Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, girgenti francesco ha scritto:

salve ragazzi ho eliminato egr in questa ecu con tre programmi diversi con tutti e tre la valvola non va in funzione ed ho risolto il problema ma mi resta spia motore accesa con errore ricircolo gas di scarico p0403 potreste visionare e levarmi dtc grazie mille a chiunque vuole aiutarmi

OPEL EGR GAMBINO.rar

di che centralina parliamo ? 

Inviato

egr chiusa correttamente............

L'anomalia 0403, dovrebbe riguardare la parte elettrica.

Se la parte elettrica è guasta, l'anomalia rimane.

Guardando il tuo file, per funzionare, devi avere la spina staccata.

Se lasci la spina staccata, avrai sempre l'anomalia.

Considerando che è praticamente un elettromagnete, non si brucia praticamente MAI, non ho mai visto parti elettriche bruciate.

Quindi hai due possibilità Egr bruciata ( quindi serve dtc off oppure metti una resistenza per emulare), oppure problema sul cablaggio.

Se egr è ok, per provare basta che ci spari i 12volt ad intermittenza e vedi se si sente muovere, devi controllare il cablaggio, e non fare dtc off in questo caso, visto che il positivo egr è in comune con altre sensori in giro, e sarebbe fondamentale trovare il problema.

Secondo me, la parte elettrica dell'egr è ok...................riverifica cosa ti ho detto.

Altra cosa, quando fai egr off, è conveniente sempre sbloccarle.........perchè se cmq è mezzo bloccata, rimane bloccata e l'auto non rende come deve rendere, io personalmente, smonto le tre viti della parte elettrica, e do qualche colpetto alla molla, cosi da assicurarmi che sia davvero chiusa.

Ciao e buon lavoro

• Like 2
Inviato
15 ore fa, gazzfab ha scritto:

egr chiusa correttamente............

L'anomalia 0403, dovrebbe riguardare la parte elettrica.

Se la parte elettrica è guasta, l'anomalia rimane.

Guardando il tuo file, per funzionare, devi avere la spina staccata.

Se lasci la spina staccata, avrai sempre l'anomalia.

Considerando che è praticamente un elettromagnete, non si brucia praticamente MAI, non ho mai visto parti elettriche bruciate.

Quindi hai due possibilità Egr bruciata ( quindi serve dtc off oppure metti una resistenza per emulare), oppure problema sul cablaggio.

Se egr è ok, per provare basta che ci spari i 12volt ad intermittenza e vedi se si sente muovere, devi controllare il cablaggio, e non fare dtc off in questo caso, visto che il positivo egr è in comune con altre sensori in giro, e sarebbe fondamentale trovare il problema.

Secondo me, la parte elettrica dell'egr è ok...................riverifica cosa ti ho detto.

Altra cosa, quando fai egr off, è conveniente sempre sbloccarle.........perchè se cmq è mezzo bloccata, rimane bloccata e l'auto non rende come deve rendere, io personalmente, smonto le tre viti della parte elettrica, e do qualche colpetto alla molla, cosi da assicurarmi che sia davvero chiusa.

Ciao e buon lavoro

grazie per la tua risposta precisa.

Inviato
Il 21/10/2016 at 15:42 , girgenti francesco ha scritto:

salve ragazzi ho eliminato egr in questa ecu con tre programmi diversi con tutti e tre la valvola non va in funzione ed ho risolto il problema ma mi resta spia motore accesa con errore ricircolo gas di scarico p0403 potreste visionare e levarmi dtc grazie mille a chiunque vuole aiutarmi

OPEL EGR GAMBINO.rar

Ti ho eliminato il P0400 e P0403 Provalo senza cancellare il guasto in diagnosi e vedi se va tutto in off 

egroff_P0403_P0400

• Like 3
Inviato
Il 1/11/2016 at 17:06 , filetuning87 ha scritto:

grazie per la conferma

Quando mi hai rimandato il file l'auto era già andata via perché era di un carrozziere e io ti ho risposto dicendoti che ti avrei fatto sapere è così era se il cliente mi avesse riportato l'auto.

Siccome la spia non si è accesa più ed il cliente aveva altro problema di meccanica che poi ha risolto l'auto non è più entrata in autofficina e quindi non ho potuto testare il tuo file per il quale ti ringrazio e ti assicuro che se qui c'è gente abituata che non fa sapere questo non sono io ti avrei ringraziato come faccio sempre.

Penso era inutile dirvi che il cliente non ha più portato auto ma la prossima volta lo dico scusate e grazie sempre