Bonny79 Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Ciao a tutti,visto che si trova di tutto e il suo contrario in giro su questo argomento,vorrei porvi la domanda: Si può codificare gli inettori su Alfa Romeo con multiecuscan e cavetto elm 327? C'è chi dice di sì,chi dice facendoli uno alla volta e riavviando dopo ogni codice il programma,chi dice che serva la versione completa professionale,chi dice che serve un cavetto diverso...etc etc Qualcuno ha le idee chiare sul punto? Grazie a tutti
Tky Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 23 minuti fa, Bonny79 ha scritto: Ciao a tutti,visto che si trova di tutto e il suo contrario in giro su questo argomento,vorrei porvi la domanda: Si può codificare gli inettori su Alfa Romeo con multiecuscan e cavetto elm 327? C'è chi dice di sì,chi dice facendoli uno alla volta e riavviando dopo ogni codice il programma,chi dice che serva la versione completa professionale,chi dice che serve un cavetto diverso...etc etc Qualcuno ha le idee chiare sul punto? Grazie a tutti Risposta semplice e chiara. Se elm327 é originale si può fare, con lo scrauso clone ti codifica male con tutti 000000 anche se gli imposti il giusto codice e ti rimane avaria code fisso. Ne ho avuto esperienza e in officina li hanno fatti con wow e Delphi che ha la procedura in wizard che secondo me é meglio.
Bonny79 Inviato 30 Ottobre 2016 Autore Inviato 30 Ottobre 2016 Ma non è che ti ha fatto reset iniettori e poi non è riuscito a scrivere?Non c'è il trucco di codificarne uno e uscire....codificare il secondo e uscire .....e via dicendo? Per esempio anche Alfa obd e altri software più o meno da battaglia ti fanno resettare tutto,ma poi non accettano azioni attive di scrittura o modifica....sembrerebbe quello il problema che hai avuto. Il cavetto di per sè o funziona o non funziona.Che faccia le cose a metà è strano. Se fai altre prove prossimamente aggiornami che sono curioso
Tky Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 Come ben sai discussioni inerenti dispositivi cloni sono ampiamente vietate. Oltre questo ai tempi le ho provate tutte ma col clone hai solo una strada. Buttarlo nel cesso & farlo con wurth e Delphi. Non scrive correttamente per ovvie ragioni di protocollo. Il chipset é clone quindi parzialmente funzionale. Chiudi qui il quizzettone prima che qualcuno ti faccia le tottò. Hai tutte le info necessarie. Buon HalloWeen
Bonny79 Inviato 30 Ottobre 2016 Autore Inviato 30 Ottobre 2016 Io non ho il clone,proprio per questo chiedevo perché in giro c'è confusione proprio a causa dei cavetti utilizzati.La mia era una domanda principalmente sulle funzioni supposte o reali di multiecuscan.Se mi serve solo per diagnosi allora non me ne faccio niente che ho già alfa obd che funziona benissimo ed è veloce.Grazie mille delle dritte,buona Domenica
ivo65 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 Il 30/10/2016 at 10:51 , Bonny79 ha scritto: Ciao a tutti,visto che si trova di tutto e il suo contrario in giro su questo argomento,vorrei porvi la domanda: Si può codificare gli inettori su Alfa Romeo con multiecuscan e cavetto elm 327? C'è chi dice di sì,chi dice facendoli uno alla volta e riavviando dopo ogni codice il programma,chi dice che serva la versione completa professionale,chi dice che serve un cavetto diverso...etc etc Qualcuno ha le idee chiare sul punto? Grazie a tutti Io su G.Punto multijet facendoli uno alla volta, l'ho fatto ed ha funzionato. Ciao.
Bonny79 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Inviato 3 Novembre 2016 Il 1/11/2016 at 21:07 , ivo65 ha scritto: Io su G.Punto multijet facendoli uno alla volta, l'ho fatto ed ha funzionato. Ciao. Adesso proverò anch'io.Ho i codici pronti.Grazie
paoletto Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 3 ore fa, Bonny79 ha scritto: Adesso proverò anch'io.Ho i codici pronti.Grazie Hai risolto?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora