Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve ho un problema con la mia clio3 1500cdi quando la lascia qualche ora in salita e la vado a mettere in moto la macchina non parte e se parte parte dopo parecchi tentativi  penso sia un tubo ma se magari qualcuno ha già avuto un problema del genere e sa dirmi qualcosa in più lo ringrazio in anticipo 

Modificato da cdb94
Inviato (modificato)

topic clone.. stai attento quando apri topic.

Grazie..

Ho accoprato i due topic e sistemato il post.. fai attenzione amico

Modificato da Tky
due topic gemelli
  • Like 1
  • Tky locked e sbloccato questo discussione
Inviato

si hai ragione ti chiedo ancora scusa ma mi si è levato internet e pensavo di non averlo inviato mene sono accorto dopo e non riuscivo più a cancellarlo comunque grazie

Inviato
27 minuti fa, cdb94 ha scritto:

si hai ragione ti chiedo ancora scusa ma mi si è levato internet e pensavo di non averlo inviato mene sono accorto dopo e non riuscivo più a cancellarlo comunque grazie

Tranquillo, non è un problema..

Riguardo l'auto hai fatto diagnosi e visto qualche errore in particolare o non parte e basta?

Inviato

credo si scarichi l'impianto , probabilmente trafila aria da qualche parte , controlla il serraggio del filtro gasolio e i manicotti che siano ben serrati , se e' tutto ok ma il problema persiste proverei a installare una valvola di non ritorno prima del corpo filtro , domanda , ma ha una pompa nel serbatoio o l'impianto e' a depressione ?

Inviato

smonta il pescaggio e controlla la presenza di impurità e/o la presenza di alga da gasolio, pulisci tutto per bene(a me è successo in più vetture). Se risultasse pulito metti una valvola di non ritorno, come proposto da sasquatch

Inviato

esatto fai come dice sasquatch, se non risolvi prova con la sostituzione del filtro gasolio, controlla anche non aspiri aria dagli attacchi rapidi. classico difetto dei dci comunque..

Inviato
Il 26/10/2016 at 13:26 , carreracoupe ha scritto:

Hai la pompetta manuale prima di mettere in moto dai un po di pompate e vedi se è scarico l impianto

ciao carrracupe clio 3 non ha la pompetta ma ha il commorayl 

sempre se io non sbagli?

Inviato

Non c'entra niente Nino. la pompetta sta nella parte di bassa pressione mentre il common rail fa parte dell alta pressione.

Concordo con i colleghi controlla che non entri aria da qualche parte