patrickmotors Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 Ciao a tutti ho una c2 vts e da circa un anno combatto cn questo problema errore p0121 ho gia provato a cambiare la farfalla , il pedale ma nulla ho provato con mappa originale ma nulla l errore nn esce sempre ma in ogni cambio marcia a 7000 giri l auto strattona e non so piu che fare qualcuno sa aiutarmi? Ha avuto di questi problemi?
patrickmotors Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Inviato 26 Ottobre 2016 No p0121 è l errore farfalla/ pedale ma la cosa fastidiosa è nel cambio marcia ad alti giri che strattona
ek44 Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 io ti consiglio di controllare bene tutto il cablaggio
patrickmotors Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Inviato 26 Ottobre 2016 Gia controllato non ho trovato nulla di anomalo
OMBRA Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 1 ora fa, patrickmotors ha scritto: Gia controllato non ho trovato nulla di anomalo sostituisci il potenziometro farfalla con uno buono se hai oscilloscopio ti accorgerai subito dove si trova il problema
patrickmotors Inviato 26 Ottobre 2016 Autore Inviato 26 Ottobre 2016 Gia sostituito l intera farfalla e pedale nulla continua a farlo
OMBRA Inviato 26 Ottobre 2016 Inviato 26 Ottobre 2016 In questo momento, patrickmotors ha scritto: Gia sostituito l intera farfalla e pedale nulla continua a farlo con 2 usati ? queste auto fanno questo difetto spesse volte sicuramente uno dei 2 e difettoso
patrickmotors Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Inviato 27 Ottobre 2016 Si smontati da auto che funzionavano perfettamente . .. puo essere che le spine creino qualche resistenza? noto tramite diagnosi che al minimo il valore farfalla varia da 19.6 % a 20.8 senza toccare il pedale
carmine1982 Inviato 29 Ottobre 2016 Inviato 29 Ottobre 2016 anche sensa premiere il pedals dell accelerators hai quei valor I?
Overbooster Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Il 27/10/2016 at 03:25 , patrickmotors ha scritto: Si smontati da auto che funzionavano perfettamente . .. puo essere che le spine creino qualche resistenza? noto tramite diagnosi che al minimo il valore farfalla varia da 19.6 % a 20.8 senza toccare il pedale è troppo alto questo valore al minimo, P0121 Posiz. farfalla/pedale A s.errato. misura le tensioni in uscita dei 2 potenziometri, una sarà troppo alta rispetto al valore della battuta del minimo
patrickmotors Inviato 30 Ottobre 2016 Autore Inviato 30 Ottobre 2016 Come faccio, ?a motore spento e quadro acceso subito da valore 19.6 poi scende al 7% vhe misurazioni deve dar
carmine1982 Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Scusami nei parametri. Del pedaled acceleratore. A quando access Che galore hai
patrickmotors Inviato 30 Ottobre 2016 Autore Inviato 30 Ottobre 2016 Quando acceso cioe con motore acceso è di 19.6/20.8 oscilla
Overbooster Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 (modificato) al minimo o quadro acceso deve stare a 0-5 %. Prenditi lo schema elettrico e inizia a leggere che valori trovi sui fili della farfalla. X fare un lavoro ad hoc dovresti misurare direttamente dietro il pettine della Ecu. Modificato 30 Ottobre 2016 da Overbooster
carmine1982 Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Diciamo che sensa accelerare funziona correttamente. Se invece acceleri al Massimo deal pedale il calore e di 100%
carmine1982 Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Fai questo controllo prova ad accelerare da 0 al 100% . E vedi se il valore si blocca. In una percentile piu bass...
Overbooster Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 X me c'è un incongruenza tra i 2 potenziometri...
Overbooster Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Ma il cablaggio no!! Può essere anche una spinetta dentro un connettore che faccia falso contatto... X avere qualche risposta certa si deve misurare e constatare che valori si leggono. Poi dopo si scava più a fondo
patrickmotors Inviato 30 Ottobre 2016 Autore Inviato 30 Ottobre 2016 Non saprei come misurare! e lo schema elettrico non lo trovo in rete, in diagnosi i valori a motore acceso al minimo variano da 19.6 a 78.4 %
carmine1982 Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 patrick. La prima cosa leggi dinuovo bene che valore ti dà. Senza schiacciare il pedale deve essere 0% poi schiacciando il pedale a fondo 100% Se Nn hai questi valori. Controll bene L impianto elettrico del pedale. Te hai provato cm il tester che. I fili dal pedale alla centralina sono buoni... Io ti dico per esperienza Nn ti fidare perché se c'è qualche impurità in qualche connettore vai al manicomio. Allora io ti direi controlla bene se il connettore sul pedale sta bene.. Poi sicuramente. I fili del pedale Nn vanno direttamente alla centralina ma anno in interconnessione prima di arrivare alla centralina. Probabilmente il problema sta la. Se poi ti serve lo sche io dovrei avere qualcosa. Ripeto controlla bene L interconnessione prima di arrivare ll centralina motore. Se trovi ualche giunzioni in qualche spinotto originale prova a saldarli direttamente.. E prova L auto. Fammi sapere. Buona serata
carmine1982 Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 Mandami la foto dell libretto e vedo se posso aiutarti cm lo schema
patrickmotors Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 Leggevo su internet che un altro ha avuto il mio stesso problema che strattona ad alti regimi, ha cambiato la spina sulla farfalla risolvendo il problema, dicendo che la spina crea resistenza all interno e fa fare quel difetto voi che dite? carmine che foto vuoi del libretto ?
Ospite sergioT Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 se con motore in moto leggi 19,6-20,8 vuol dire che quello che leggi non è il pedale acceleratore. molto più probabile che sia il carico motore. se così fosse sarebbero plausibili sia il valore minimo che il massimo. per vedere se è vero fai questa 4 misure: chiave inserita e motore fermo pedale rilasciato, e pedale premuto motore al minimo motore al minimo, accendi e spegni luci e condizionatore. fammi sapere cosa leggi
Ospite sergioT Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 il codice p0121 appare come conseguenza di una comparazione tra dati di carico reali e dati mappati. se hai ritoccato la mappatura hai probabilmente modificato qualcosa che disturba la diagnosi della farfalla. per esempio le mappe che danno il carico motore in funzione della coppia.
patrickmotors Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 Ciao sergio ho provato anche con mappatura originale ma nulla continua con questo tremendo strattone, non penso sia il carico perché anche a motore spento solo quadro accesso quel valore schiacciando il pedale va su a 78,4.. appena mi riprendo dalla febbre provo con la procedura da te descritta
Ospite sergioT Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 ciao Patrick allora quello che leggi veramente non è l'acceleratore, ma un'altra cosa. se fosse il carico motore sarebbe normale vedere il valore massimo con chiave inserita e motore fermo. e poi quando non tocchi il pedale il suo valore vero deve essere ASSOLUTAMENTE fisso a 0%. non può ballare. non ricordo bene, ma la tua vettura è originale come meccanica.??? perché ci sono altre cose strane in quel che racconti.
patrickmotors Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 La diagnosi mi segnala quel valore come posizione farfalla assoluta, la macchina monta solo tutto lo scarico con collettori e centralina, e strano perché di punto in bianco in piena accelerazione un anno fa mi usci questo errore con un altro p3050 se nn erro e da li inizio a strattonare nella zona vicino al limitatore
carmine1982 Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 Controlla bene L impianto. Se vuoi ti mando lo schema elettrico... Ma mi servono i dati dell auto cilindrata..... Cavalli. E codice motore
patrickmotors Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 Certo se puoi mandarmelo lo schema te ne sarei grato, allora i dati sono citroen c2 vts 122cv anno 2006 codice motore tu5jp4s
Ospite sergioT Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 50 minuti fa, patrickmotors ha scritto: La diagnosi mi segnala quel valore come posizione farfalla assoluta, la macchina monta solo tutto lo scarico con collettori e centralina, e strano perché di punto in bianco in piena accelerazione un anno fa mi usci questo errore con un altro p3050 se nn erro e da li inizio a strattonare nella zona vicino al limitatore e forse è proprio questo p0350 l'unico vero errore della tua vettura. p0350 vuol dire che hai un problema sul comando della bobina. può significare che quando sei in prossimità del limitatore la bobina ha qualche difficoltà di funzionamento, per cui non accende bene la miscela. ecco perché senti degli strattoni quando arrivi al limitatore. il limitatore deve essere morbido, non devono esserci strattoni, perché strattoni vuol dire perdita di colpi e quindi che bruci il catalizzatore. controlla le alimentazioni 12v e le masse delle bobine e lo stato dei contatti, sia lato bobina che lato centralina.
patrickmotors Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 Scusami sergio ho sbagliato a schiacciare l errore è p3010 non p3050 cosa puo essere?
Messaggi raccomandati