gazzfab Inviato 23 Ottobre 2016 Inviato 23 Ottobre 2016 Salve a tutti, ho in officina una corsa d 1.3 cdti, a freddo in avviamento fuma bianco, ma partenza è ok, compressione ok, iniettori Ok, cablaggio ok. In strada è come se andasse a tre e mezzo.... ma iniettori sono ok, ho fatto la prova del nove, cambiandoli con altri 4...... Se non si fa caso, manco ci si accorge delle non linearità del motore, infatti il cliente lamentava solo la fumata bianca in avviamento. VI è mai capitato??Parte il condensatore del finale?Si possono riparare?? Collettore, e gruppo egr tutto pulito e bello limpido. Grazie a tutti in anticipo
gazzfab Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 Purtroppo non sono quelli. Mandato a controllare gli iniettori............e il pompista dice ok......non fidandomi, ho preso una vettura uguale, che funziona regolare, scambiati e la macchina gira uguale e partenza fumante.... Si guastano queste ecu??
gazzfab Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Inviato 24 Ottobre 2016 5 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: Controlla la fase motore Si,stasera guardo anche quella...mi sta già facendo perdere troppo tempo
gazzfab Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Inviato 24 Ottobre 2016 Fase motore Ok..... E logicamente il carburante è conforme. Sti condensatori si rompono? Nessuno sa nulla??non ne ho uguali adesso per provare
INSONNIA-75 Inviato 24 Ottobre 2016 Inviato 24 Ottobre 2016 controllato anche puleggia cammes lato dx quelle si allentano e girano di poco
gazzfab Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 20 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: controllato anche puleggia cammes lato dx quelle si allentano e girano di poco Fase fatta su entrambe le camme...con Dime specifiche.......non solo a metà come fanno in tanti per non smontare il rail.... Stasera se riesco smonto e apro la Ecu per controllare. Il fatto è. ,che i condensatori su quelle ecu, sono 3 di un tipo e due di un altro.
gazzfab Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 (modificato) Salve a tutti, ho aperto la ecu..sperando di trovare ossido oppure qualcosa di visivo .... ma nulla. Ho letto il file, ma non mi riconosce il file originale........ Allego il file letto, se qualcuno avrebbe un file completo bdm cosi da confrontarlo, ne sarei grato, non vorrei ci fosse qualche problema li. Ecm lo riconosce, ma non mi da il il numero sw. Strano. Allego la flash grazie in anticipo MJD 603.S1/HW03A/3137-S151 S4400 Z13DTH MT 6C1-3232H 71600.162.02 lavoro_Flash Modificato 25 Ottobre 2016 da gazzfab
ringomax Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 controlla il debimetro anche se non da errori a volte può dare false letture ... 1
gazzfab Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 Non è quello.provato.e segnamo bene entrambi. Stavo pensando di provare ad aumentare la pressione in avviamento. Sapete l'indirizzo?non la trovo la pressione rail.
OMBRA Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 lo dico è lo ripeto sostituisci gli iniettori con 4 nuovi loro sono il problema non impazzire su altri componenti inutilmente
gazzfab Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 Ma Ale, possibile? Ho preso 4 iniettori uguali che girano bene e li ho montati, codificati, e nulla.gira sempre zoppo.adattativi idem. In suoi fatti girare dal pompista e risultano ok. Non so che dire. Ne cerco altri 4 Non posso montare 4nuovi così come se fossero lampadine. Ogni tanto una rottura di scatole ci vuole purtroppo
INSONNIA-75 Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 Non è che hanno tornito troppo le sedi degli ignettori ? Mi capitò su una volvo uno era più basso non ci fu verso di riprenderlo neanche con rondelle maggiorate. X i mjt basta poco per mandarle male
OMBRA Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 2 minuti fa, gazzfab ha scritto: Ma Ale, possibile? Ho preso 4 iniettori uguali che girano bene e li ho montati, codificati, e nulla.gira sempre zoppo.adattativi idem. In suoi fatti girare dal pompista e risultano ok. Non so che dire. Ne cerco altri 4 Non posso montare 4nuovi così come se fossero lampadine. Ogni tanto una rottura di scatole ci vuole purtroppo si allora capitai tempo fa che .... mi chiamarono da un'officina per controllare la tua stessa ecu , da tener presente che furono sostituiti iniettori ,cablaggio,rifatta la fase, sostituzione volano l'auto andava uguale controllata la ecu ed era in perfette condizioni ... iniettori mandati dal pompista provati al banco andavano bene provati su un'altra auto l'auto faceva lo stesso identico problema !!! facendo caso con i codici iniettori non sono tutti li stessi messi nuovi originali opel l'auto ricomincio ad andare perfettamente ... ecco il fatto a me accaduto ora non ti so spiegare il perchè questi iniettori su banco vanno bene e montati vanno male però è stato così spero ti possa essere utile 1
gazzfab Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 Grazie mille, faccio un altro tentativo allora. Cmq ho diminuito il gasolio in avviamento, vediamo se domani mattina cambia cmq qualcosa. Speravo tanto di trovare l'acqua dentro, come mi capitò tempo fa su una corsa identica. Hai letto del Vitara??sta andando bene per ora.
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