OMBRA Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 salve a tutti ragazzi qualcuno potrebbe risolvere questo enigma ? ho bisogno si fare una scodifica parziale su edc16c39 vi allego il file ori eprom ... se qualcuno riesce a dirmi ce un modo senza fare la codifica iniettori ? grazie a tutti alfa 159 edc16c39_EEprom
DIL 68 Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 10 ore fa, alessio1993 ha scritto: salve a tutti ragazzi qualcuno potrebbe risolvere questo enigma ? ho bisogno si fare una scodifica parziale su edc16c39 vi allego il file ori eprom ... se qualcuno riesce a dirmi ce un modo senza fare la codifica iniettori ? grazie a tutti alfa 159 edc16c39_EEprom alessio prova così,l'ho fatta a mano non l'ho testata e2eprom 159 parziale.bin 1
OMBRA Inviato 9 Novembre 2016 Autore Inviato 9 Novembre 2016 21 minuti fa, DIL 68 ha scritto: alessio prova così,l'ho fatta a mano non l'ho testata e2eprom 159 parziale.bin grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e vi aggiorno nei prossimi giorni grazie
DIL 68 Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 1 ora fa, alessio1993 ha scritto: grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e vi aggiorno nei prossimi giorni grazie Hai provato la soluzione di volta?
Tky Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 10 ore fa, alessio1993 ha scritto: grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e vi aggiorno nei prossimi giorni grazie questo è una e2p vergine di una stilo, vedi se trovi la soluzione confrontandoli.. sono diversi ma magari ti aiuta a capire.. vergine.bin
Tky Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 idem questo di una Alfa GT e sembra sicuramente più compatibile a confronto. E2pVergine.bin
OMBRA Inviato 10 Novembre 2016 Autore Inviato 10 Novembre 2016 aggiornamenti ↓↓↓ processato il file con immo universal decoding 4.3 ufficiale il risultato è questo .... allego immagine con solo file scritto è anche dopo aver scritto gli iniettori ... credo che così dovrebbe andare in igni caso vi aggiorni non appena ho novità grazie a tutti ps- lavoro eseguito al banco no su autovettura 6
OMBRA Inviato 14 Novembre 2016 Autore Inviato 14 Novembre 2016 vorrei informare tutti che il problema e stato risolto nel seguente modo ... 1 scritto il file con scodifica parziale processato con immo decoding 4.3 (ufficiale) 2 scritti tutti i codici iniettori al banco 3 non ce stato bisogno di nessuna procedura l'auto è partita automaticamente con 0 codici dtc grazie a tutti 3
Sasquatch Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 domanda Alessio , ma nel primo screen avevi i codici iniettori AAAAAAAAAA , forse e' una domanda banale , ma e' una spece di scodifica sugli stessi ?
OMBRA Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: domanda Alessio , ma nel primo screen avevi i codici iniettori AAAAAAAAAA , forse e' una domanda banale , ma e' una spece di scodifica sugli stessi ? il file vergine spiana tutti i codici sia hw sw è anche le varie operazioni di programmazione tipo iniettori service km ecc.. quindi dopo averla programmata con il file bisogna fare tutte le varie procedure di allineamento 1
Errecinque Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Ok.....ma se i codici iniettori originali non li hai ? perchè magari ecu non comunica più in nessun modo ??
INSONNIA-75 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Li leggi fisicamente sopra l ignettore e poi lo scrivi 2
Sasquatch Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 3 minuti fa, Errecinque ha scritto: Ok.....ma se i codici iniettori originali non li hai ? perchè magari ecu non comunica più in nessun modo ?? sono stampigliati sugli stessi Erre 1
Sasquatch Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 In questo momento, INSONNIA-75 ha scritto: Li leggi fisicamente sopra l ignettore e poi lo scrivi azzz e gia' il secondo che sovrapponiamo 1
OMBRA Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 7 minuti fa, Errecinque ha scritto: Ok.....ma se i codici iniettori originali non li hai ? perchè magari ecu non comunica più in nessun modo ?? nella peggior delle ipotesi i codici iniettori sono scritti nel file eprom e criptati nel file flasch
Errecinque Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 36 minuti fa, alessio1993 ha scritto: nella peggior delle ipotesi i codici iniettori sono scritti nel file eprom e criptati nel file flasch Ok ma ogni car avrà i suoi....se non disponi del bk della ecu ori e non puoi leggerla ? tipo al tizio gli hanno ciullato la centralina
Errecinque Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Ok ho capito non avevo letto i mess sopra......potevatelo dirlo prima eh, quante musse...si riscrivono e via
OMBRA Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 no se gli anno rubato la ecu si prendono i codici fisici ... ma dubito rubino la ecu penso più che rubino le auto
Sasquatch Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 1 minuto fa, alessio1993 ha scritto: no se gli anno rubato la ecu si prendono i codici fisici ... ma dubito rubino la ecu penso più che rubino le auto 2 minuti fa, Errecinque ha scritto: Ok ho capito non avevo letto i mess sopra......potevatelo dirlo prima eh, quante musse...si riscrivono e via
Tky Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Cmq non é bloccante.. Almeno a casa ci vai coi code inj smandrappati.
Errecinque Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 5 minuti fa, Tky ha scritto: Cmq non é bloccante.. Almeno a casa ci vai coi code inj smandrappati. Eccolo lì....tutti preoccupati a non perdere i codici inj quando scrivi se no non parte la macchina e te ci torni a casa ......o parli solo della tua edc16c39, che bosch dovrebbe rinominarla in tuo onore ?
Messaggi raccomandati