Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 (modificato) buongiorno a tutti,vorrei chiedere il vs parere sulla situazione di un'Alfa Brera 2.4 210cv a cui erano già state fatte modifiche prima dell'acquisto.Nonostante le esclusioni dpf ed egr rifatte in vari modi per ben 4 volte l'andamento generale non è mai cambiato e l'auto peggiora costantemente da anni.La cosa più fastidiosa,prime accensioni difficoltose a parte,è la puzza allo scarico insopportabile.L'auto non fuma nero in accelerazione,nè al minimo,emette solo un odore fortissimo e lo scarico è sempre nerissimo di particolato.Io penso che dipenda ancora dall'eliminazione dell'egr e vorrei provare a riattivarla .Qualcuno ha a disposizione il file ori da caricare solo con esclusione dpf e non dell'egr?.....e in generale cosa pensate della puzza senza alcun problema in diagnosi e gli iniettori perfetti?Collettore d'aspirazione pulito,swirl funzionanti e turbina nuova.3 anni che le provo tutte. Modificato 19 Ottobre 2016 da Bonny79
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 nuovi sia map che maf brera001Eismod.MOD
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 anche il sensore pressione differenziale è nuovo
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 questa è quella senza mods con i dtc disattivati che ho rimesso da qualche giorno.Quella di prima forse è quella di prova ritoccata con i dtc riattivati e una mod per le accensioni.E' andata meglio per un po' poi dava problemi enormi di vibrazioni e erogazione irregolare.Non ha senso ,ma dava problemi grossi.Sto lavorando con la persona che mi ha fatto le mods,ma prima di tornare a disturbarlo(mi ha dato una grossa mano capire qualcosa di centraline)volevo arrivare ad una stabilizzazione dei parametri,così poi me la potrà mappare.Nelle condizioni attuali i problemi sono troppi 1037394001 centralina brera
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 lo stesso zippato,prima non me lo caricava 1037394001 centralina brera.rar
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 (modificato) A PROPOSITO DEL MAF,al minimo ho il valore massa aria doppio rispetto ad obiettivo,ma con egr chiusa non è normale?Io sapevo di sì.E' l'unico valore sballato in diagnosi. provato con 3 maf diversi e da lo stesso valore,poi in accelerazione si allinea a quello obiettivo Modificato 19 Ottobre 2016 da Bonny79
Tky Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 Intanto ti invito all'ordine che non si capisce una ceppaflex.. Il file ORI dov'è? Quale MOD hai ora sopra? Fai ordine, una presentazione decente e vedremo di aiutarti. Grazie
Tky Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 32 minuti fa, Bonny79 ha scritto: A PROPOSITO DEL MAF,al minimo ho il valore massa aria doppio rispetto ad obiettivo,ma con egr chiusa non è normale?Io sapevo di sì.E' l'unico valore sballato in diagnosi. provato con 3 maf diversi e da lo stesso valore,poi in accelerazione si allinea a quello obiettivo Questo è EGR ON e coppia rimessa ORI visto che era modificata senza senzo. Il resto l'ho lasciato mod come lo hai fatto tu per il DPF.. Stappa la EGR, carica questo correggendo il cks e vedi cosa cambia. EGR_ON_FILEMOD.MOD
scican25 Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 non ho visto il tuo file ... che parte male non penso sia un problema di mappa perchè mi è passato un 5 cilindri come questa da me in officina che la mattina faceva pena a partire , ma era tutta originale per quanto riguarda la puzza vuol dire che il defap non è stato fatto correttamente
scican25 Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 questo è un ori che ho alfa_159_Brera_210CV_459_001.ori
Errecinque Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 (modificato) 3 volte in 2 giorni.....Visto che ho la 159 2.4, ti consiglio vivamente di caricare prima di tutto il file con tutti i parametri ori con solo switch off dpf, bit intasamento, egr chiusa e cosa importante per avviamento a freddo regolare swirl disattivate. Il modo in cui farlo lo trovi nelle discussioni do questi giorni dove ho caricato il mio file testato e funzionante. Modificato 19 Ottobre 2016 da Errecinque
Errecinque Inviato 19 Ottobre 2016 Inviato 19 Ottobre 2016 Tra l'altro se il tuo ori non è aggiornato, confronta tutte le zone fuori driver (solo della flash) tra il tuo ori ed il mio (lo trovi nell'altra discussione ) che è un aggiornamento ufficiale alfa. Copia e incolla tutti i parametri diversi che trovi. Risolverai parecchi problemi 1
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 Ciao ragazzi,grazoe a tutti. La confusione che ho fatto purtroppo è dovuta alla mia totale inesperienza.Sono arrivato ad occuparmene personalmente dopo che ho speso cifre iperboliche con il solo risultato di rovinare l'auto.Ho solo il cavo mpps per leggere e installare mappe,ma non posso modificarle.Mi stava aiutando una persona esperta della Capitale, a distanza,dopo che ben 6 preparatori hanno fatto solo disastri.Mi piacerebbe capire se nella mappa che ho attualmente c'è qualche grosso errore che giustifica le problematiche,arrivate in gran parte dopo la prima esclusione dpf ed egr anni fa.Se dopo trovassi la via con la riduzione dei gas di scarico ed una erogazione "regolare" allora procederei con le altre mods.Quindi,per esempio TKY se installassi il file che mi hai postato così com'è senza correggere niente,potrei già capire qlcs?Siete stati tutti gentilissimi,ma quello di cui avrei bisogno è una base da cui partire,tipo un ori con solo l'esclusione dpf.Se va tutto bene dopo devo affiancarmi a qualcuno per le correzioni.Grazie,se avete ancora pazienza di aiutarmi.
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 5 ore fa, scican25 ha scritto: non ho visto il tuo file ... che parte male non penso sia un problema di mappa perchè mi è passato un 5 cilindri come questa da me in officina che la mattina faceva pena a partire , ma era tutta originale per quanto riguarda la puzza vuol dire che il defap non è stato fatto correttamente È abbastanza diffuso il problema della partenza a freddo infatti.Solo quando è completamente fredda è disastrosa,con fumo e zoppicamento,altrimenti parte subito girando abbastanza bene.
Bonny79 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Inviato 19 Ottobre 2016 4 ore fa, Errecinque ha scritto: Tra l'altro se il tuo ori non è aggiornato, confronta tutte le zone fuori driver (solo della flash) tra il tuo ori ed il mio (lo trovi nell'altra discussione ) che è un aggiornamento ufficiale alfa. Copia e incolla tutti i parametri diversi che trovi. Risolverai parecchi problemi Ciao,grazie mille,potresti passarmi il file che dicevi?Non lo trovo.
Bonny79 Inviato 20 Ottobre 2016 Autore Inviato 20 Ottobre 2016 15 ore fa, Tky ha scritto: Questo è EGR ON e coppia rimessa ORI visto che era modificata senza senzo. Il resto l'ho lasciato mod come lo hai fatto tu per il DPF.. Stappa la EGR, carica questo correggendo il cks e vedi cosa cambia. EGR_ON_FILEMOD.MOD Ciao,quindi se mi chiede di mod.il checksum cosa devo fare?Confermo e si arrangia lui o devo inserire dei dati?Grazie La confusione che ho fatto purtroppo è dovuta alla mia totale inesperienza.Sono arrivato ad occuparmene personalmente dopo che ho speso cifre iperboliche con il solo risultato di rovinare l'auto.Ho solo il cavo mpps per leggere e installare mappe,ma non posso modificarle.Mi stava aiutando una persona esperta della Capitale, a distanza,dopo che ben 6 preparatori hanno fatto solo disastri.Mi piacerebbe capire se nella mappa che ho attualmente c'è qualche grosso errore che giustifica le problematiche,arrivate in gran parte dopo la prima esclusione dpf ed egr anni fa.Se dopo trovassi la via con la riduzione dei gas di scarico ed una erogazione "regolare" allora procederei con le altre mods.Quindi,per esempio TKY se installassi il file che mi hai postato così com'è senza correggere niente,potrei già capire qlcs?Siete stati tutti gentilissimi,ma quello di cui avrei bisogno è una base da cui partire,tipo un ori con solo l'esclusione dpf.Se va tutto bene dopo devo affiancarmi a qualcuno per le correzioni.Grazie,se avete ancora pazienza di aiutarmi.
Tky Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 6 minuti fa, Bonny79 ha scritto: Ciao,quindi se mi chiede di mod.il checksum cosa devo fare?Confermo e si arrangia lui o devo inserire dei dati?Grazie La confusione che ho fatto purtroppo è dovuta alla mia totale inesperienza.Sono arrivato ad occuparmene personalmente dopo che ho speso cifre iperboliche con il solo risultato di rovinare l'auto.Ho solo il cavo mpps per leggere e installare mappe,ma non posso modificarle.Mi stava aiutando una persona esperta della Capitale, a distanza,dopo che ben 6 preparatori hanno fatto solo disastri.Mi piacerebbe capire se nella mappa che ho attualmente c'è qualche grosso errore che giustifica le problematiche,arrivate in gran parte dopo la prima esclusione dpf ed egr anni fa.Se dopo trovassi la via con la riduzione dei gas di scarico ed una erogazione "regolare" allora procederei con le altre mods.Quindi,per esempio TKY se installassi il file che mi hai postato così com'è senza correggere niente,potrei già capire qlcs?Siete stati tutti gentilissimi,ma quello di cui avrei bisogno è una base da cui partire,tipo un ori con solo l'esclusione dpf.Se va tutto bene dopo devo affiancarmi a qualcuno per le correzioni.Grazie,se avete ancora pazienza di aiutarmi. Mi permetto di dire che se vai da incompetenti la colpa è solo la tua.. non per cattiveria eh ma come noto che sia nella capitale (e ci vivo quindi so che te sto a di) ce stanno solo burattinai e raramente gente competente. Se vuoi un file fatto coi controca**i hai un'area dedicata del sito a vendita di file mod dove: tu chiedi e loro eseguono.. Costi modici confronto ai mentecatti rivenditori di sogni e false speranze! Il file che t'ho dato per cause di PC di lavoro non idoneo all'installazione di sw dedicati l'ho modificato con un software EndOfLife quindi con mpps scrivilo e fa lui la correzione del cks. Prova e fai sapere 1
Tky Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 piccola parentesi visto che dici che avresti bisogno del file cotto e magnato per apprendere.. è na ca**ata.. hai bisogno di utilizzare ecm e farti il Qlo per imparare ad usarlo, poi passi a moddare con criterio, poi calcoli (e li te pia na cefalea da stigmatismo celebrospinale) e poi impari bene!
Messaggi raccomandati