ticino Inviato 24 Ottobre 2016 Inviato 24 Ottobre 2016 Buongiorno, ho acquistato una 206 2.0 gti già mappata, e avendo reperito anche il file ori vorrei sapere da chi è più esperto di me se è una mappa valida o si può migliorare. Ho la spia accesa perchè ho tolto il catalizzatore, e un filtro a pannello in poliestere. Ho paura soprattutto per il limitatore di giri. Grazie a tutti. mia.rar
Tky Inviato 24 Ottobre 2016 Inviato 24 Ottobre 2016 a vista mia anche se non sono esperto di questa euto e questa ecu, non mi sembra nulla di che.. mappa soft direi.. qualche cosa supera di poco la soglia ori ma non conosco bene le limitazioni di questa auto e non so dirti molto.. sorry
ticino Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 E per quanto riguarda il limitatore giri? Io non conosco i limiti di questo motore, non vorrei spaccare tutto.
Tky Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 1 ora fa, ticino ha scritto: E per quanto riguarda il limitatore giri? Io non conosco i limiti di questo motore, non vorrei spaccare tutto. Consumi dichiarati dalla casa Urbano 10.7 litri per 100km Extrurbano 6.1 litri per 100km Misto 7.7 litri per 100km Emissioni CO2 185 (g/km) Corpo vettura Tipo carrozzeria berlina 3/5 porte Numero porte 3 Numero posti 5 Bagagliaio (min-max) 245 - 1130 dm3 Capacità serbatoio 50 litri Massa a pieno carico 1125 kg Lunghezza 382 cm Larghezza 167 cm Altezza 143 cm Passo 244 cm Pneumatici Anteriori 205/45 R16 83V Posteriori 205/45 R16 83V Motore Numero cilindri 4 cilindri in linea Cilindrata cm3 1997 Alimentazione benzina Potenza max/regime 100 kW (136 CV) a 6000 giri/min Coppia max 190 Nm Trazione anteriore Cambio meccanico a 5 rapporti Omologazione antinquin. Euro 3 Prestazioni Velocità max 210 km/h Accelerazione 0-100km/h 8.3 secondi Google ti è amico!
ticino Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 Grazie per i dati, attendo qualcuno che abbia provato a superare i 7000 giri con questo motore, anche se so che la gti rc li supera.
dragusdrake Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 (modificato) 9 ore fa, Tky ha scritto: Alimentazione benzina Potenza max/regime 100 kW (136 CV) a 6000 giri/min quello che hai indicato è il regime a cui si hanno quei cavalli, non il limitatore comunque sono curioso di vederla, dopo ci do uno sguardo Modificato 25 Ottobre 2016 da dragusdrake
Tky Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 In questo momento, dragusdrake ha scritto: quello che hai indicato è il regime a cui si hanno quei cavalli, non il limitatore comunque sono curioso di vederla, dopo ci do uno sguardo Eh.. Se non sai la potenza massima ne la coppia, avoja a modificà limitatori ad cassius
dragusdrake Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 3 ore fa, Tky ha scritto: Eh.. Se non sai la potenza massima ne la coppia, avoja a modificà limitatori ad cassius non ho capito intendevo che i 6000 giri non sono il limitatore dell'auto, sicuramente tira più giri, la scheda tecnica ci dice semplicemente a che regime di giri si ha la potenza massima
ticino Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Inviato 26 Ottobre 2016 si da originale dovrebbe tagliare sui 6750 o 6800
dragusdrake Inviato 27 Ottobre 2016 Inviato 27 Ottobre 2016 dal file originale , e ipotizzando che ecm non sbagli, la macchina dovrebbe tagliare originale a 6500, e ora è impostata a 7100. Se ci arrivi è fatto bene, se non ci arrivi c'è qualcos'altro da cambiare ha toccato mappe fuori driver a punti fissi, e ha toccato l'anticipo in iniezione e al minimo (credo sia al minimo) quello che ecm chiamerebbe iniezione, non l'ha toccato, ma credo presumibilmente che sia un altra cosa, e che per iniezione , quella vera e propria, abbia toccato zone fuori driver sicuramente si può migliorare, ma devi essere sicuro che puoi flashare senza problemi, devi avere una strumentazione, e devi fare tante prove. rimetti originale e fai una diagnosi in tempo reale, ti segni i parametri, e cominci a toccare le stesse zone che ha toccato chi ha fatto la mappa, facendo sempre una diagnosi. e cominci a vedere cosa cambia se ti va ci fai sapere , io ti seguo
ticino Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Inviato 27 Ottobre 2016 Allora, sono riuscito a leggere la mappa, ma ci ha messo un ora, spero che per scrivere non sia così lunga. Adesso ho la macchina ferma perchè stiamo cambiando sospensioni, scarico e tutto l'avantreno, quindi posso solo andare in officina a leggere e scrivere ma non spesso perchè rompo le scatole, appena possibile la scaldo e provo ad arrivare a limitatore con diagnosi e vedere qualche dato.
dragusdrake Inviato 27 Ottobre 2016 Inviato 27 Ottobre 2016 bravo, fai le cose con calma nessuna fretta , mi raccomando
Infinity Performance Inviato 27 Ottobre 2016 Inviato 27 Ottobre 2016 per me questa mappa è stata fatta da qualcuno che non conosce bene quel motore è molto molto migliorabile 1
dragusdrake Inviato 27 Ottobre 2016 Inviato 27 Ottobre 2016 5 ore fa, Infinity Performance ha scritto: per me questa mappa è stata fatta da qualcuno che non conosce bene quel motore è molto molto migliorabile ecco appunto, ho dato per scontato che i fuori driver fossero stati fatti bene e invece quella sensazione di "ho alzato i picchi di qualsiasi curva vedessi" forse era fondata da una centralina cosí come consiglieresti di operare? valvola a farfalla, iniezione e anticipi?
Messaggi raccomandati