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Inviato

Si quelli non hanno pompa elettrica 

Inoltre se come dice lui l'auto non dovrebbe neanche partire per bassa pressione.. quindi non arriva gasolio all'iniettori 

Ma se postasse i codici possiamo aiutarlo meglio

Controlla tubazione e filtro gasolio.. 

In caso sostituire i sensori 

Pressione rail a quanto ?? Hai controllato se nel rail ci sta gasolio o è vuoto ?

 

Inviato

Quest'errori li hai in accelerazione? Controlla fino a che percentuale si apre il regolatore di pressione rail. Il 90% dei casi sono gli iniettori. Ma non escludere niente

Inviato
21 ore fa, scican25 ha scritto:

Si quelli non hanno pompa elettrica 

Inoltre se come dice lui l'auto non dovrebbe neanche partire per bassa pressione.. quindi non arriva gasolio all'iniettori 

Ma se postasse i codici possiamo aiutarlo meglio

Controlla tubazione e filtro gasolio.. 

In caso sostituire i sensori 

Pressione rail a quanto ?? Hai controllato se nel rail ci sta gasolio o è vuoto ?

 

era per capire se era uguale alla classe c220 , dopo un certo anno pensavo che avessero la pompa elettrica, 

comunque deve fare i controlli detti da gianniglf, nel mio caso erano due iniettori

e dopo per scrupolo avevo cambiato gli or della regolatore 

Inviato
20 minuti fa, elaborazione centraline ha scritto:

o visto la pressione e si spegne quando la pressione scende a 188 bar se vado per accellerare si spegne

Ciao ho avuto stessi problemi lo sai meglio di me che quando il problema errore dice bassa pressione e imputabile a tutto il sistema po essere la bassa pressione o la alta.

valutato che hai già controllato bassa pressione vuol dire da serbatoio a filtro fino a pompa meccanica di bassa , non ti resta di cambiare il regolatore di pressione che è nel rail me ne sono capitate diverse guarda i gommini e la fascia elastica prova a cambiarli e vedi se migliora,se migliora.

iniettori gli hai cambiati non resta che quello prima di intervenire sulla pompa alta pressione.

vambia il regolatore pressione vedrai che risolvi non da errore ma è lento a regolare la pressione.

come ti ripeto fatte diverse con quel problema e anche Smart all'incirca stesso sistema, dopo acer controllato bassa pressione e iniettori.

ciao buon lavoro

Inviato
18 ore fa, elaborazione centraline ha scritto:

o visto la pressione e si spegne quando la pressione scende a 188 bar se vado per accellerare si spegne

la soluzione ce l'ha nei topic passati che ti ho scritto ................ poi se i consigli non li vuoi seguire , è logica se in diagnosi ai bassa pressione ti si spegne perchè hai cambiato gli iniettori ? nei post precedenti ti ho scritto che se non arriva gasolio il problema lo ricerchi prima come una bassa pressione

vale a dire pescante -->filtro gasolio--> rail (regolatore e sensore pressione ) il problema sta li

  • Like 1
Inviato
2 minuti fa, elaborazione centraline ha scritto:

non trovo i sensori

soluzione 1

problema = CON FORTI ACCELERAZIONI SI AVVERTONO DEI CALI DI POTENZA (va in recovery) E SI ACCENDE LA SPIA AVARIA (motore gialla) 

nota: spegnendo e riavviando il motore la spia avaria si spegne e il veicolo ricomincia ad andare bene 

codici guasto = su iniezione: 
1) COD.P2047 SORVEGLIANZA CORREZIONE DEL RAIL MEDIANTE LA VALVOLA DI REGOLAZIONE DELLA PORTATA 
cancellandolo si ripresenta 

soluzione : 

SOSTITUITI 2 INIETTORI E REVISIONATI GLI ALTRI 3 

nota: consiglio utile per verificare eventuali iniettori bloccati:
1> MUNIRSI DI UNA QUANTITA' DI BURETTE (contenitori) DELLE STESSE DIMENSIONI IN BASE AL N° DEI CILINDRI
2> STACCARE I TUBICINI DI RITORNO DEL GASOLIO DEGLI INIETTORI
3> INSERIRE I TUBICINI ALL'INTERNO DI OGNI BURETTA
4> TENTARE L'AVVIAMENTO DEL MOTORE PER ALCUNI SECONDI
5> LA QUANTITA' DI GASOLIO IN OGNI BURETTA DEVE ESSERE MINIMA E IDENTICA
6> SE SU UNA BURETTA LA QUANTITA' E' MOLTO PIU' ELEVATA, L'INIETTORE CORRISPONDENTE E' BLOCCATO

soluzione 2 

problema = IN FORTE ACCELERAZIONE SI AVVERTE UN NOTEVOLE CALO DI POTENZA (non supera i 140km/h) E SI ACCENDE LA SPIA AVARIA (motore gialla) 

nota: spegnendo e riaccendendo il quadro la vettura ricomincia ad andare bene e a volte si spegne anche la spia 

codici guasto = su iniezione: 
1) COD.P2047 SORVEGLIANZA PRESSIONE DEL RAIL MEDIANTE LA VALVOLA DELLA REGOLAZIONE DELLA PORTATA 
cancellandolo si ripresenta 

soluzione : 

SOSTITUITO IL REGOLATORE DI PRESSIONE GASOLIO 
ART. (originale mercedes) A6110780449
ART. (bosch) 0 281 002 494.
SITUATO SUL RAIL, TRA MOTORE E ABITACOLO (questo regolatore è particolare, è bloccato con bullone da 32) 

soluzione 3 

codici guasto = su iniezione: 
1) cod.P2021 MONITORAGGIO PRESSIONE RAIL 
2) cod.P2047 SORVEGLIANZA PRESSIONE DEL RAIL MEDIANTE LA VALVOLA DI REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE 
3) cod.P2017 SORVEGLIANZA PRESSIONE RAIL MEDIANTE LA VALVOLA REGOLATRICE DELLA PORTATA 
cancellandoli si ripresentano tutti e 3 

soluzione : 

SOSTITUITO IL RELE` SULLA POSIZIONE "K" (relè alimentazione pompa del gasolio)
ART. (originale mercedes) A00254272190.
SITUATO IN ABITACOLO, LATO PASSEGGERO, DAVANTI AL SEDILE, SOTTO LA MOQUETTE, SI VEDE UN CONTENITORE DOVE C`E` LA BATTERIA E PIU` AVANTI E` PRESENTE UN ALTRO CONTENITORE, DOVE SONO POSIZIONATE 2 RIGHE DI RELE` (uno sopra e uno sotto).
RIGA DI RELE` SUPERIORE:
(sinistra) 1) "A" LIBERO 2) "B" GRIGIO 3) "C" NERO 4) "D" NERO 5) "E" GIALLO 6) "F" GIALLO 7) "G" GRIGIO (destra)
RIGA DI RELE` INFERIORE: 
(sinistra) 1) "H" LIBERO 2) "I" LIBERO 3) "K" NERO 4) "L" NERO 5) "M" VERDE 6) "N" BLU 7) "O" LIBERO (destra)

nota: (dettagli)
1) nella riga superiore ci sono 6 relè con uno spazio libero, nella riga inferiore ci sono 4 relè con 3 spazi liberi
2) il relè cambiato ha un diodo inglobato
3) inizialmente invertito il relè "K" con il relè posizione "C" (relè avvisatore acustico), notato che il motore si avviava sempre 
4) fare attenzione in quanto davanti al sedile passeggero, sotto la moquette, ci sono piu` contenitori, infatti il relè da sostituire posizione "k" non è sul contenitore batteria ma su un contenitore più avanti 
5) il relè vecchio è stato trovato surriscaldato


 

  • Like 2
Inviato
8 ore fa, elaborazione centraline ha scritto:

non trovo i sensori

Il sensore alta pressione lo trovi sul rail davanti agli occhi tuoi mentre il regolatore lo trovi dietro il rail con un dado grosso, cambia il regolatore che risolvi....come ti dicevo dopo aver controllato bene la bassa pressione è controllato gli iniettori con banco Bosch epson 200...se dopo aver controllato il tutto è cambiato anche il regolatore non resta che la pompa alta pressione.....mi sono capitate diverse vetture con lo stesso problema ed era il regolatore e iniettori........altre vetture problemi alla bassa pressione ma in più partivano male..

Inviato
Il 3/12/2016 at 11:22 , elaborazione centraline ha scritto:

no che non trovo i sensori quelli li so dove si trovano non li trovo a demolizione

comprali nuovi ... potresti trovare sensori buoni senza dubbio, ma ci sono cose tipo i sensori che conviene prenderli nuovi io faccio sempre così , gia si guastano quelli nuovi

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