scican25 Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 sono alle prese con un nuovo progetto , ho montato ecu e impianto di una punto 55 (iaw16F) , con relativa ruota fonica costruita da me 60-2 denti , il tutto su una fiat 500 bicilindrica per adesso vorrei gestire solo l'anticipo, ed inseguito iniezione.. premetto che da tempo che giro senza puntine , ma con spinterogeno modificato sempre da me con sensore e modulino bkl... letto il file .. le mappe che mi da ecm , mi sembrano del tutto sbagliate .. adesso cerco un'aiuto per riconoscere la mappe anticipo.. e penso ci siano anche mappe anticipo in base alle temperatura qualcuno gli và di aiutarmi ?????
Infinity Performance Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 il motore ora gira bene? posta il file
scican25 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Inviato 3 Novembre 2016 3 ore fa, Infinity Performance ha scritto: il motore ora gira bene? posta il file si il motore parte, ma vuole essere regolato l'anticipo .. e un po sticipata .. con spinterogeno solitamente si mette intorno ai 10 gradi .. la punto con quanto anticipo sta da originale ??
scican25 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Inviato 3 Novembre 2016 ecco il file ori della 27c512 .. come eprom sto usando la 27sf512, cancellabile elettricamente 27C512_ORI.BIN
Infinity Performance Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 Ascolta potresti postare log termocoppia?
scican25 Inviato 3 Novembre 2016 Autore Inviato 3 Novembre 2016 35 minuti fa, Infinity Performance ha scritto: Ascolta potresti postare log termocoppia? per termocoppia cosa intendi la EGT ? per adesso non ne possiedo
Infinity Performance Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 Senza EGT difficile calibrare a dovere l'anticipo iniezione
Ospite sergioT Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 una volta si faceva a orecchio senza tanti EGT basta guidare la vettura e regolare l'anticipo partendo da valori bassi e alzarlo fino ad arrivare al limite della detonazione. quando detona (batte in testa) sei arrivato, si scende leggermente e si fissa
Infinity Performance Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 1 ora fa, sergioT ha scritto: una volta si faceva a orecchio senza tanti EGT basta guidare la vettura e regolare l'anticipo partendo da valori bassi e alzarlo fino ad arrivare al limite della detonazione. quando detona (batte in testa) sei arrivato, si scende leggermente e si fissa Ed io a distanza come faccio ad aiutarlo? 2
Ospite sergioT Inviato 3 Novembre 2016 Inviato 3 Novembre 2016 non so se è necessario che lo aiuti facendo tu le mappature, ma visto che qualche abilità scican25 ce l'ha, potrebbe bastare dirgli come fare.
scican25 Inviato 4 Novembre 2016 Autore Inviato 4 Novembre 2016 inanzitutto ringrazio infinity e sergio T .. infinity per adesso devo solo gestire l'anticpo.. monto un bel 40 dcom (doppio corpo) ... inseguito monterò iniezione , ma per li ho un' altro progetto e sto pensando di assemblare io stesso una megasquirt, ma ci vuole tanto tempo e pazienza per adesso mi fermo a questo step ... hai anche ragione per l'egt e da tanto tempo che penso di prenderla anche per avere una giusta carburazione, anche se penso di avere un buon orecchio , ma la comprerò perchè fondamentale per il prossimo motore 700 cc pista che sto assemblando il mio problema è che non so quale siano le mappe anticipo nella iaw 16f .. e quanti gradi o fattori di conversione , per questo vorrei un aiuto .. le prove poi si fanno sul motore ..
scican25 Inviato 10 Novembre 2016 Autore Inviato 10 Novembre 2016 Il 3/11/2016 at 20:43 , Infinity Performance ha scritto: Ed io a distanza come faccio ad aiutarlo? infinity ti và di aiutarmi ?
gazzfab Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 ciao, io feci qualcosa sulla motronic..........e ci sto girando, nel mio caso ho adottato proprio tutto il monocorpo, quindi ho eliminato anche il carburatore. diciamo che va discretamente, accensioni istantanee, poi a filo di gas cammina che un piacere. Ha ancora una cosa da sistemare, è troppo nervosa.... appena ho un pò di tempo mi rimetto a lavoro. Metti una ecu motronic, cosi lavoriamo assieme.
gugly12 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 (modificato) Io ho montato tutto di una 500 900 mono e va una meraviglia anche perché se nn erro anche il fire era 10 gradi se azzecchi la posizione della ruota fonica rispetto al sensore è un orologio Modificato 11 Novembre 2016 da gugly12
scican25 Inviato 12 Novembre 2016 Autore Inviato 12 Novembre 2016 10 ore fa, gugly12 ha scritto: Io ho montato tutto di una 500 900 mono e va una meraviglia anche perché se nn erro anche il fire era 10 gradi se azzecchi la posizione della ruota fonica rispetto al sensore è un orologio per il montaggio della ruota fonica tu che procedura hai adottato ?? io non utilizzo uno della fire , ma una opportunamente create 60-2 denti .. per azzaccare cosa intendi ?
gugly12 Inviato 12 Novembre 2016 Inviato 12 Novembre 2016 (modificato) Perché non usare la fire che è già settata con quell elettronica ?? Io utilizzo quella della punto fire che è in metallo la fori e la monti sui bulloni della centrifuga Modificato 12 Novembre 2016 da gugly12
gazzfab Inviato 12 Novembre 2016 Inviato 12 Novembre 2016 fire o no... cambia poco, punto morto superiore tot denti prima dei due denti mancanti......avevo un foglio!!Lo cerco!!! 1
gugly12 Inviato 12 Novembre 2016 Inviato 12 Novembre 2016 21 denti prima se questo è il problema ma il problema e che se metti la ruota fonica con la stessa dentatura e sopratutto dove posizioni il sensore di giri
gugly12 Inviato 12 Novembre 2016 Inviato 12 Novembre 2016 la cosa figa sarebbe riuscire a modificare la gestione della centralina Mi spiego meglio riuscire a trovare il modo di programmarla per fargli gestire due bob separate e due iniettori separati e fasando il tutto giustamente partendo da una multipoint
Ospite sergioT Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 12 ore fa, gugly12 ha scritto: la cosa figa sarebbe riuscire a modificare la gestione della centralina Mi spiego meglio riuscire a trovare il modo di programmarla per fargli gestire due bob separate e due iniettori separati e fasando il tutto giustamente partendo da una multipoint la centralina la devi scegliere prima in modo che abbia le funzionalità che desideri. non puoi prendere quello che c'è e poi farlo a tuo gradimento, a meno che tu non sappia scrivere il programma della centralina. il problema della bobina, non è un problema, se la centralina è capace di comandare 4 bobine basta che 2 non siano collegate. se è fatta per comandarne solo 1 , al massimo ti troverai con 2 scintille inutili, che male non fanno. tanti motori le hanno. stesso discorso per gli iniettori, la fasatura si fa coi cavi, senza modificare la centralina.
gugly12 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 Non è una questione di scelta è che se sai come lavora un bicilindrico 500 f110 vedrai che cambia tutto e utilizzare una centralina derivata da un 4 cilindri impilica delle problematiche di fasatura Ho detto questo perché un tizio se nn erro di Spoleto è riuscito a modificare la struttura e programmare una 16f da 30 euro allo sfasciacarrozze in una centralina semi programmabile tipo efi per capirci di certo L ha studiata solo per il bicilindrico 500 !!
Ospite sergioT Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 IL MOTORE 500 F110 non è altro che un 4 cilindri a cui sono stati tolti 2 cilindri. come in motore che ha ordine di scoppio 1342 a cui sono stati tolti i cilindri 3 e 2. il motore gira in fase come i cilindri 1 e 4 del 4 cilindri.
scican25 Inviato 13 Novembre 2016 Autore Inviato 13 Novembre 2016 (modificato) 17 minuti fa, sergioT ha scritto: IL MOTORE 500 F110 non è altro che un 4 cilindri a cui sono stati tolti 2 cilindri. come in motore che ha ordine di scoppio 1342 a cui sono stati tolti i cilindri 3 e 2. il motore gira in fase come i cilindri 1 e 4 del 4 cilindri. giusto sergio T , il problema delle bobine non si pone anche perchè sono a scintilla persa , anche se non si collegano al massimo ci sarà l'errore in centralina .. per quanto riguarda la ruota fonica .. beh tu su un motore non puoi montare una ruota fonica così dal nulla , causando squilibri al manovellismo molto sensibile nel bicilindrico .. per questo in base all'equilibriatura che aveva il motore ne è stata fatta un'altra di semplice installazione con asole e con oppurtuno supporto e sensore , la ruota è di tipo 60-2, il sensore l'ho installato per capirci nel coperchio distribuzione lato pompa olio Modificato 13 Novembre 2016 da scican25
scican25 Inviato 13 Novembre 2016 Autore Inviato 13 Novembre 2016 poi al massimo se proprio uno vuole utilizzare anche l'iniezione può utilizzare una 8f , come impianto elettrico sono uguali alla 16f
gugly12 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 posso starci se mi dici che perdi una scintilla ma nn posso perdere uno spruzzo di un iniettore come già premesso io ho un motore già iniezione con 16f e mono900 ma facendo con due iniettori perderesti una spruzzata perché in un giro motore hai 2 scintille e 2 spruzzate si dovrebbe dire alla centralina di prendere in considerazione 180gradi infatti la centralina più azzeccata sarebbe la 16m di derivazione Guzzi come gestione ma a angolo di fasatura di 270 essendo un motore a V e i cilindri lavorano contrapposti
gugly12 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 Il tutto per ottimizzare la funzionalità nn che facendo come dice sergioT nn vada
Ospite sergioT Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 2 ore fa, gugly12 ha scritto: ma facendo con due iniettori perderesti una spruzzata perché in un giro motore hai 2 scintille e 2 spruzzate si dovrebbe dire alla centralina di prendere in considerazione 180gradi infatti la centralina più azzeccata sarebbe la 16m di derivazione Guzzi come gestione ma a angolo di fasatura di 270 essendo un motore a V e i cilindri lavorano contrapposti non si perde nessuna spruzzata, perché ogni cilindro è comunque servito da 1 spruzzata per ciclo. la distanza tra i 2 clindri è di 360° e quindi basta collegare solo 2 fili sfasati di 360° in queste centraline non c'è diagnosi per cui nessuno si lamenterà
scican25 Inviato 13 Novembre 2016 Autore Inviato 13 Novembre 2016 tralasciando il discorso, di cicli spruzzate e quant'altro , qualcuno è riuscito a trovare la mappe anticipo nella iaw ? che secondo me non sono quelle che fornisce il driver di ecm ? 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora