Vai al contenuto

Aiuto Fap o NO Fap Fiat Bravo 1.9 150cv 580_629

Messaggi raccomandati

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Ragazzi chi mi sa dire se il file originale di questa fiat bravo 1.9 150cv 580_629 ha il fap da originale o è senza fap ?

Ecco il file sotto

Fiat Bravo Luca 1037387629.Bin

Inviato
2 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

Ragazzi chi mi sa dire se il file originale di questa fiat bravo 1.9 150cv 580_629 ha il fap da originale o è senza fap ?

Ecco il file sotto

Fiat Bravo Luca 1037387629.Bin

Guarda il bit a 1de0f6.. Dovrebbe essere FAP abilitato questa ECU ma da li ti togli il dubbio

Ospite Vincenzo_GT
Inviato
1 minuto fa, Tky ha scritto:

Guarda il bit a 1de0f6.. Dovrebbe essere FAP abilitato questa ECU ma da li ti togli il dubbio

Guarda ho provato a processarlo con volta e lo elimina il Fap, normalemnte quindi credo lo abbia

Inviato
8 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

Guarda ho provato a processarlo con volta e lo elimina il Fap, normalemnte quindi credo lo abbia

non è affidabile la prova di volta che magari ti tocca anche l'intasamento ed altro mentre la casa fa solo switchoff..

Cmq al 90% è col FAP ma controlla quel bit che ti ho indicato che dovrebbe essere lo switch (sono dal cell e non posso vederlo)

Inviato

Ho acceso il pc che mi sono iscuriosito ed il bit indicato infatti porta valore 2, quindi ha fap attivo al 100%

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Alla fine quindi ha il fap?  cmq la macchina è del 2007, e ha i collettori in plastica

Inviato
3 ore fa, Tky ha scritto:

Ho acceso il pc che mi sono iscuriosito ed il bit indicato infatti porta valore 2, quindi ha fap attivo al 100%

Valore 2 sul bit switch vuol dire senza dpf.ma con sonda lambda

Comunque basta guardare sotto la macchina.....c'est plus facile

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Secondo me ha ragione errecinque il.fap non ce ma.ha la.sonda 

Inviato
19 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

Secondo me ha ragione errecinque il.fap non ce ma.ha la.sonda 

ie stai a da di vinello o sei serio?

Se il file ORI non ha fap, significa che il costruttore non ha inserito ne sonda ne altro..

Se invece contrariamente a quanto detto è fappata, allora sotto avrai il sensore con filo dallo scarico che ti penzola..

16 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

scusa ma non fai prima a controllare la macchina !  ci vogliono due secondi 

Ti conviene prendere in considerazione questa indicazione decisamente meglio di tanti blablabla-sefosseche..

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

ie stai a da di vinello o sei serio?

Se il file ORI non ha fap, significa che il costruttore non ha inserito ne sonda ne altro..

Se invece contrariamente a quanto detto è fappata, allora sotto avrai il sensore con filo dallo scarico che ti penzola..

Ti conviene prendere in considerazione questa indicazione decisamente meglio di tanti blablabla-sefosseche..

Oggi hai alzato troppo il gomito valè....la tua 147 è senza dpf ma ha la sonda lambda, se no tutti i calcoli che hai fatto????  Quello che non ha è il sensore di pressione differenziale semmai

Inviato
4 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Oggi hai alzato troppo il gomito valè....la tua 147 è senza dpf ma ha la sonda lambda, se no tutti i calcoli che hai fatto????  Quello che non ha è il sensore di pressione differenziale semmai

Lambda si ma sonda cerina no.. Quello avevo capito.

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Meccanicamente e' tutta ori ma.non.ha il.fap ma solo la.sonda lambda al.dowpipe altro.ha solo 2 cataliz normali.centrali uno dopo l.altro

Inviato

É come tutte le euro 4 Fiat/lancia/alfa..

La mia era cosi come questa...

Mistero svelato!!!

In mappa hai due gestioni lambda.. Inferiore (downpipe) e superiore che non so dove pesca.. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

quei catalizzatori che vedi e il fap,sono tutti e due in linea e non a sonde attaccate,ma e il fap,e diverso da altri fap  non rigenera con nafta,e una delle concezzioni fap più povere e semplici 

Inviato
1 ora fa, vg service ha scritto:

quei catalizzatori che vedi e il fap,sono tutti e due in linea e non a sonde attaccate,ma e il fap,e diverso da altri fap  non rigenera con nafta,e una delle concezzioni fap più povere e semplici 

Per curiosità con cosa brucia il particolato trattenuto ? e comunque non è gestito dalla ecu giusto ?

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

si la macchina è rimappata, tolta egr,  ma il fap non l ho eliminato da mappa ancora, xk il fap secondo me sta macchina non lo ha

Inviato

Ha il sensore pressione differenziale??

Ha la sonda temperatura gas di scarico? 

in diagnosi vedi parametri relativi al dpf?

Aprendo il cofano non credo non si posso vedere che allestimento monta. 

2007 dovrebbe già essere con dpf

E comunque da libretto sta scritto se monta dispositivo antiparticoplato.

La sonda lambda monta anche su versione senza dpf. 

Ospite Vincenzo_GT
Inviato
2 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Ha il sensore pressione differenziale??

Ha la sonda temperatura gas di scarico? 

in diagnosi vedi parametri relativi al dpf?

Aprendo il cofano non credo non si posso vedere che allestimento monta. 

2007 dovrebbe già essere con dpf

E comunque da libretto sta scritto se monta dispositivo antiparticoplato.

La sonda lambda monta anche su versione senza dpf. 

Con Fiat EcuSCAn non da parametri fap, quindi non puo averlo, non si attivano i parametri fap, non segna nulla

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Sul libretto gia guardato ma.non.trovo.scritto fap.da nessun.parte

Inviato
4 ore fa, Errecinque ha scritto:

il valore dell'allestimento in questo file è 2 quindi è un NO DPF - SI SONDA LAMBDA, almeno la chiudiamo lì

più chiaro di cosi si muore.

non ha fap, ha solo lambda come tutte le €4 gruppo fiat/alfa/lancia senza fap dalla casa !

Se fisicamente ha fap, è CINESE! :D

• Like 2