Vai al contenuto

scodifica 500 l

Messaggi raccomandati

Ospite Mtuning
Inviato

buongiorno o un problema con questa centralina  8f3 x1 0104974  e di una 500 L dovrei scodificarla in totale ma con immo decoding 4.3 lo fa ma la makkina nn parte alego il file

MICRO 8F3 ORI (Attenzione: file non disponibile sul server)

Inviato
1 ora fa, Mtuning ha scritto:

buongiorno o un problema con questa centralina  8f3 x1 0104974  e di una 500 L dovrei scodificarla in totale ma con immo decoding 4.3 lo fa ma la makkina nn parte alego il file

MICRO 8F3 ORI

prima di qualsiasi attività sul forum ETP è pregata come da regolamento una presentazione ... 

presentazione qui ↓↓↓↓ 

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/?do=add

regolamento qui ↓↓↓ 

https://www.ecutuningperformance.com/home/guidelines/

Ospite Mtuning
Inviato

ok grazie alessio dovrei corregere il cks io cosi giusto?

Ospite Mtuning
Inviato

ale e la stessa scodifica che a fatto immodecoding 4.3 lo confrontata con comparatore file

Inviato
1 minuto fa, Mtuning ha scritto:

ale e la stessa scodifica che a fatto immodecoding 4.3 lo confrontata con comparatore file

allora non è problema di code .. che problemi aveva inizialmente sta macchina ? 

Ospite Mtuning
Inviato

a perso le chiavi e un officina di fuori gli o spedito la centralina mi a chiamato dicendomi che nn e partita la makkina tra laltro lo scritta col ktag che fa il cks automaticamente quindi dovrebbe partire in teoria

Inviato
1 ora fa, mikigor ha scritto:

Che sapete voi ce modo su queste a fare immo off da obd senza aprile?

che io sappia la 6f3 si fa immo off da flash quindi da seriale va bene.. dovrebbero essere gli id tra 0898F8 e 0898F9.

Prova e fai sapere l'esito cosi sfatiamo sto mito

Inviato
1 ora fa, mikigor ha scritto:

Che sapete voi ce modo su queste a fare immo off da obd senza aprile?

no conviene farla sempre in bdm 8f2 8f3 6jf 6f3 

Inviato
3 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

no conviene farla sempre in bdm 8f2 8f3 6jf 6f3 

tanto per completezza di info..

per lettura in bdm va dissaldata la flash e nel caso di pinout a pettine la e2p.. giusto?

Inviato
In questo momento, Tky ha scritto:

tanto per completezza di info..

per lettura in bdm va dissaldata la flash e nel caso di pinout a pettine la e2p.. giusto?

no no non funziona come le edc15 ... in queste la flash si trova nel micro e la eprom fisica ... si fanno in bdm 

• Like 1
Inviato
In questo momento, alessio1993 ha scritto:

no no non funziona come le edc15 ... in queste la flash si trova nel micro e la eprom fisica ... si fanno in bdm 

tutto chiaro!

Grazie mitico :thumbsup:

Ospite Mtuning
Inviato

a ragione alessio bisogna farle sempre in bdm xk anche se si potrebbe fare senza aprirla con io terminal pero nn fa il cks questo programmatore

Ospite Mtuning
Inviato

alessio ecuvonix mi ha detto che se questa ecu a la linea can conviene comprare l emulatore pero io prima voglio vedere con qualche altra centralina possibilmente e guasta come dici tu la centralina

Inviato
1 minuto fa, Mtuning ha scritto:

alessio ecuvonix mi ha detto che se questa ecu a la linea can conviene comprare l emulatore pero io prima voglio vedere con qualche altra centralina possibilmente e guasta come dici tu la centralina

non credo ci siano di queste ecu senza linea can .... poi tutto potrebbe essere 

Ospite Mtuning
Inviato

carrera la stringa tra la 6f3 e la 8f3 cambia nn centra nulla...

Inviato

3 ore fa, Mtuning ha scritto:

carrera la stringa tra la 6f3 e la 8f3 cambia nn centra nulla...

Sopra ti ho messo la stringa di una 500  Marelli 8f3 Dove i due 01 sono da mettere a 00 

• 1 mese dopo...