michelebir Inviato 11 Ottobre 2016 Inviato 11 Ottobre 2016 salve a tutti, ho un problema con un doblà 1.9 mjte 105 cv edc16c39. praticamente hanno sostituito solo il motore con un 1.9 jtd 80 cv che montava una edc15c7! adesso è un 1.9 jtd del 2001 con la centralina del 1.9 mjet. la vettura parte il solo problema che gira male a minimo (singhiozza) fino a quando è calda poi gira bene! dovrei sostituire gli iniettori? o si potrebbe intervenire sul file? che ECM non me lo trova, allego file letto con galletto v53 ori. grazie in anticipo doblo
eismann Inviato 11 Ottobre 2016 Inviato 11 Ottobre 2016 controlla gli iniettori e semmai monta quelli del vecchio motore, e facci sapere....se girava bene prima, e se il nuovo motore è ok, deve girare bene anche adesso....
michelebir Inviato 11 Ottobre 2016 Autore Inviato 11 Ottobre 2016 il motore che c era prima andava bene prima di fondersi, ma il problema può un edc16c39 andar bene su un jtd che montava una edc15c7? non sono differenti i valori?
scican25 Inviato 11 Ottobre 2016 Inviato 11 Ottobre 2016 cambia iniettori e flauto con la sensoristica .. il multijet rispetto a jtd le iniezioni sono differenti.. presumo che il problema è li ..
Overbooster Inviato 11 Ottobre 2016 Inviato 11 Ottobre 2016 Devi montare tutto il suo sistema di iniezione dalla pompa al rail agli iniettori. I relatori di alta pressione lavorano in modo opposto e quindi anche tutto il resto 2
scican25 Inviato 11 Ottobre 2016 Inviato 11 Ottobre 2016 3 ore fa, Overbooster ha scritto: Devi montare tutto il suo sistema di iniezione dalla pompa al rail agli iniettori. I relatori di alta pressione lavorano in modo opposto e quindi anche tutto il resto hai ragione overbooster ho dimenticato a scrivere la pompa che sbadatato...
paoletto Inviato 11 Ottobre 2016 Inviato 11 Ottobre 2016 4 ore fa, Overbooster ha scritto: Devi montare tutto il suo sistema di iniezione dalla pompa al rail agli iniettori. I relatori di alta pressione lavorano in modo opposto e quindi anche tutto il resto Si deve cambiare tutto il sistema iniezione quoto e aggiungo se il primo motore è euro3 e il secondo euro4 cambia anche la camera di combustione e relativo cappello superiore pistone con lavorazione diverse per fori e spruzzi iniettori diversi.......
michelebir Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Inviato 12 Ottobre 2016 grazie a tutti per le risposte. ma come si spiega che quando riscalda gira bene?
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