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problema audi q5 edc17c46 dopo aggiornamento


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Inviato

salve a tutti,

 

ho fatto una mappa su quest'audi edc17c46 2.0 170cv con fap attivo e andava veramente bene con miglioramenti ottimi nei consumi 

 

10gg fa ha fatto aggiornamento presso audi causa diesel gate e ho notato da subito che andava peggio dell'originale ma cmq non mi fregava perche avevo gia in mente di rimapparla di nuovo 

 

con l'occasione abbiamo svuotato il fap fatta la mappa con startandstop off e purtroppo la macchina non sembra aver preso neanche un cv.......e ho notato qualsiasi mod faccio rimane uguale.....

 

sono convinto che con la mappa aggiornamento ci sia qualcosa che blocca il tutto......vi allego il file ori prima e dopo aggiornamento audi

 

 

NICO_BASILICO_Q5.rar

Inviato

probabilmente hanno cambiato il sw, il quale va a puntare mappe in un'altra zona della memoria.

come hai letto la centralina?

Inviato

ho dato uno sguardo veloce, non c'è che dire veramente molte mod compreso molti spostamenti degli assi dei break point, di impulso di direi riportala alla vecchia ori,  ma ti consiglio di studiarti un ols in modo cercare di capire tutte le mod, comprese i singoli bit forse avresti abbastanza materiale da poter tentare una modifica oculata.

P.s. se però nell' aggiornamento  hanno modificato qualcosa anche nel processore la vedo dura attendiamo magari conferme dai big, buona fortuna.

Inviato

carreracoupe , se ti va postala comunque, potrebbe essere utile per fare uno studio comparato tra le notizie che si potrebbero riscontrare sugli ols che girano, grazie.

Inviato

aggiornamento ragazzi 

 

ho scritto la mappa vecchia compreso start&stop off egroff una mod fatta bene (secondo me) (ma cmq anche la prima se era fatta bene o male la macchina spingeva) ed è andato tutto ok la scrittura.......effettivamente va leggermente meglio in diagnosi mi da i 500nm (ipotetici che io ho messo nella mappa) lo start&stop non funge piu la macchina non ha errori e quindi adesso non saprei piu cosa fare visto che la differenza è solo nel fatto dello svuotamento del fap.....

 

piu che la cosa che si nota che ha perso molto hai bassi....il turbo entra con ritardo e la velocita max fatica molto per arrivare a 200 quando prima 210 molto piu velocemente.......

mi sento di escludere l'aggiornamento perche adesso viaggio con la flash prima dell'aggiornamento

Inviato

Quindi con l aggiornamento toccano solo le mappe. Per il turbo controlla la westgate che è sua elettrica che a depressione vedi se succhiando dal tubicino la valvola non sia bucata e fa tutta la corsa 

Inviato

con file ori la macchina va bene con file mappato e fapori la macchina va alla grande 

 

quindi il problema anche riscrivendo il file prima dell'aggiornamento cosa che ho fatto la eprom gestione motore è diversa e quindi è cambiata la logica di gestione fap......che Alessio mi sta aiutando tantissimo per risolvere la situazione

Inviato

va bene con file ori e solo con mappa prima dell'aggiornamento appena metti gli switch off del fap non va piu

perche hanno cambiato la logica dì gestione fap e anche la eprom è diversa quindi anche scrivendo il vecchio file appena fai il fap off con gli switch non va la macchina

Inviato

Ottimo a sapersi quindi si lascia l aggiornamento e bisogna trovare come eliminare la nuova gestione. Ma tu hai riscritto il file completo della vecchia o solo le mappe nel processore?

Inviato
13 minuti fa, carreracoupe ha scritto:

Ottimo a sapersi quindi si lascia l aggiornamento e bisogna trovare come eliminare la nuova gestione. Ma tu hai riscritto il file completo della vecchia o solo le mappe nel processore?

ha rifatto tutto d'accapo come se stesse entrando adesso l'auto con l'aggiornamento effettuato 

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Inviato
2 minuti fa, ringomax ha scritto:

Non hai un backup non si poteva  riscrivere tutto com'era prima  ?

non si può perchè nelle edc17 il cks sta anche sulla eprom quindi essendo che il contenuto è stato aggiornato è di conseguenza il cks alterato del vecchio beckup è usabile solo mappa 

  • Like 1
Inviato

si si confermo quello che che dice Ale anche perche è lui che mi sta aiutando......

 

hanno stravolto tutto sia la eprom sia la flash.....ho riscritto solo la vecchia flash motore........però cmq lo switch non va 

Inviato

quindi secondo voi è impossibile riscrivere un backup prima dell'aggiornamento audi rischiando di bloccare la ecu?

 

sto cercando di parlare con capoofficina audi dalle mie parti ma per adesso ancora riesco

Inviato

Ciao Infinity 

 

non saprei dove si trova i dati immo nella eeprom......ho visto che codici spftware e telaio sono uguali a entrambi i file....ma i dati immo non saprei

Inviato
Il 31/10/2016 at 21:13 , Infinity Performance ha scritto:

la soluzione c'è:

Transla i dati immo dalla eprom del aggiornamento a quella che hai letto in precedenza e scrivi backup 

soluzione testata da noi in laboratorio funziona 

Ragazzi possiamo chiudere qui perche posso confermare che scrivendo il vecchio  backup la macchina torna come era originale all'inizio.....quindi tutto ok si puo evitare gli aggiornamenti riscrivendo il vecchio

Inviato
Il Thursday, October 20, 2016 at 16:37 , ringomax ha scritto:

Non hai un backup non si poteva  riscrivere tutto com'era prima  ?

Lo avevo scritto qualche commento precedente. ..

Inviato
Il 5/11/2016 at 13:52 , meccano85 ha scritto:

Ragazzi possiamo chiudere qui perche posso confermare che scrivendo il vecchio  backup la macchina torna come era originale all'inizio.....quindi tutto ok si puo evitare gli aggiornamenti riscrivendo il vecchio

Operazione corretta al 50% perchè facendo cosi se il cliente rientra in vw risulta nuovamente da aggiornare 

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