Tuono63 Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 (modificato) Ciao Amici, ho due centraline come sopra, una è ori, e funzionante, la seconda l'ho acquistata da un demolitore per pochi euro, e vorrei sperimentarci un pochino per riavvicinarmi al chip tuning, passiamo al quesito... ovviamente vorrei leggere tutti i codici chiave, iniezione, etc...dalla mia premetto che della funzionante possiedo i car pass, mentre della seconda no, qualcuno so che è riuscito con opcom...secondo voi con bdm al banco si riesce a leggere e trasferire totalmente la mia? Mi ricordo che per moddare questa centralina tanti dissaldavano la memoria e a qualcuno lo fatta io... Consigli? Modificato 12 Ottobre 2016 da Tuono63 Modifica titolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 se vuoi utilizzare l'ecu .. puoi fare una scodifica totale leggi la flash e la scodifichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 2 ore fa, scican25 ha scritto: se vuoi utilizzare l'ecu .. puoi fare una scodifica totale leggi la flash e la scodifichi Ok grazie ma che programmi e ardware bisogna usare con questa ecu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 12 Ottobre 2016 Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 per la scodifica ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 13 minuti fa, scican25 ha scritto: per la scodifica ? Si scodifica ma sopratutto per leggere la mia, in modo completo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 13 Ottobre 2016 Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 a banco la puoi leggere .. ma l'opel se non erro dovrebbe portare una edc15m ?? se in caso è una edc15c7 puoi scod totale o parziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 1 ora fa, scican25 ha scritto: a banco la puoi leggere .. ma l'opel se non erro dovrebbe portare una edc15m ?? se in caso è una edc15c7 puoi scod totale o parziale Ok come faccio a vedere cos'è, che software uso? per i collegamenti non ho problemi dovrei avere lo schema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Ok ho scaricato dalla sezione download il documento che riporta i pin out, e il tipo di centralina, appurato che è una 15C7, adesso non mi resta che iniziare. I vari code per iniezione, immo, ecc.....su quale memo risiedono? o in flash? se stanno sulle 24c...28c...avevo pensato di leggere dall'originale, e trasferirle su quella da clonare, e magari dopo moddare, la mappa, sono attrezzatissimo come saldatura e dissaldatura, lavoro sugli smd da una vita, per cui non ho problemi a farlo, è una passeggiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 puoi passare l'eprom se è buona nell'altra ecu e ti eviti di scodificare .. oppure totale devi leggere la flash , parziale la 9508 (non ricordo precisamente la sigla dovrebbe essere quella) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Il 14/10/2016 at 21:27 , scican25 ha scritto: puoi passare l'eprom se è buona nell'altra ecu e ti eviti di scodificare .. oppure totale devi leggere la flash , parziale la 9508 (non ricordo precisamente la sigla dovrebbe essere quella) Ok credo che farò così, dopo mi rimarrà da da leggere la mappa, e credo da quello che ho letto, mi conviene farlo con la e2 dissaldata, e modificarla, o farla modificare da qualcuno del forum sicuramente più esperto di me, vorrei recuperarci 20 cv, senza compromettere il turbo, mi basterebbero anche per migliorare un po la coppia... Comunque grazie per tutte le tue info... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Passa l'eprom e poi leggi l'ecu anche da obd 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Parliamo di due ecu con lo stesso numero Hardware? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Parliamo di due ecu con lo stesso numero Hardware? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 4 ore fa, Gianniglf ha scritto: Parliamo di due ecu con lo stesso numero Hardware? Si perfettamente uguali, di quella che voglio clonare ho anche il trasponder e il code chiave, ma sono interessato a lasciare la mia perfettamente funzionante e l'altra moddata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 6 ore fa, scican25 ha scritto: Passa l'eprom e poi leggi l'ecu anche da obd Con che software e ardware si legge? qualche tempo fa con un mio amico avevo provato a leggerla, ma non siamo riusciti, mi ricordo che a scrivere di sicuro no, è blindata, adesso ho capito che sul banco non ci sono particolari problemi, dissaldando la e2, ma vorrei usare un software e ardware, affidabile, per andare a colpo sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Devi dissaldare la e2p originale e leggerla con un programmatore di memorie da banco. Poi il file letto lo scrivi nella e2p della Ecu presa allo sfascio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 19 ore fa, Gianniglf ha scritto: Devi dissaldare la e2p originale e leggerla con un programmatore di memorie da banco. Poi il file letto lo scrivi nella e2p della Ecu presa allo sfascio. Si ok questo lo so , mi riferivo alla mappa con che software e ardaware mi conviene leggere la mappa originale, e scrivere quella modificata, insomma un software con anesso ardware sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 17 Ottobre 2016 Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Tu cosa hai a disposizione. Alientech, Dimsport, FGtech, ecc...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 17 Ottobre 2016 Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 kess , fg tech le puoi fare da obd .. oppure se hai programmatore dissaldi la flash , la leggi e poi la modifichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuono63 Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 io ho fgtech galletto v54 tricore, e kess ultima versione, tu dici che riesco a leggere e scrivere dalla obd? mi ricordo che un paio di anni fa, su questa auto non si riusciva a scrivere da obd... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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