Elio Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Salve, mi spiego, mi é arrivata questa car in officina "Golf v TDI 140 cv edc16u34, con ecu motore danneggiate le piazzuole per BDM e con bloccaggio in scrittura. ho cercato una ecu di occasione con sw e hw identici quindi ho fato la scodifica totale, "solo quella posso fare con il mio programma", con il gutmann copiato tutti idati della vecchia ecu e riscritti sull'altra" la car parte ma dopo qualche secondo si chiude la farfalla nell'aspirazione e si spegne, purtroppo non so se il guasto l'hanno causato prima con la vecchia ecu perche il cliente dice che prima di provare a mapparla andava bene, codice errore P2015 lavori eseguiti, provato una terza ecu, sostituito cablaggio sul motore, sotituito la farfalla ma niente da fare il problema é ancora presente. qualcuno ha avuto esperienze del genere?
Overbooster Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 41 minuti fa, Elio ha scritto: Salve, mi spiego, mi é arrivata questa car in officina "Golf v TDI 140 cv edc16u34, con ecu motore danneggiate le piazzuole per BDM e con bloccaggio in scrittura. ho cercato una ecu di occasione con sw e hw identici quindi ho fato la scodifica totale, "solo quella posso fare con il mio programma", con il gutmann copiato tutti idati della vecchia ecu e riscritti sull'altra" la car parte ma dopo qualche secondo si chiude la farfalla nell'aspirazione e si spegne, purtroppo non so se il guasto l'hanno causato prima con la vecchia ecu perche il cliente dice che prima di provare a mapparla andava bene, codice errore P2015 lavori eseguiti, provato una terza ecu, sostituito cablaggio sul motore, sotituito la farfalla ma niente da fare il problema é ancora presente. qualcuno ha avuto esperienze del genere? P2015: Posizione Farfalle Collettore (Swirl). Con questo errore non dovresti avere auto in recovery, x lo spegnimento prova a staccare lo spinotto della farfalla arresto motore e vedi se effettua ancora lo spegnimento del motore.
Elio Inviato 17 Novembre 2016 Autore Inviato 17 Novembre 2016 se stacco va in recovery e comunque ho letto da qualche parte che la farfalla serve anche per la rigenerazione fap
Overbooster Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 tu stacca e vedi se si spegne. se si spegne ancora c'è qualche problema... ci serve come prova x adesso
Overbooster Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 Può essere la scodifica? Dopo tutto quello che hai cambiato sembra che ti porti dietro il problema...
INSONNIA-75 Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 che significa copiato tutti i dati col gutmann? L hai clonata? Se il problema è uscito quando l hanno mappata non è che ti sei portato dietro il problema ora quando hai trasferito i dati . È un idea la mia non vedendo l auto è difficile.
Elio Inviato 18 Novembre 2016 Autore Inviato 18 Novembre 2016 allora la ecu l'ho clonata col gutman e copiato sull'altra, bella funzione tra l'altro lo fa in un paio di secondi, la vecchia era andata in blocco in scrittura e poi hanno provato in bdm e hanno rovinato le piazzuole quindi non si poteva piu scriverla, chiaro non so di preciso cos altro hanno fatto, per la scodifica ho trasferito la 95320
INSONNIA-75 Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 Mmm..cosi non credo che ne escsi fuori, secondo me ti conviene riscrivere in bdm un beckup ori e scodifochi senza invertire nulla , cosi almeno tagli la testa al toro !!
INSONNIA-75 Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 Dopo che hai clonato la ecu hai provato a leggerla x vedere cosa hai scritto ??
Elio Inviato 18 Novembre 2016 Autore Inviato 18 Novembre 2016 dopo averla clonata cera qualche problema e gli ho riscritto il file ori dentro ricevuto da loro, certo sarebbe la soluzione migliore il bekap in bdm ma dove lo trovo? poi dovrei fare la scodifica parziale e sembra che pochi programmi la fanno, il mio almeno non la fa, per caso l'avresti tu??
INSONNIA-75 Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 X il bdm fai una richiesta qui sul forum con tutti i dati precisi , idem x la scodifica c è alessio che su immo è bravissimo . Quando sono in officina vedo se ho qualcosa volentieri.
Elio Inviato 18 Novembre 2016 Autore Inviato 18 Novembre 2016 insonnia hai guardato se x caso avresti il file?
INSONNIA-75 Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 scusa eccomi , ho controllato ma nulla purtroppo !!! mi dispiace amico
Elio Inviato 19 Novembre 2016 Autore Inviato 19 Novembre 2016 purtroppo e difficile trovare un bekup bdm lo so
Messaggi raccomandati