Ospite Vincenzo_GT Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 Ragazzi chi mi sa dire se il file originale di questa fiat bravo 1.9 150cv 580_629 ha il fap da originale o è senza fap ? Ecco il file sotto Fiat Bravo Luca 1037387629.Bin
Tky Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 2 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto: Ragazzi chi mi sa dire se il file originale di questa fiat bravo 1.9 150cv 580_629 ha il fap da originale o è senza fap ? Ecco il file sotto Fiat Bravo Luca 1037387629.Bin Guarda il bit a 1de0f6.. Dovrebbe essere FAP abilitato questa ECU ma da li ti togli il dubbio
Ospite Vincenzo_GT Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 1 minuto fa, Tky ha scritto: Guarda il bit a 1de0f6.. Dovrebbe essere FAP abilitato questa ECU ma da li ti togli il dubbio Guarda ho provato a processarlo con volta e lo elimina il Fap, normalemnte quindi credo lo abbia
Tky Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 8 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto: Guarda ho provato a processarlo con volta e lo elimina il Fap, normalemnte quindi credo lo abbia non è affidabile la prova di volta che magari ti tocca anche l'intasamento ed altro mentre la casa fa solo switchoff.. Cmq al 90% è col FAP ma controlla quel bit che ti ho indicato che dovrebbe essere lo switch (sono dal cell e non posso vederlo)
Tky Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 Ho acceso il pc che mi sono iscuriosito ed il bit indicato infatti porta valore 2, quindi ha fap attivo al 100%
gazzfab Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 ma che poi....controllare nell'auto no??Si fa moooolto pirma!
Ospite Vincenzo_GT Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 Alla fine quindi ha il fap? cmq la macchina è del 2007, e ha i collettori in plastica
Errecinque Inviato 20 Ottobre 2016 Inviato 20 Ottobre 2016 3 ore fa, Tky ha scritto: Ho acceso il pc che mi sono iscuriosito ed il bit indicato infatti porta valore 2, quindi ha fap attivo al 100% Valore 2 sul bit switch vuol dire senza dpf.ma con sonda lambda Comunque basta guardare sotto la macchina.....c'est plus facile
Ospite Vincenzo_GT Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 Secondo me ha ragione errecinque il.fap non ce ma.ha la.sonda
INSONNIA-75 Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 scusa ma non fai prima a controllare la macchina ! ci vogliono due secondi
Tky Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 19 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto: Secondo me ha ragione errecinque il.fap non ce ma.ha la.sonda ie stai a da di vinello o sei serio? Se il file ORI non ha fap, significa che il costruttore non ha inserito ne sonda ne altro.. Se invece contrariamente a quanto detto è fappata, allora sotto avrai il sensore con filo dallo scarico che ti penzola.. 16 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: scusa ma non fai prima a controllare la macchina ! ci vogliono due secondi Ti conviene prendere in considerazione questa indicazione decisamente meglio di tanti blablabla-sefosseche..
Errecinque Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 2 ore fa, Tky ha scritto: ie stai a da di vinello o sei serio? Se il file ORI non ha fap, significa che il costruttore non ha inserito ne sonda ne altro.. Se invece contrariamente a quanto detto è fappata, allora sotto avrai il sensore con filo dallo scarico che ti penzola.. Ti conviene prendere in considerazione questa indicazione decisamente meglio di tanti blablabla-sefosseche.. Oggi hai alzato troppo il gomito valè....la tua 147 è senza dpf ma ha la sonda lambda, se no tutti i calcoli che hai fatto???? Quello che non ha è il sensore di pressione differenziale semmai
Tky Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 4 minuti fa, Errecinque ha scritto: Oggi hai alzato troppo il gomito valè....la tua 147 è senza dpf ma ha la sonda lambda, se no tutti i calcoli che hai fatto???? Quello che non ha è il sensore di pressione differenziale semmai Lambda si ma sonda cerina no.. Quello avevo capito.
Ospite Vincenzo_GT Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 Meccanicamente e' tutta ori ma.non.ha il.fap ma solo la.sonda lambda al.dowpipe altro.ha solo 2 cataliz normali.centrali uno dopo l.altro
Tky Inviato 21 Ottobre 2016 Inviato 21 Ottobre 2016 É come tutte le euro 4 Fiat/lancia/alfa.. La mia era cosi come questa... Mistero svelato!!! In mappa hai due gestioni lambda.. Inferiore (downpipe) e superiore che non so dove pesca..
vg service Inviato 29 Ottobre 2016 Inviato 29 Ottobre 2016 quei catalizzatori che vedi e il fap,sono tutti e due in linea e non a sonde attaccate,ma e il fap,e diverso da altri fap non rigenera con nafta,e una delle concezzioni fap più povere e semplici
Errecinque Inviato 29 Ottobre 2016 Inviato 29 Ottobre 2016 1 ora fa, vg service ha scritto: quei catalizzatori che vedi e il fap,sono tutti e due in linea e non a sonde attaccate,ma e il fap,e diverso da altri fap non rigenera con nafta,e una delle concezzioni fap più povere e semplici Per curiosità con cosa brucia il particolato trattenuto ? e comunque non è gestito dalla ecu giusto ?
OMBRA Inviato 29 Ottobre 2016 Inviato 29 Ottobre 2016 Le gestioni fap si possono notare anche in mappa , non funziona con switch ma ha delle gestioni differenti
vg service Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Sì il fa ha delle gestioni cacciando solo quelle vai tranquillo. Ma ora la mappatura alla macchina la hai fatta?
Ospite Vincenzo_GT Inviato 2 Novembre 2016 Inviato 2 Novembre 2016 si la macchina è rimappata, tolta egr, ma il fap non l ho eliminato da mappa ancora, xk il fap secondo me sta macchina non lo ha
Overbooster Inviato 2 Novembre 2016 Inviato 2 Novembre 2016 Ha il sensore pressione differenziale?? Ha la sonda temperatura gas di scarico? in diagnosi vedi parametri relativi al dpf? Aprendo il cofano non credo non si posso vedere che allestimento monta. 2007 dovrebbe già essere con dpf E comunque da libretto sta scritto se monta dispositivo antiparticoplato. La sonda lambda monta anche su versione senza dpf.
Ospite Vincenzo_GT Inviato 2 Novembre 2016 Inviato 2 Novembre 2016 2 minuti fa, Overbooster ha scritto: Ha il sensore pressione differenziale?? Ha la sonda temperatura gas di scarico? in diagnosi vedi parametri relativi al dpf? Aprendo il cofano non credo non si posso vedere che allestimento monta. 2007 dovrebbe già essere con dpf E comunque da libretto sta scritto se monta dispositivo antiparticoplato. La sonda lambda monta anche su versione senza dpf. Con Fiat EcuSCAn non da parametri fap, quindi non puo averlo, non si attivano i parametri fap, non segna nulla
Overbooster Inviato 2 Novembre 2016 Inviato 2 Novembre 2016 Vedi se ha i sensori e guarda anche il libretto
Ospite Vincenzo_GT Inviato 2 Novembre 2016 Inviato 2 Novembre 2016 Sul libretto gia guardato ma.non.trovo.scritto fap.da nessun.parte
Errecinque Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 (modificato) il valore dell'allestimento in questo file è 2 quindi è un NO DPF - SI SONDA LAMBDA, almeno la chiudiamo lì Modificato 3 Novembre 2016 da Errecinque 2
filetuning87 Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 basta vedere sull auto se è con dpf trovi cablaccio differenziale e tutto il resto insomma 1
scican25 Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 puoi anche collegare diagnosi .. e vedi subito se hai valori di pressione differenziale, stato dpf , intasamento ecc..
Tky Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 4 ore fa, Errecinque ha scritto: il valore dell'allestimento in questo file è 2 quindi è un NO DPF - SI SONDA LAMBDA, almeno la chiudiamo lì più chiaro di cosi si muore. non ha fap, ha solo lambda come tutte le €4 gruppo fiat/alfa/lancia senza fap dalla casa ! Se fisicamente ha fap, è CINESE! 2
Messaggi raccomandati