scican25 Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 salve a tutti , piccola informazione .. dovrei scodificare una iaw 59f hw>100 , possiedo in banca dati un file no code, da 304 kb si può scrivere in obd ? oppure mi conviene utilizzare la funzione del galletto ?
OMBRA Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 Leggi i file eprom e postalo e ti faccio immo off 1
scican25 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 ecco il file che ho letto in boot mode dalla ecu grazie mille alessio 59f
OMBRA Inviato 7 Novembre 2016 Inviato 7 Novembre 2016 1 ora fa, scican25 ha scritto: ecco il file che ho letto in boot mode dalla ecu grazie mille alessio 59f posta anche il file eprom
scican25 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 ho provato la procedura che da il gallo per renderla vergina, ho letto molte discussioni dove diceva che a fine lettura , esce la voce clona ... ma a me a detto solo fine lettura , e in ogni caso l'auto non parte con spia code accesa sbaglio qualcosa ?
scican25 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 (modificato) 5 ore fa, PaoloT ha scritto: La voce clona ( da non fare) esce a fine scrittura del file 328K. la scodifica avviene durante l ascrittura. paolo io ho il gallo v50 , non ho mai utilizzato questa funzione .. ma l'ecu non mi si mette in boot .. mi dice errore ecu non in boot .. , ho prova a lasciare il puntale, a tagliorlo ma niente .. c'è rischio che si blocca ??? da presa obd non si può scodificare ? Modificato 7 Novembre 2016 da scican25
scican25 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Inviato 7 Novembre 2016 Si può scodificare leggendo l'intero file a banco collegando la k-line o da.presa obd ? Qualcuno ha mai provato ?Gia una ecu mi ha abbandonato Se faccio lettura dati da k line esce ff ff ff
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 oltre ad alimentare il galletto per la sua accensione, bisgona alimentare anche il cablaggio con un altro alimentatore o non c'è bisogno ? .. penso di no perchè gia dal gallo escono i 12v giusto ?
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 si utilizzo il vecchio driver .. mi sono procurato un'altra centrlina...... il file che tiro fuori il modalità clona e decode è da 320 kb ........ stamattina ,sono riuscito a fare la lettura , poi scrivo il file , ma a fine scrittura non mi esce la voce clona, ma la digitura di spegnere 10sec il quadro e poi riaccedere ed aspettare altri 10 sec per dare continua ....
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 questo è il file che ho letto e riscritto in modalita boot mode clona e scodifica.. ma a fine scrittura non mi esce nessuna digitura a cui dare annulla ... il file è da 320 kb .. 59decode
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 questo è il file letto dalla ecu da linea k , dopo avere fatto la scodifica , ma la macchina non parte lettura da k_line
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 il mio galletto nella sezione tools fiat --> iaw 4AF/59F micro ST101168 clona e decode boot mode , in scrittura mi ha tirato un file da 320bk --> questo file poi l'ho riscritto sempre con il tools clona e decode , a fine scrittura non mi ha dato nessuno digitura a cui da annulla , solo di spegnere e riaccendere il quadro come quando si scrive in obd
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 (modificato) 23 minuti fa, PaoloT ha scritto: La scodifica non si fa sulla flasch ne da 320K , ne da 304K , ma solo sulla eeprom e2p da 2k , che deve essere la stessa sella 4af. Mi sembra strano , in bott clona e decode devi avere la voce leggi e scrivi eeprom , poi va processata a mano , o seno cloni la centralina compresa l immo attraverso il passaggio della e2p appunto. Il file in k- line e poi lo stesso del boot mode come dimensione e contenuto. Puoi provare con questo file , ma di solito non lo prende , sicuro si fa da e2p. 59decode_SCODIFICATO_DA_FLASH paolo il file che ho postato non ha fatto scodifica sulla flash , e letto dopo aver utilizzato il tool clona e decode, scusami ma con il gallo la e2p come la leggo ?? almeno da me non ci sta legge un file da 320 kb .. Modificato 8 Novembre 2016 da scican25
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 31 minuti fa, PaoloT ha scritto: Il driver boot st ... 168 , per ora non ci interessa , fammim una cortesia fai lo screean della scermata , anche ristretto del driver che usi , in fiat tool , poi se vuoi puoi provare il file che ti ho fatto. certo ecco i due screen screen 1.bmp screen 2.bmp
scican25 Inviato 8 Novembre 2016 Autore Inviato 8 Novembre 2016 il tuo file l'ho provato .. ma non funziona
scican25 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Inviato 9 Novembre 2016 grazie mille paolo T e alessio ... questo è il file che ho fatto con cui l'auto è partita iAW 59F lettura in Boot mode RIVERGINATA.bin 1
Messaggi raccomandati