Vai al contenuto

farfalla motorizzata (tva) iveco daily 3.0

Messaggi raccomandati

Inviato

buon giorno in officina o un daily con problema di farfalla motorizzata (tva) con codice errore p028b si riesce a toglierla dalla mappa sia il codice errore che il recovery dovuto a questo errore ? il mezzo e un iveco daily 3.0 del 2007 grazie mille in anticipo

scs ori 2

Inviato

Perché o letto sul forum che si può eliminare dalla mappa con connettore staccato e senza recovery qualcuno di voi la già fatto??vorrei capire come si fa..grazie mille in anticipo

Inviato

si parlava qualche giorno fa di questo soluzione .. sinceramente c'è chi dici con spina attaccata e chi non

ma comunque da mappa si può fare così anno detto , ma la soluzione non è stata postata ........

Inviato

se fate una ricerca sul forum, ci sono dei file con   P0638  off.

Non fissatevi magari con il daily, perchè si parla più spesso del ducato.....che ha cmq stessa centralina e stesso motore.

Buona ricerca

Inviato

grazie mille allora a piu tardi..siete sempre gentilissimi sono alle prime armi spero di venire in gamba come voi un giorno..

Inviato
13 minuti fa, marsel ha scritto:

ok funziona grazie ai anche eliminato i dtc p028b e p038b?

Come hai fatto la lettura e scrittura in bdm o obd? E con che tool 

Ciao grazie

Inviato (modificato)

tolgo i controlli senza togliere la gestione ,il modo in cui hai trovato la soluzione è come per le vetture c39 non so se può dare problemi. si è spento anche il dtc?

Modificato da filetuning87
Inviato
Il 19/10/2016 at 09:37 , paoletto ha scritto:

Come hai fatto la lettura e scrittura in bdm o obd? E con che tool 

Ciao grazie

Hai poi risolto?

Bo non si sente più nessuno.

Forse sono in ferie:D

Inviato
Il Saturday, October 15, 2016 at 11:35 , marsel ha scritto:

Il Sunday, October 16, 2016 at 07:39 , marsel ha scritto:

Perché o letto sul forum che si può eliminare dalla mappa con connettore staccato e senza recovery qualcuno di voi la già fatto??vorrei capire come si fa..grazie mille in anticipo

E fuori in prova xo se di nuovo accesa la spia con calo di potenza oggi faccio la diagnosi e vi faccio sapere..

• Like 1
Inviato
13 ore fa, marsel ha scritto:

E fuori in prova xo se di nuovo accesa la spia con calo di potenza oggi faccio la diagnosi e vi faccio sapere..

va in protezione? se è cosi non va bene 

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 24/10/2016 at 06:54 , marsel ha scritto:

ciao allora come e' andata?    fatta diagnodi?   risolto con il file di scican25?

ciao facci sapere

• 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 17/10/2018 at 20:44 , giuseppe92 ha scritto:

Ragazzi ne ho fatto uno proprio oggi... staccata la spina della valvola a farfalla e cancellato il dtc p038b e tutto fila liscio

ciao quale file hai usato???quello di @scican25 prova2??? e in aggiunta hai eleiminato il p038b e p028b staccato spina e tutto ok????

grazie.......

Inviato (modificato)

no staccato lo spinotto della valvola a farfalla, ho fatto un test per vedere che errore mi dava in diagnosi, ho letto il file originale e ho cancellato il dtc con un software che uso io e ho riscritto la mappa 

Modificato da giuseppe92
  • Thanks 1