sgelettrosport Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 salve a tutti .. vi spiego il seguente problema .. leggo un alfa mito in seriale con kessv2 master (preciso che e gia stata scritta diverse volte non da me ... in quanto e stata eliminata la valvola egr e pure il filtro fap) dopo che modifico il file ori in cui corrisponde hw e sw con quello dell auto tento di scriverlo ma mi da errore k-suite rsa e mi butta fuori.... inizialmente pensavo fosse un problema di protocolli kess equindi o aggiornato ma non risolvo il problema ... leggendo in qualche altro forum parlano di danni recati alla centralina se precedentemente e stata lavorata in qualche modo.... a qualcuno di voi e mai capitato ??? Se ho letto in seriale posso scrivere in BDM o devo effettuare pure la lettura in BDM grazie in anticipo per i vostri consigli
scican25 Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 un file letto in seriale, non puoi scriverlo in bdm un file letto in bdm puoi scriverlo seriale ... che mito è ? 1.6 edc16c39 per caso ?
sgelettrosport Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 si si é un edc 16c39 120 cv .... ho paura che chi ha fatto i lavori prima di me ha rovinato qualche pista
scican25 Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 (modificato) 8 minuti fa, sgelettrosport ha scritto: si si é un edc 16c39 120 cv .... ho paura che chi ha fatto i lavori prima di me ha rovinato qualche pista l'auto parte ? hai fatto la prova a leggere con il tuo attrezzo da obd ? Modificato 31 Ottobre 2016 da scican25
sgelettrosport Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 si si l'auto parte pero in diagnosi noto 11 riscritture
scican25 Inviato 31 Ottobre 2016 Inviato 31 Ottobre 2016 allora puoi farla in bdm ... sicuramente hanno processato il file con ecusafe e hanno messo la protezione di lettura e scrittura da obd ... vai di bdm 1
sgelettrosport Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 ooook grazie mille per il tuo consiglio quindi (faccio un bel bekup .. poi leggo e riscrivo il file che ho gia modificato precedentemente) in bdm.... daro conferma se tutto andra a buon fine oppure no
sgelettrosport Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 4 ore fa, scican25 ha scritto: allora puoi farla in bdm ... sicuramente hanno processato il file con ecusafe e hanno messo la protezione di lettura e scrittura da obd ... vai di bdm ciao allora ho fatto il beckup e poi la lettura in bdm apro il file ( mod perche hanno tolto egr e fap ) con un file ori con stesso hw e sw pero l'ecm non mi fa la correzione del cecksum e se vado a scrivere in bdm mi da l'errore ceck.... posto file ori che mi hanno inviato piu file letto dalla macchina ..... ( premetto che io sto modificando il file letto quindi quello dove hanno tolto egr e fap )
sgelettrosport Inviato 31 Ottobre 2016 Autore Inviato 31 Ottobre 2016 file ori alfa mito 120cv 1.6mjt no fap no egr questo e il file estratto dall'auto MITO MJET 120 CV 573-121 questo è il file ori con cui lo apro in ecm
scican25 Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 che bdm utilizzi ? di solito lo calcolano loro il cks in scrittura il file con ecm non te lo riconosce perchè è gia mappato, quindi aprilo scegliendo il driver in manuale
Sasquatch Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 non potra' mai funzionare , l'ori che stai usando e' una lttura parziale e non totale , quindi ha la parte iniziale spianata e il lavorato , ha la parte finale nella zona cheksum spianata , ti ho ricostruito l'ori , prova a lavorare daquesto che ti ho fatto , praticamente ti ho applicato la gestione ori e il chk ori a quello lavorato lasciando la parte fuori lettura parziale originale , ecm non e' in grado di correggere i chk della parte fuori la zona dati per cui su queste ti serve un bdm ori non una lettura parziale ori , questo che ti ho fatto e' la ricostruzione dei due file trasformandolo in un bdm ori , fammi sapere , ps lavora sempre in bdm ricostruito mito 2
sgelettrosport Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 il programmatore che utilizzo è per il seriale il kess v2 e per il bdm il k-tag
sgelettrosport Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 ciao sasquatch ti ringrazio per il tuo aiuto e il tuo consiglio rifaro' il file mod con l'ori che mi hai ricostruito tu e faro sapere se riesco a mappare questa benedetta mito ancora grazie mille
sgelettrosport Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 8 ore fa, Sasquatch ha scritto: non potra' mai funzionare , l'ori che stai usando e' una lttura parziale e non totale , quindi ha la parte iniziale spianata e il lavorato , ha la parte finale nella zona cheksum spianata , ti ho ricostruito l'ori , prova a lavorare daquesto che ti ho fatto , praticamente ti ho applicato la gestione ori e il chk ori a quello lavorato lasciando la parte fuori lettura parziale originale , ecm non e' in grado di correggere i chk della parte fuori la zona dati per cui su queste ti serve un bdm ori non una lettura parziale ori , questo che ti ho fatto e' la ricostruzione dei due file trasformandolo in un bdm ori , fammi sapere , ps lavora sempre in bdm ricostruito mito incredibile.... sempre lo stesso errore ECM mi dice che sara creato un file senza correzione chek .... ho provato a scaricare un file dalla data bank dell'allientech stessa ...e niente non riesco a risolvere ... fino ad ora ho sempre letto in obd .. mai avuti problemi quest'auto lo fatta in bdm ... ma se mi da quest errore sia col tuo file ricostruito che anche col file scaricato da alien ... non capisco ..
Sasquatch Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 (modificato) ma non ho capito non la scrive in bdm ? curiosita' li hai raffrontati Modificato 1 Novembre 2016 da Sasquatch
sgelettrosport Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 si si confrontati il problema è che ecm non trova l'algoritmo del chek .....come se non è disponibile solo con questo file ho questo problema
Sasquatch Inviato 1 Novembre 2016 Inviato 1 Novembre 2016 ok quindi se ho capito bene hai il problema che non ti corregge i chk , hai provato a correggerli con winols ?
sgelettrosport Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 no purtroppo non ho questo programma .... ma se non è disponibile l'algoritmo del chec non c'è un modo per averlo sembra che ecm quando mi scarica il driver salta il passaggio per l'algoritmo
sgelettrosport Inviato 1 Novembre 2016 Autore Inviato 1 Novembre 2016 sono riuscito finalmenteeee ho notato girando le famiglie del check che non tutti gli algoritmi erano disponibili bastava ... individuare la famiglia ecm del file e scaricarlo manualmente ovviamente scalando dei crediti...... grazie mille per tutti i consigli .. 1
Messaggi raccomandati