Ospite sergioT Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 non trovo definizioni per il p3010. magari qualcuno che conosce bene la diagnosi citroen può aiutare. sicuro che non è p0301?
patrickmotors Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 Sicurissimo io ho trovato in rete questa spiegazione: P3010 mancata corrispondenza reale acceleratore specificato, o l'acceleratore sia bloccato:
Ospite sergioT Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 mi sai dare l'origine di questa definizione? dove l'hai trovata? grazie
patrickmotors Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 L ho trovata su questo sito. http://peugeot-moscow.com/kodyi-oshibok-dvigateley-ep6-sitroen-i-pezho/
Ospite sergioT Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 per me in questo caso la parola "acceleratore" significa "farfalla acceleratore", non pedale. quando ti appare l'errore la vettura va in protezione??
patrickmotors Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 Si sergio va in protezione e non supera i 4000 giri
carmine1982 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 Scusami parroco io Nn voglio mettere in dubbio tt quello che dicono i miei amici anzi tanto di capello... Ma mi sa se te continui così il problema c'è L avrai sempre. Se puoi vedi di essere più preciso nelle informazione. E vedrai che il problema si risolve. Adesso Nn tuffarti in questo errore che Nn si sa la descrizione ... Nn pensare più nulla. E inizia a vedere i parametri. Che credo te già hai visto. Perché ho letto anche un altro nostro collaboratore. Ti ha detto di controllare i parametri cm ti ho detto io in precedenza
patrickmotors Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 Scusami che parametri devo controllare? quelli che riesco a vedere con la mia diagnosi gli ho scritti qui ...
carmine1982 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 Allora controlla o se gia hai controllato i parametri.... Macchina quadro accesso. Valore. Pedale senza premere L acceleratore deve essere0%. Poi controlla se quando vai in accelerazione vedi se i valori subito salgono al 100% oppure si bloccano ad una percentuale più bassa. Questo fallo per 4o5 volte... Se già qua riscontri qualche anomalia significa. O il pedale che Nn va. O la centralina motore. Oppure qualche interconnessione che porta qualche problema.. Adesso lascia il mio pensiero. E decisi te cosa fare. Se andare avanti sempre con questi codici che Nn si sa la derivazione o altro. Perché così Nn fai altro che perdere te del tempo e mandi noi fuori pista. E Nn possiamo farti un aiuto efficace..... Ragazzi scusatemi. Ma penso che avrete capito. Tanto di cappello a tt voi. Ma dobbiamo risolvere il problema al motto amico patrick. Sempre se lui ci aiuta a capire il difetto preciso.
patrickmotors Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 Certo carmine come gia detto a motore spento e quadro acceso non è a zero ma prima a 19.6 poi a 7.8 pedale tutto schiacciato va a 78.4 non di piu ... piu di cosi non so dirvi mi spiace
carmine1982 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 Domani ti invio lo schema se hai problemi. A vederlo ti dico io i pin e le posizione che devi controllare
patrickmotors Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 Grazie carmine te ne sarei grato , come diagnosi uso il torque per ora ho solo quella
patrickmotors Inviato 3 Novembre 2016 Autore Inviato 3 Novembre 2016 Il 1/11/2016 at 16:11 , carmine1982 ha scritto: Domani ti invio lo schema se hai problemi. A vederlo ti dico io i pin e le posizione che devi controllare carmine puoi inviarmi lo schema?
carmine1982 Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 scusami ma sn stato un po incasinato.. mandami l anno di costruzione la cilindrata e il code moto e se puoi la targa
patrickmotors Inviato 3 Novembre 2016 Autore Inviato 3 Novembre 2016 allora i dati sono citroen c2 vts 122cv anno 2006 codice motore tu5jp4s
carmine1982 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 buongiorno ti invio le schema schema iniezione c2.zip 1
carmine1982 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 Nn preoccuparti pens a risolvere il problema
patrickmotors Inviato 4 Novembre 2016 Autore Inviato 4 Novembre 2016 Nulla ho cambiato la spina sulla farfalla e continua a farlo mi dite che tensione deve uscire da li? 5v ? come faccio a sapere se ce qualcosa che nn va? che tensione ci deve essere per l anomalia?
carmine1982 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 Ma l errore si cancella. E si cancella. Oppure è fisso
INSONNIA-75 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 Fatti fare una diagnosi con qualche strumento ufficiale che ti legga i parametri in tempo reale giusti !
patrickmotors Inviato 4 Novembre 2016 Autore Inviato 4 Novembre 2016 L errore si cancella ora nn ce piu ma rimane lo strattone, che tensione ci deve essere per capire se ce un anomalia?
carmine1982 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 Ma te sei sicuro che è il pedale. Perché Nn ti dovrebbe strattonare. O va I protezione. Oppure funziona bene. fatti un giro in auto e vedi se c'è qualche problema elettrico si ripresenta sicuramente.... se vuoi contattami in privato vedo se ti posso risolvere il problema
patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 ma leggendo in rete chi ha avuto i miei errori in diagnosi e lo strattone verso i 7000 giri ha cambiato la spina sulla farfalla risolvendo, dicono che è un problema gia riscontrato su altre vetture citroen e citroen stessa ne è al corrente e cambia questo connettore a 6pin perchè dicono che crea una certa resistenza all interno e fa uscire questo problema dello strattone.. sinceramente non so piu dove sbattere la testa, piu che altro vorrei sapere che tensioni dovrei avere se ci fosse qualche cavo interrotto , se cosi fosse dovrebbe essere superiore hai 5v?
Ospite sergioT Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 la farfalla elettrica è alimentata con 5 volt dalla centralina. le altre tensioni (quelle dei potenziometri) le puoi leggere con uno specifico strumento di diagnosi, oppure con oscilloscopio. anche io penso, come carmine, che il tuo problema origina intorno al corpo farfallato o ai suoi cavi, o alla sua spina. comincia con poco usando uno spray riattivatore dei contatti elettrici. cura lo stato delle masse motore e centralina, rinforzandole con un cavetto supplementare tra motore e - batteria e tra farfalla e - batteria. tutta roba semplice che non fa miracoli ma c'è il rischio che faccia bene. a volte il 5 volt che alimenta la farfalla è in comune con altri sensori, guarda lo schema. segui e cura anche il cablaggio dell'eventuale sensore col 5 volt comune ( in genere o sensore fase o temperatura )
carmine1982 Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Ma te sei sicuro che è il pedale. Perché Nn ti dovrebbe strattonare. O va I protezione. Oppure funziona bene. fatti un giro in auto e vedi se c'è qualche problema elettrico si ripresenta sicuramente.... se vuoi contattami in privato vedo se ti posso risolvere il problema
carmine1982 Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Buongiorno. Inizia a fare come ti a detto Sergio. Poi Nn e un problema suo 5v perché altrimenti il problema lo avresti sempre negli errori appena metti in moto. E la centralina inizia a comandare tt i componenti che funzionano a 5 v
carmine1982 Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Perché che Nn ti fai fare una diagnosi più accurata cn in altra strumentazione Nn hai nessuno amico che può fartela. Altrimenti il problema c'è lo avrai sempre
carmine1982 Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Poi già ti ho detto se vuoi contattami in privato. E ti do il mio numero. Almeno ci capiamo meglio. Sempre cn l autorizzazione dei amministratori. Vedo se ti posso aiutare
patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 Domanda stupidissima io ho messo sottochiave lo stereo 2din prendendo corrente dall accendisigari puo essere mai per quello?
Ospite sergioT Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 potrebbe anche avere influenza come assorbitore di corrente che ti altera il 12v alla centralina. dipende da dove prende corrente. ma è più difficile a dirsi che a farsi. stacchi un filo, o il fusibile accendisigari e provi senza lo stereo. prova rapida e gratuita.
OMBRA Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 2 ore fa, patrickmotors ha scritto: Domanda stupidissima io ho messo sottochiave lo stereo 2din prendendo corrente dall accendisigari puo essere mai per quello? patrick scusami ... ma hai oscilloscopio ? con 2 prove rapidissime ti renderai subito conto se è un problema di cablaggio,farfalla motorizzata , pedale ecc..
patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 Grazie sergio tra poco provo, Alessio ho solo un semplice tester va bene secondo te? con la diagnosi torque non mi fa fare i test
Ospite sergioT Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 non usare il tester. potrebbe alterare i segnali in centralina con la sua presenza.
patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 Ho controllato allora sulla spina della farfalla arrivano i 5 volt giusti sulla spina dell acceleratore arrivano 4.97 v non di piu, puo essere li il problema?
Ospite sergioT Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 vanno entrambi bene il problema sta sulla farfaklla non sul pedale. hai provato senza stereo. il 5 volt andrebbe misurato nelle condizioni in cui si verifica l'errore, cioè a 7000 giri/1. al minimo non hai problemi.
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