente non faro' piu nessuna wv!!........

grazie ragazzi grazie ancora!

• Like 1
Inviato
13 minuti fa, marcofabio ha scritto:

rispondo qui pubblicamente.

grazie alla infinity performance

dico la mia .... la prossima volta che metterete contatti pubblicamente verrete BANNATI   nessuna eccezione !!! 

• OMBRA ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...