manuamg Inviato 18 Ottobre 2016 Inviato 18 Ottobre 2016 buonasera a tutti ho un problema con questa Alfa 159, ho fatto lo switch off dpf e egr ma l intasamento continua a salire e l auto fa ancora le rigenerazioni, cosa c e che non va'? allego ori e mod grazie a tutti 159uomoori.rar 159nodpfnoegrsondaoff.rar
vg service Inviato 18 Ottobre 2016 Inviato 18 Ottobre 2016 prova questo e vedi se va bene alfa 159 no fap no egr
manuamg Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Inviato 18 Ottobre 2016 (modificato) Scusate ma io ho mod solo l allestimento così?bisogna usare volta?grazie vg service ma è sicuro quel file? Modificato 18 Ottobre 2016 da manuamg
Tky Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 9 ore fa, manuamg ha scritto: Scusate ma io ho mod solo l allestimento così?bisogna usare volta?grazie vg service ma è sicuro quel file? Confrontalo e vedilo no?
manuamg Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 L ho visto solo che non sapendo qual e' la zona dtc, non posso sapere se e' stata spianata anche quella...io vi ringrazio molto ma abbiate un po' di pazienza che sono nuovo nuovo
manuamg Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: Confrontalo e vedilo no? L ho visto solo che non sapendo qual e' la zona dtc, non posso sapere se e' stata spianata anche quella...io vi ringrazio molto ma abbiate un po' di pazienza che sono nuovo nuovo
Tky Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 1 ora fa, manuamg ha scritto: L ho visto solo che non sapendo qual e' la zona dtc, non posso sapere se e' stata spianata anche quella...io vi ringrazio molto ma abbiate un po' di pazienza che sono nuovo nuovo il file mod postato da vg service sembra ok.. provalo e fai la procedura con diagnosi e facci sapere
Errecinque Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 (modificato) Qui c'è la soluzione giusta intasamento e allestimento Il bit intasamento va messo al massimo valore ffff Modificato 19 Ottobre 2016 da Errecinque
Errecinque Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 (modificato) Parlando chiaramente di euro 4. Se è 2000 170 cavalli è diverso Modificato 19 Ottobre 2016 da Errecinque
manuamg Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 5 ore fa, Tky ha scritto: 51 minuti fa, Errecinque ha scritto: Qui c'è la soluzione giusta intasamento e allestimento Il bit intasamento va messo al massimo valore ffff Ma quindi dovrei mod qualcosa da quel file di vg service? Di che procedura parli in diagnosi??
manuamg Inviato 20 Ottobre 2016 Autore Inviato 20 Ottobre 2016 Grazie a tutti intanto per gli aiuti...ieri sera l ho caricato e da diagnosi l intasamento e' a 0% spero sia tutto ok ma non ci ho capito moltissimo su come farlo
Errecinque Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 1 ora fa, manuamg ha scritto: Grazie a tutti intanto per gli aiuti...ieri sera l ho caricato e da diagnosi l intasamento e' a 0% spero sia tutto ok ma non ci ho capito moltissimo su come farlo Ma se non hai capito come farlo cosa hai caricato in macchina?
manuamg Inviato 20 Ottobre 2016 Autore Inviato 20 Ottobre 2016 4 minuti fa, Errecinque ha scritto: Ma se non hai capito come farlo cosa hai caricato in macchina? Ho caricato quello fatto da vg service, ma io non capisco però se è giusto o meno perché mi avete detto di caricarlo e guardare in diagnosi
Tky Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 16 ore fa, manuamg ha scritto: Ho caricato quello fatto da vg service, ma io non capisco però se è giusto o meno perché mi avete detto di caricarlo e guardare in diagnosi Dove leggi che ti è stato detto di "caricarlo" ? TI è stato detto di "Confrontarlo".. cio significa aprire il file Originale e quello Modificato con ECM e vedere le differenze.
manuamg Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Inviato 21 Ottobre 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: Dove leggi che ti è stato detto di "caricarlo" ? TI è stato detto di "Confrontarlo".. cio significa aprire il file Originale e quello Modificato con ECM e vedere le differenze. Ok scusami Tky ho fatto confusione....togliendo la disabilitazione dell EGR che so fare, devo trovare tutti i valori diversi e modificarli sul mio file?ora la macchina gira con la mappa fatta da vg service ma e' un problema?cioè io voglio farla fatta bene non voglio né che me lo fate o niente altro ma magari se mi aiutate a capire quei bit diversi a cosa corrispondono
manuamg Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Inviato 21 Ottobre 2016 Il 19/10/2016 at 11:29 , Tky ha scritto: il file mod postato da vg service sembra ok.. provalo e fai la procedura con diagnosi e facci sapere Scusami Tky ma cosa intendevi per provalo?
Tky Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 In questo momento, manuamg ha scritto: Scusami Tky ma cosa intendevi per provalo? mea culpa, non ricordavo di averti detto cio.. cmq il file sembra regolare
Errecinque Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 9 minuti fa, Tky ha scritto: mea culpa, non ricordavo di averti detto cio.. cmq il file sembra regolare Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car 1
Tky Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 4 minuti fa, Errecinque ha scritto: Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car Fidati che lo abbiamo capito.. era unicamente per dire che il file non fa danni
manuamg Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Inviato 21 Ottobre 2016 Ok grazie avevo visto che era una cosa tipo volta infatti chiederò se fossero stati spianati anche i dtc ma non mi avevate capito..., errecinque grazie per l aiuto più pulito
manuamg Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Inviato 21 Ottobre 2016 9 ore fa, Errecinque ha scritto: Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car Errecinque per favore vorrei capire se capirela stringa dei bit allestimento e intasamento sono anche sul mio file all indirizzo 1de432 e 1e46ee.vorrei sapere anche se posso dall' indirizzo 1fdf7c a 1fdfdo che cosa sono portati a 0? Sono dtc?
manuamg Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Inviato 21 Ottobre 2016 9 ore fa, Errecinque ha scritto: Si ma è un Volta style, con dtc azzerati....non so più come dirvelo che bastano 2 bit su questa car Errecinque per favore vorrei capire se copiare la stringa dei bit allestimento e intasamento sono anche sul mio file all indirizzo 1de432 e 1e46ee.vorrei sapere anche se posso dall' indirizzo 1fdf7c a 1fdfdo che cosa sono portati a 0? Sono dtc?
Errecinque Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 Bravo!! I 2 bit sono quelli. Prendi il tuo file ori disabilita i panettoni egr, Metti a 0 o 2 (per sonda lambda attiva) il bit allestimento 1DE432 e a FFFF il bit 1e46ee. Poi se rimangono in diagnosi dei dtc riguardanti il dpf leviamo solo quelli
manuamg Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 Il 22/10/2016 at 00:40 , Errecinque ha scritto: Bravo!! I 2 bit sono quelli. Prendi il tuo file ori disabilita i panettoni egr, Metti a 0 o 2 (per sonda lambda attiva) il bit allestimento 1DE432 e a FFFF il bit 1e46ee. Poi se rimangono in diagnosi dei dtc riguardanti il dpf leviamo solo quelli Ok grazie anche se io avevo trovato il bit allestimento ad un altro indirizzo alla stringa 1de030 sul mio file, sbaglio?
tonynet5 Inviato 4 Gennaio 2019 Inviato 4 Gennaio 2019 (modificato) Salve ragazzi,perdonatemi ma sono un novellino ... ma mi piace capire ed eventualmente agire.... ma il discorso degli indirizzi in questa discussione è valido per qualsiasi edc 16c39???? Che io ricordi,mi sembrava che cambiasse da euro 4 ad euro 5 il bit intasamento in questo caso qua si parla di euro 4 oppure euro 5 ??? Modificato 4 Gennaio 2019 da tonynet5
Tky Inviato 4 Gennaio 2019 Inviato 4 Gennaio 2019 6 minuti fa, tonynet5 ha scritto: ma il discorso degli indirizzi in questa discussione è valido per qualsiasi edc 16c39???? no... 6 minuti fa, tonynet5 ha scritto: in questo caso qua si parla di euro 4 oppure euro 5 ??? euro4 sono solo 2 bit, euro5 non su tutte funzionano i due bit che, cmq tra euro4 e euro5 cambia il bit intasamento.
nicola@89 Inviato 4 Gennaio 2019 Inviato 4 Gennaio 2019 2 ore fa, Tky ha scritto: no... euro4 sono solo 2 bit, euro5 non su tutte funzionano i due bit che, cmq tra euro4 e euro5 cambia il bit intasamento. sulla mia ad esempio non va con il bit intasamento e allestimento (anno 2008) , va bene con la soluzione di volta
Messaggi raccomandati