Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,
oggi ho fatto una mappatura ad una Bravo 1.6 MJT da 120cv
del 2010. La macchina va bene anche al 100% del gas,
ma è andata in recovery quasi al limitatore (5000) in diagnosi
è venuto fuori l'errore: Errore PROXI.
Volevo sapere da chi ha fatto mappature su fiat facevate un allineamento del PROXI o no.
Errori dovuti a: Turbo, Rail, MAP etc.
non ce ne erano; solo questo "Errore PROXI"

Saluti.

Inviato

Ciao ma ti e' andata in recovery  spia accesa e non camminava piu ?  mai capitato una cosa simile...

Ma  come è stata scritta e letta  in obd o bdm ?

Inviato (modificato)

Letta e scritta in OBD linea K-Line.

L'auto non aveva errori in centralina, dopo averla scritta i soliti errori di quando uno la scrive con il Kess

cancellati con l'autocom. Dopo l'ho provata in diverse condizioni anche al 1000% del gas ma senza arrivare al limitatore e niente recovery poi è stata provata fino al limitatore ed è andata in recovery con spia (spegnendosi appena messa in folle) rimessa in moto con avaria accesa e riduzione potenza, controllati gli errori con risultato "ERRORE PROXI".

Personalmente ho guardato la mappa e mi ero dimenticato un limitatore rail ma sull'autocom non c'era riferito nulla riguardante il rail. La mappa con il limitatore alzato non è ancora stata messa, però volevo sapere se poteva essere un errore comune dopo la rimappa delle fiat.

P.S.: la cosa che mi ha fatto pensare è che il cliente lamentava che il sistema Blu&ME (prima della rimappa) ha smesso di funzionare, non vorrei che fosse andato in conflitto qualcosa

Modificato da flamingsn3AK3r
Inviato

Il fatto del recovery puo essere imputato al limitatore non ok, per il resto io direi che è meglio fare un rest di tutte le ecu con allineamento proxy  e poi se fossi in te farei una diagnosi con altro strumento se lo disponi, giusto per avere la conferma di questo errore.

Inviato

Ok perfetto, giusto una curiosità ho portato il rail a 1750 su questa auto dato che sopporta fino a 1900, però oltre ai vari limitatori settati a 1600 ci sono altri limitatori settati più alti? siccome ho trovato dei singoli bit che arrivano a 1700/1720 e non vorrei che fossero anche quelli che non vanno bene, da WinOLS non me li segna come limitatori.

Grazie Ancora