stl Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 Salve a tutti, vi spiego il mio problema. E entrata in officina una golf 5 1.9 115 cv per sostituzione ammortizzatori e tiranti,la mattina,il collega meccanico fa tutto e va via tutto ok. Il pomeriggio ritorna per sistemare il carter in plastica sopra il cofano dove ci sono le aste dei tergicristalli, il collega carroziere smonta i bracci del tergi sistema la plastica,mentre rimonta i bracci,il cliente accende il quadro,il braccio forza e il motorino smette di funzionare,il cliente spegne riccende il quadro e non va più ne i tergi ne nulla, si accendono spia avaria motore,chiave,ecc a quadro acceso si attacca la ventola da sola d raffreddamento.Arrivo io provo ad entrare in diagnosi e nulla non entra in nessuna centralina, stacco e riattacco il cavo batteria ma nulla,inizio a smontare ecu,ma i connettori sul pettine sono ok niente ossido,il motorino sembra che il circuito non sia rotto,smonto la centralina all interno sotto al cruscotto e non sembrano esserci piste saltate ne componenti. Cosa posso provare? Sarà stato li motorino tergi che il corto ha fatto qualcosa sulla linea di comunicazione? devo provare a smontare una centraina per volta e vedere se il resto comunica in diagnosi?
stl Inviato 9 Novembre 2016 Autore Inviato 9 Novembre 2016 Si ho controllato tutti qielli alla destra della batteria, sia quelli qurlli all interno
paoletto Inviato 9 Novembre 2016 Inviato 9 Novembre 2016 1 ora fa, stl ha scritto: Si ho controllato tutti qielli alla destra della batteria, sia quelli qurlli all interno Tienici aggiornati sugli sviluppi. Mai successo una cosa simile
OMBRA Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 Cmq sembra lo stesso problema causato quando venivano montati dei kit xenon non idonei al gruppo vag , con una piccola differenza che l'auto partiva ma i tergicristalli non funzionavano sia anteriori che posteriori ... bisogna fare una diagnosi con odis per capire
INSONNIA-75 Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 Hai controllato anche quelli sopra la batteria?
stl Inviato 10 Novembre 2016 Autore Inviato 10 Novembre 2016 Si fusibili tutti controllati al fiamco batteria e principali....poi volevo chiedervi se stacco una cosa ntralina alla volta entro lo stesso in diag?
INSONNIA-75 Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 Io comincerei nel controllare massa e corrente alla centralina e comq secondo me hanno combinato qualche casino altro che tergi incastrato!! , ne ho sostituiti certi allagati mai problemi del genere
DIL 68 Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto: Io comincerei nel controllare massa e corrente alla centralina e comq secondo me hanno combinato qualche casino altro che tergi incastrato!! , ne ho sostituiti certi allagati mai problemi del genere lo penso anche io
stl Inviato 10 Novembre 2016 Autore Inviato 10 Novembre 2016 Ragazi ho risolto dopo ore ed ore di prove, era un fusibile spostato il 40ampere,che il collega per controllare i fusibili li ha tolti e poi rimessi e ha sbagliato a metterli.... adesso entro in diag ho fatto apprendimenti, ma purtoppo ora il motorino tergi non parte....ho sostiuto integrato tja1020 della linea sulla scheda del motorino ma nulla, che dite e la centralina all interno sotto al cruscotto?
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