fabioleo Inviato 15 Luglio 2008 Inviato 15 Luglio 2008 ragazzi ho letto la mappa della mia y 1330 mjet 819_154 c-can e' andato tutto bene..... pensate in fase di scrittura con questi num hw e sw si possa bloccare? lo dico perche' e' un cliente scomodo (MIO FRATELLO::: e visto che nn paga, nn vorrei pure rimetterci aspetto vostri preziosi consigli
nuke1969 Inviato 15 Luglio 2008 Inviato 15 Luglio 2008 la C-can è probabile che con il gallo si blocchi....... vai di BDM ciao
fabioleo Inviato 15 Luglio 2008 Autore Inviato 15 Luglio 2008 allora mod posso andare tranquillo secondo te
nuke1969 Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 io ti ripeto che se è C-CAN in scrittura con il gallo è facile che si blocchi!! (se cerchi qui nel forum ci sono anche delle discussioni) ciao
Ospite Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 se è veramente c-can col gallo neanche la leggi!
nuke1969 Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 io quella della panda 4x4 cross ECM mi dice che è C-Can però con il gallo l'ho letta ma mi hanno sconsigliato di scriverla perchè si blocca... Allora ho preso il BDM e la farò con quello...
Ospite Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 non e' C-CAN , ma linea k ,fidati , ne ho fatte almeno 100
fabioleo Inviato 16 Luglio 2008 Autore Inviato 16 Luglio 2008 cmq ragazzi con il gallo ci ha messo 30 min in lettura per file di 448 kb e cmq quando apro con ecm mi dice c-can. Pero' per una lettura cosi' lenta possibile che sia linea c?
fabioleo Inviato 16 Luglio 2008 Autore Inviato 16 Luglio 2008 ecu grazie mille dei consigli, cmq il gallo e' un clone pero' mi funziona benissimo.... vado avanti e ti faccio sapere
nuke1969 Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 io leggendo questo ho lasciato perdere la scrittura con il gallo.... http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... light=ccan poi vedi tu!
Ospite Autronik_Fm Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 io per le m-jet uso il bdm... non ci ho nemmeno mai provato con il gallo...
Stilo115cv Inviato 18 Luglio 2008 Inviato 18 Luglio 2008 se è veramente c-can col gallo neanche la leggi! Non credo proprio,le punto sono tutte b-can,mentre le Y e le Idea sono c-can. Non vuol dire nulla,quella è la sigla che identifica il protocollo utilizzato per la comunicazione TRA ECU E PERIFERIA ( tipo quadro strumenti,body ecc) Io ne ho fatte 1000 di mjet,ma fidati non c'è una costante,ne in b-can ne in c-can. Se si bloccano si bloccano anche con l'hw originale ( chiedete a MJetclub che ha il kess originale e ogni tanto qualcuna gli si pianta anche a lui ,se non credete a me ) Quindi diffidate da b-can o c-can,se si bloccano si bloccano. Io ho fatto alcuni esperimenti:convertita la ecu piantata in b-can con un altro file,la ecu non si pianta in scrittura. E' solo un discorso di protocolli,nulla di più. Il protocollo B_Can è stato creato nel 2004,quindi il sw è stato creato e corretto per quel protocollo. Poi è uscito anche il C_Can,ma se hai un seriale clonato non puoi avere il protocollo aggiornato,e quindi in fase di scrittura può piantarsi! E non è vero che se leggi le tabelle non succede nulla,ho testato anche quello. L'unico seriale che fino ad ora non ha dato problemi è il CMD ORIGINALE . aLTRIMENTI SI VA DI BACKGROUND DEBUGGING MODULE
Ospite Inviato 18 Luglio 2008 Inviato 18 Luglio 2008 il mio discorso era diverso , ovvero C-can = Can bus =Galletto non la legge perche' non comunica su can bus, ma utilizza linea k, la maggior parte delle ECU mjet pero', anche se c'e' scritto c-can nelle informazioni del file utilizza come protocollo di comunicazione la normale linea k, quindi il gallo la legge e la scrive , e per star piu' sicuri , una volta letto il file originale , leggi e scrivi soltanto le tabelle! chissa perche' a me non ha mai bloccato queste mjet , e ne ho fatte parecchie
Messaggi raccomandati