patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 Ho provato a staccare il filo della corrente dello stereo che avevo attaccato allo stereo, la sento andare meglio piu fluida ma persiste il problema a 7000 giri da lo strattone sinceramente non so piu che fare
Ospite sergioT Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 quando da lo strattone fa ancora errore p0121 e va in protezione/limitazione
patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 No l errore non esce sempre , ho notato che l errore esce una volta ogni tanto quand sono a bassi giri tipo 3000 giri costanti
Ospite sergioT Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 una ricerca di errori va fatta con mappa originale. non posso scaricare allegati
patrickmotors Inviato 5 Novembre 2016 Autore Inviato 5 Novembre 2016 (modificato) Ricarico la mappa originale allora e provo anche se penso che sia qualche cavo che rompe in xxxxxx in giro usiamo un linguaggio adeguato !!!! Modificato 6 Novembre 2016 da alessio1993
Ospite sergioT Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 si probabilmente è così. dovendo cercare qualcosa di "sfuggente" meglio avere intorno una situazione originale. c'è qualche dubbio in meno.
OMBRA Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 Controlla il segnale in uscita del potenzionetro pedale e quello in entrata dalla farfalla le alimentazioni possono variare se i potenziometri sono in funzione o in corto ... i pin di sevnale dovrebbero essere quelli centrali
patrickmotors Inviato 6 Novembre 2016 Autore Inviato 6 Novembre 2016 scusate una curiosità nello schema postato da carmine nella presa della farfalla mi indica che ha due diodi giusto? e se nella spina che ho comprato io non ci fossero i diodi puo essere che crea lo stesso il problema?
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Secondo voi sono normali quelle chiazze marroni ? puo essere qualche infiltrazione d acqua e causare il fatidico problema?
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 per me è normale devi guardare lo stato dei connettori centralina, non l'interno
OMBRA Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 sono normali ... quello è un gel di protezione ..
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Perfetto i connettori gli ho guardati e sembrano apposto un po sporchi dove ci sono i cavi ma nulla di che provo a spruzzare dell aria compressa per pulire?
OMBRA Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 In questo momento, patrickmotors ha scritto: Perfetto i connettori gli ho guardati e sembrano apposto un po sporchi dove ci sono i cavi ma nulla di che provo a spruzzare dell aria compressa per pulire? rimontala così com'è non è un problema della ecu motore ... i questi stanno .. 1 farfalla motorizzata 2 pedale acceleratore 3 cablaggio ps- queste ecu non fanno questo difetto
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Eppure ho controllato tutto pedale farfalla e cablaggio e sinceramente non so piu che fare .. ho controllato le tensioni e ve le ho scritte e vanno bene sinceramente senza smontare tutto il cablaggio come faccio a vedere se ce qualche cavo interrotto?
OMBRA Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 7 minuti fa, patrickmotors ha scritto: Eppure ho controllato tutto pedale farfalla e cablaggio e sinceramente non so piu che fare .. ho controllato le tensioni e ve le ho scritte e vanno bene sinceramente senza smontare tutto il cablaggio come faccio a vedere se ce qualche cavo interrotto? cavi interrotti ne dubito ... hai diagnosi lexia ?
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 No e non conosco neanche nessuno in zona che ce l ha non so piu che fare
OMBRA Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 In questo momento, patrickmotors ha scritto: No e non conosco neanche nessuno in zona che ce l ha non so piu che fare potrebbe anche trattarsi di un semplice allineamento (adattamento) farfalla .. prova a montare la sua farfalla con il pedale che hai preso è vedi se varia ...
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 escludi il pedale e concentrati sulla farfalla. credo sarebbe utile uno strumento che ti legge i 2 potenziometri farfalla come li vede la centralina
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 si può ricostruire con un cavo esterno il filo che porta il 5 volt alla farfalla. soluzione spesso adottata per aggirare problemi elettrici che appaiono random. non è questione di adattamenti farfalla, la risposta sarebbe assai diversa.
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Sergio come faccio a portare questo filo? puoi spiegarmi meglio?
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 hai lo schema in mano. individua il cavo, lato farfalla e lato connettore centralina, prendi un cavo simile per dimensione e lo pinzi su quello esistente , il più vicino possibile ai connettori, non devi tagliare l'originale, questo nuovo sarà solo una via di scorta/sicurezza.
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 E che funzione ha? puo risolvere il problema? lo saldo insieme sia sul lato farfalla che nel connettore centralina?
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 15 minuti fa, patrickmotors ha scritto: E che funzione ha? puo risolvere il problema? lo saldo insieme sia sul lato farfalla che nel connettore centralina? non so se risolve, me lo auguro. ha funzione di assicurare la continuità dell'alimentazione 5 v. in realtà si dovrebbe fare per tutti i fili della farfalla, perché esattamente non sai quale sia il colpevole. il 5v è il più indiziato. meglio saldare.
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Quindi ricapitolando prendo un filo della stessa sezione e lo saldo sia dalla parte della farfalla e nel connettore della ecu come ci arrivo? lo saldo prima che entra nel pettine?
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 si . fai così. saldi più vicino possibile al terminale del cavo, facendo quello che si riesce. se sei in dubbio sugli smontaggi, arriva dove puoi in sicurezza. la farfalla è un servizio delicato per la sicurezza.
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 (modificato) sergio puoi darmi la tua email sempre se è permesso dal forum! Modificato 7 Novembre 2016 da patrickmotors
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 (modificato) penso che non siano d'accordo Modificato 7 Novembre 2016 da sergioT
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 nessun problema era per dei chiarimenti
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 lascia stare le misure o modifiche sul cablaggio. metti il file originale per qualche giorno e controlla se viene fuori ancora l'errore farfalla. e se viene fuori ancora cerca di capire in che condizioni appare. non toccare niente del cablaggio.
Ospite sergioT Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 avevamo già trattato questo tema più di un anno fa e ho ritrovato dei file in cui si discuteva di mappature e logiche centraline.. se stai usando quel file può essere che nelle mappe ci sia qualcosa da vedere.
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Si il file e quello Puoi aiutarmi a capire dove sta l errore in quel file?
patrickmotors Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 (modificato) Eccolo xxxxxxxx vietato come da regolamento lasciare qualsiasi contatto personale Modificato 7 Novembre 2016 da alessio1993
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